Nuovi Modelli

Jeep Renegade
Punta alla sportività con la versione "S"

Jeep Renegade
Punta alla sportività con la versione "S"
Chiudi

La Jeep punta sul look sportivo per la nuova Renegade, con la versione “S”, la prima serie speciale che nasce sulla base della Limited, versione top di gamma. All’esterno la nuova Renegade “S” si caratterizza per gli inserti Granite Crystal sui diversi badge presenti (“4x4”, “Jeep”, “Renegade” e “S”) e sulle finiture della griglia. A questi elementi si aggiungono le specifiche barre sul tetto e i cerchi di lega da 19" in Granite Crystal. Il look aggressivo prosegue sul paraurti anteriore, che sfoggia nuovi fari anteriori e fendinebbia, oltre a un nuovo design della griglia a sette feritoie. Tra le principali novità si segnalano i fari con luci diurne, abbaglianti, proiettori anteriori e fari posteriori full Led.

L'equipaggiamento. Nell'abitacolo spiccano l’ambiente All Black, sedili premium con nuove cuciture in tinta tungsteno e volante di pelle con impunture nere. Sul fronte infotainment, si trova il sistema UconnectTM 8,4" Nav, con l'integrazione di Apple CarPlay e Android Auto. Per quanto riguarda i dispositivi di sicurezza, la “S” è dotata di Adaptive Cruise Control, Forward Collision Warning-Plus con Active Emergency Braking (sistema di frenata assistita), Lane Sense Departure Warning-Plus e Intelligent Speed Assist, con Traffic sign recognition (TSR).

I motori. La “S” è disponibile con il 1.3 Turbo T4 da 150 CV e con i diesel 1.6 e 2.0 MultiJet II, tutti conformi alla più recente normativa Euro 6d. La gamma motori è abbinabile a trasmissioni manuali a 6 marce, automatica Ddct (Dual Dry Clutch Transmission) a 6 marce e a automatica a 9 marce. Per il lancio del nuovo modello sono previsti “porte aperte” dei concessionari nei fine settimana del 9-10, 16-17 e 23-24 febbraio.

COMMENTI

  • Il Renegade mi piace tantissimo ma questa versione S(portiva) non la trovo molto in linea con lo spirito decisamente fuoristradistico di questa Jeep (la versione Trailhawk è invece molto più attinente alla vocazione di questo mezzo) Gli interni tutti neri poi (effetto "stufa" d'Estate) non mi piacciono su nessuna macchina.
  • Prendo dal sito Jeep-Italia. "Con la specifica (B) si indica il valore di CO2 e consumo determinato in base al metodo di misurazione/correlazione riferito al ciclo NEDC di cui al Regolamento (UE) 2017/1152-1153. Con la specifica (C) si indica il valore di CO2 e consumo determinato in base alla nuova procedura di prova WLTP di cui al Regolamento 2017/1347. " La vettura in questione con il 2.000 Auto 4wd emette 166g di co2 e pagherà l'ecotassa.
     Leggi le risposte
  • Ok Andrea allora scrivi a 4ruote dicendo di togliere il bollino nero:-)
     Leggi le risposte
  • Se quest'auto non pagherà l'ecotassa, vuol dire che il Mago Silvan ha cominciato a lavorare per FCA, e con uno dei suoi trucchi abbasserà l'emissione della CO2 a 159 g/km. Così come nel prossimo futuro accadrà per molte altre auto
     Leggi le risposte
  • Le Renegade e le Compass 2000 mjtd NON rientrano nell'ecotassa, perché, secondo i cicli di omologazione precedenti emettono meno di 160 g di CO2. Per l'ecotassa si guardano i cicli di omologazione NEDC, non i nuovi WLTP. Secondo i cicli NEDC le Renegade e Compass 2000 mjtd 4x4 emettono da 134 a 151 g di CO2, quindi NON pagano l'ecotassa.
     Leggi le risposte
  • Le renegade/compass 4x4 2000 automatiche emettono 166 g/km di co2 peccato perché alla fine sono gli unici modelli da numero che rientrano nell'ecotassa. Ad esempio la D più venduta in italia più grande e "prestante" di queste la stelvio 2200 diese q4 è come emissioni sotto i 160, le più evolute suv diesel 3000 non la pagano. Cmq ecotassa ora non ha senso non agevola nemmeno ibridi stile Toyota
  • Non riesco a capire perchè si ostinano a montare il 2.0 Multijet da 140cv che ha emissioni di Co2 di 166g/km ( e quindi all'acquisto si paga la tassa sull'inquinamento) , quando avrebbero il 2.0 TD da 160cv (montato sull' Alfa Giulia ) che ha emissioni di 129g/Km. Veramente imbarazzante la scelta commerciale. Per il resto mi sembra ben fatta . Auspico per il futuro una versione a passo leggermente più lungo per aumentare la capacità del bagagliaio per fronteggiare le dirette concorrenti Mini Countryman , VW T-Roc
  • da un modello qualsiasi bmw e attingendo dal loro catalogo accessori potrei crearmi da solo piu "novità" di questi percottari
     Leggi le risposte
  • Riusciranno ad omologare ancora le 4x4 sia per le norme eu che sotto i 160 per non beccarsi ecotassa? Su renegade e ancor più su Compass le 2000 4x4 erano una bella fetta di vendite e ovviamente ben più redditizie del 1600 diesel 2wd
     Leggi le risposte