La Toyota celebra gli oltre 60 anni di storia e di successo della Land Cruiser con la serie speciale Heritage Edition che sarà presentata al Salone di Chicago. La Casa giapponese realizzerà 1.200 esemplari numerati per l'America, mentre non ha ancora fornito indicazioni sulla possibilità di offrire un allestimento analogo su altri mercati.

Look scuro e tanti accessori. La versione Heritage Edition è caratterizzata da una dotazione estremamente completa e personalizzata. La carrozzeria è infatti disponibile solo nelle varianti Midnight Black metallizzato o Blizzard Pearl, con griglia frontale nera e cerchi di lega BBS forgiati da 18" in tinta bronzo. Le parti normalmente cromate sono state brunite e sono stati oscurati anche i gruppi ottici. L'abitacolo, proposto solo nella versione cinque posti, è rivestito di pelle nera con cuciture bronzo estese al volante, ai pannelli porta e alla plancia. La Heritage Edition offre ai passeggeri i sedili anteriori ventilati, il volante regolabile e riscaldabile elettricamente, il tetto apribile, il climatizzatore quadrizona con 28 bocchette di aerazione, e l'infotainment con display da 9 pollici completo di impianto audio JBL e servizi Toyota Safety Connect. Come tutte le Land Cruiser è inoltre offerto di serie il pacchetto di Adas Toyota Safety Sense P con frenata automatica con riconoscimento pedone, Lane Departure Alert con Sway Warning System, Dynamic Radar Cruise Control, Automatic High Beams, Blind Spot Monitor e Rear Cross Traffic Alert.

V8 benzina per l'America. L'unico propulsore disponibile è il V8 5.7 benzina aspirato da 381 CV, abbinato al cambio automatico otto marce Ect-i e alla trazione integrale con differenziale centrale Torsen e riduttore. Per enfatizzare la mobilità in fuoristrada la Land Cruiser è dotata inoltre del sistema idraulico KDSS per la regolazione delle barre antirollio, del Multi-Terrain Select System, del Downhill Assist Control, dell'Hill Start Assist, del Crawl Control e dell'Off-Road Turn Assist. La dotazione di serie include infine le protezioni per il sottoscocca, il Multi-Terrain monitori con telecamere a 360 gradi e il Trailer Towing Package.