Audi TT Si rinnova anche la top di gamma RS

Alessandro Mirra Alessandro Mirra
Audi TT
Si rinnova anche la top di gamma RS
Chiudi
 

È tempo di aggiornamenti anche per la RS, la più potente delle Audi TT. La gamma della sportiva di Ingolstadt, già ristilizzata in estate quando la vettura si accingeva a compiere i 20 anni di carriera, si arricchisce della RS di nuova generazione: la top di gamma sarà disponibile nelle varianti coupé e roadster a partire dalla prossima primavera in otto colori, tra cui lo specifico verde Kyalami e le nuove nuance arancio Pulse e blu Turbo.

Il design. Cambiano frontale e posteriore, ora con un nuovo disegno. Alla base del paraurti anteriore è collocato uno spoiler anteriore che si estende a tutta larghezza, disponibile di serie nel colore della carrozzeria o, in alternativa, con un look alluminio opaco o nero lucido. Le prese d’aria laterali sono più grandi rispetto alla precedente generazione, e il logo quattro color titanio satinato è collocato nella parte inferiore della calandra, in posizione centrale. Nel sottoporta trova spazio un nuovo elemento nero lucido, un colore richiamato anche dagli specchietti, in alternativa disponibili anche in tinta con la carrozzeria o in alluminio opaco. Nella zona posteriore, dove sono collocati due terminali di scarico ovali, un nuovo alettone fisso con profili laterali di inedita concezione contribuisce all’aerodinamica della vettura, al pari dei listelli verticali dello specifico estrattore.

Audi TT RS Coupé

La tecnologia e l’abitacolo. Di serie i proiettori a Led, mentre quelli con tecnologia Led Matrix possono integrare, a richiesta, la gestione adattiva. Quanto al posteriore, sono previsti gruppi ottici di tipo Oled Matrix dal disegno tridimensionale. Nell’abitacolo sportivo il logo RS viene richiamato su volante, battitacco, selettore della trasmissione e schienali dei sedili rivestiti in Alcantara e impunture a rombi (a richiesta, possono essere in pelle Nappa a nido d’ape). Il volante RS plus con marcatura rossa nella parte alta della corona integra i paddle, il pulsante d’accensione e la gestione di marcia drive select, con la quale l’automobilista può scegliere tra vari setup (Auto, Comfort, Dynamic e Individual). Quanto all’infotainment, la plancia integra il sistema di navigazione Mmi con touchpad  a pressione/rotazione, comandi vocali e Audi smartphone interface, che riproduce sul virtual cockpit i contenuti del telefono. A richiesta, è possibile ottenere l’impianto audio Bang & Olufsen Sound System con 12 altoparlanti e amplificatore da 680 Watt e 14 canali.

Audi TT RS Roadster

Leggerezza e potenza. In versione coupé, questa vettura ha un peso ridotto di 1.450 kg. Le sospensioni hanno uno specifica taratura sportiva, al pari dello sterzo, mentre all’avantreno, dietro i cerchi da 19 e 20 pollici, sono presenti dischi freno forati e ventilati con pinze di colore nero o, a richiesta, rosse. Il motore è il consueto cinque cilindri 2.5 TFSI (per nove volte eletto miglior propulsore nella categoria da 2 a 2.5 litri dalla giuria dell’International Engine of the Year) nello step da 400 CV e 480 Nm di coppia, abbinato al cambio a doppia frizione S tronic a 7 rapporti e alla trazione integrale quattro. Così attrezzata la coupé raggiunge i 100 km/h da ferma in 3,7 secondi, mentre la velocità massima è autolimitata a 250 km/h. A richiesta, tuttavia, la vettura può raggiungere i 280 km/h.

