Porsche La Macan S debutta con un nuovo motore V6 turbo

Lorenzo Corsani Lorenzo Corsani
Porsche
La Macan S debutta con un nuovo motore V6 turbo
Chiudi
 

La gamma della versione restyling della Macan si allarga con l'introduzione della Macan S. Dopo aver visto la Suv tedesca debuttare con il solo 4 cilindri 2.0 turbo benzina da 245 CV, viene infatti introdotta anche una versione più prestazionale, che dovrebbe comunque lasciare ancora spazio a una ulteriore futura evoluzione, erede della precedente Macan Turbo.

Il V6 turbo benzina da 354 CV. La Porsche Macan S adotta un V6 3.0 sovralimentato da 354 CV e 480 Nm. Questa unità da 2.995 centimetri cubi differisce dalla precedente versione biturbo per l'adozione del filtro antiparticolato e per il posizionamento della singola turbina twin-scroll al centro del propulsore per ottenere una risposta più pronta. Potenza e coppia sono cresciute rispetto alla precedente Macan S e così anche le prestazioni: la velocità massima è pari a 254 km/h, mentre i 100 km/h da fermo vengono raggiunti in 5,3 secondi, che diventano 5,1 adottando il pacchetto Sport Chrono opzionale. Il consumo medio secondo i valori ricalcolati Nedc è pari a 8,9 l/100 km e 204 g/km di CO2

Assetto e freni aggiornati. Come già annunciato in occasione della presentazione del restyling, la Macan è stata ulteriormente affinata lavorando sulle tarature dell'assetto, sulle carreggiate, sui pneumatici e sulla gestione dell'elettronica di controllo del sistema di trazione integrale PTM. Per esaltare le doti di guida della Suv è inoltre possibile adottare in opzione sospensioni pneumatiche e il sistema di torque vectoring PTV Plus. La versione S della Macan è dotata anche di un impianto frenante specifico, con dischi anteriori da 360 mm con spessore di 36 mm più grandi rispetto alla versione quattro cilindri e la possibilità di montare l'impianto carboceramico opzionale. 

Gli optional aggiornati. Le ulteriori novità sono quelle comuni a tutti gli allestimenti della Macan: il design è stato rivisto soprattutto nella coda con i gruppi ottici Led a sviluppo orizzontale e negli interni con l'infotainment dotato del display da 10,9 pollici e completo di controlli vocali, Porsche Connect Plus e Porsche Connect Services. Allo stesso tempo sono stati introdotti nuovi optional: il Dynamic Light System Plus anteriore, il volante GT derivato dalla 911, il Traffic Jam Assist e lo ionizzatore per il climatizzatore.

COMMENTI

  • rinunciando alla motorizzazione diesel Porsche ha condannato la Macan all'estinzione sulle strade italiane ed è un vero peccato perchè è un'automobile fantastica.
  • leggi tutto

    FOTO

    VIDEO
     -
     -

     -
     -

     -
     -

     -
     -

    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/21169/poster_005.jpg La Porsche 911 992 vista dal vivo al Salone di Los Angeles http://tv.quattroruote.it/eventi/los-angeles-2018/video/porsche-911-992-live-salone-di-los-angeles Eventi
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/21082/poster_007.jpg In pista con la Porsche Panamera GTS: equilibrio perfetto!| http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/premiere/video/in-pista-con-la-porsche-panamera-gts-equilibrio-perfetto- Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/20726/GT2 RS_174.jpg Porsche 911 GT2 RS per sei ore senza tregua! http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/prove-su-strada/video/porsche-911-gt2-rs-per-sei-ore-senza-tregua- Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/20699/GT2 RS_014.jpg Teaser - Le prime immagini della sei ore di Vairano con la Porsche 911 GT2 RS http://tv.quattroruote.it/mondo-q/flash/video/teaser-le-prime-immagini-della-sei-ore-di-vairano-con-la-porsche-911-gt2-rs Mondo Q
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/20625/poster_001.jpg Giro di pista: la Porsche 911 GT2 RS al Vairanoring http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/prove-in-pista/video/giro-di-pista-la-porsche-911-gt2-rs-al-vairanoring Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/20607/Gt3 Rs bis_68.jpg Giro di pista: la Porsche 911 GT3 RS al Vairanoring http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/prove-in-pista/video/giro-di-pista-la-porsche-911-gt3-rs-al-vairanoring Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/20600/poster_002.jpg Al volante della Porsche Mission E Cross Turismo http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/premiere/video/al-volante-della-porsche-mission-e-cross-turismo Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/20420/poster_008.jpg Porsche 911 GT3 RS, l'abbiamo guidata al Nürburgring! http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/premiere/video/porsche-911-gt3-rs-l-abbiamo-guidata-al-n-rburgring- Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/20156/poster_001.jpg Porsche Mission E Cross Turismo: Tesla ha i minuti contati? http://tv.quattroruote.it/eventi/ginevra-2018/video/porsche-mission-e-cross-turismo-tesla-ha-i-minuti-contati- Eventi
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/20152/poster_001.jpg Porsche 911 GT3 RS: il canto dell’aspirato a 9000 giri http://tv.quattroruote.it/eventi/ginevra-2018/video/porsche-911-gt3-rs-il-canto-dell-aspirato-a-9000-giri Eventi

    RIVISTE E ABBONAMENTI

    Il nuovo numero di Quattroruote vi aspetta in edicola e in edizione digitaleUn appuntamento da non perdere, che vede il proprio punto di forza nelle prove su strada, impreziosite da analisi ancora più approfondite su prestazioni, dotazioni tecnologiche e confort delle auto e personalizzate per i diversi modelli.

    Quattroruote

    Abbonati a Quattroruote!

    Sconti fino al 41%!

    SCOPRI TUTTE LE OFFERTE

    UTILITÀ

    SERVIZI QUATTRORUOTE

    Scarica la prova completa in versione PDF

    A soli € 3,59 tutte le caratteristiche tecniche e le considerazioni di Quattroruote. Scegli la tua prova con un click!
    Seleziona
    • Seleziona
    • ABARTH
    • ALFA ROMEO
    • ALPINA-BMW
    • ALPINE
    • ASTON MARTIN
    • AUDI
    • BENTLEY
    • BMW
    • CADILLAC
    • CHEVROLET
    • CHRYSLER
    • CITROEN
    • CORVETTE
    • DACIA
    • DAEWOO
    • DAIHATSU
    • DALLARA
    • DODGE
    • DR
    • DS
    • FERRARI
    • FIAT
    • FORD
    • GREAT WALL
    • HONDA
    • HUMMER
    • HYUNDAI
    • INFINITI
    • INNOCENTI
    • IVECO
    • JAGUAR
    • JEEP
    • KIA
    • LAMBORGHINI
    • LANCIA
    • LAND ROVER
    • LEXUS
    • LOTUS
    • MAHINDRA
    • MASERATI
    • MAZDA
    • MERCEDES
    • MG
    • MINI
    • MITSUBISHI
    • NISSAN
    • OPEL
    • PEUGEOT
    • PORSCHE
    • RENAULT
    • ROVER
    • SAAB
    • SEAT
    • SKODA
    • SMART
    • SSANGYONG
    • SUBARU
    • SUZUKI
    • TATA
    • TESLA
    • TOYOTA
    • VOLKSWAGEN
    • VOLVO
    Seleziona
    • Seleziona