COMMENTI

leggi tutto

FOTO

VIDEO
 -
 -

 -
 -

 -
 -

 -
 -

https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/21300/Thumb.jpg e-tron: 10 segreti che non sapevi sulla prima elettrica Audi http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/premiere/video/e-tron-10-segreti-che-non-sapevi-sulla-prima-elettrica-di-audi Prove
https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/21195/poster_95cd5318-45f9-48f4-8778-25d2cb91ff9a.jpg Finalmente guidata la prima elettrica di Audi: ecco la E-tron! http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/premiere/video/finalmente-guidata-la-prima-elettrica-di-audi-ecco-la-e-tron- Prove
https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/21039/poster_003.jpg La nuova Audi Q3: la prova completa http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/prove-su-strada/video/la-nuova-audi-q3-la-prova-completa Prove
https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/21026/poster_007.jpg Teaser - Le prime immagini della nuova Audi Q3 http://tv.quattroruote.it/mondo-q/flash/video/teaser-le-prime-immagini-della-nuova-audi-q3 Mondo Q
https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/20973/poster_003.jpg Audi Q3: sta per arrivare in Italia! http://tv.quattroruote.it/eventi/parigi-2018/video/parigi-2018-audi-q3-mp4 Eventi
https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/20970/poster_004.jpg La tecnica vista da Roberto&Roberto: i motori full hybrid e le auto a batteria, senza dimenticare le plug-in http://tv.quattroruote.it/eventi/video/ungaro-e-boni-viaggio-dell-elettrificazione-mov Eventi
https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/20962/poster_008.jpg Audi A1 Sportback e SQ2: piccole sportive Audi che fanno girare la testa http://tv.quattroruote.it/eventi/parigi-2018/video/audi-a1-e-sq2-mp4 Eventi
https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/20961/poster_007.jpg Guarda com'è fatta sotto la nuova Audi e-tron http://tv.quattroruote.it/eventi/parigi-2018/video/parigi-2018-audi-e-tron-mp4 Eventi
https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/20898/poster_008.jpg La nuova Audi e-tron vista da vicino http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/premiere/video/audi-e-tron-mp4 Prove
https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/20775/_TS46306 -2-.jpg Audi TTS (restyling), è davvero così noiosa? La prova sull'Isola di Man! http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/premiere/video/premiere-audi-tts-mp4 Prove

RIVISTE E ABBONAMENTI

Il nuovo numero di Quattroruote vi aspetta in edicola e in edizione digitaleUn appuntamento da non perdere, che vede il proprio punto di forza nelle prove su strada, impreziosite da analisi ancora più approfondite su prestazioni, dotazioni tecnologiche e confort delle auto e personalizzate per i diversi modelli.

Quattroruote

Abbonati a Quattroruote!

Sconti fino al 41%!

SCOPRI TUTTE LE OFFERTE

UTILITÀ

SERVIZI QUATTRORUOTE

Scarica la prova completa in versione PDF

A soli € 3,59 tutte le caratteristiche tecniche e le considerazioni di Quattroruote. Scegli la tua prova con un click!
Seleziona
  • Seleziona
  • ABARTH
  • ALFA ROMEO
  • ALPINA-BMW
  • ALPINE
  • ASTON MARTIN
  • AUDI
  • BENTLEY
  • BMW
  • CADILLAC
  • CHEVROLET
  • CHRYSLER
  • CITROEN
  • CORVETTE
  • CUPRA
  • DACIA
  • DAEWOO
  • DAIHATSU
  • DALLARA
  • DODGE
  • DR
  • DS
  • FERRARI
  • FIAT
  • FORD
  • GREAT WALL
  • HONDA
  • HUMMER
  • HYUNDAI
  • INFINITI
  • INNOCENTI
  • IVECO
  • JAGUAR
  • JEEP
  • KIA
  • LAMBORGHINI
  • LANCIA
  • LAND ROVER
  • LEXUS
  • LOTUS
  • MAHINDRA
  • MASERATI
  • MAZDA
  • MCLAREN
  • MERCEDES
  • MG
  • MINI
  • MITSUBISHI
  • NISSAN
  • OPEL
  • PEUGEOT
  • PORSCHE
  • RENAULT
  • ROVER
  • SAAB
  • SEAT
  • SKODA
  • SMART
  • SSANGYONG
  • SUBARU
  • SUZUKI
  • TATA
  • TESLA
  • TOYOTA
  • VOLKSWAGEN
  • VOLVO
Seleziona
  • Seleziona