Nuovi Modelli

Range Rover Sport
Arriva in Italia la HST mild hybrid

Range Rover Sport
Arriva in Italia la HST mild hybrid
Chiudi

Dopo la Range Rover Evoque la tecnologia mild hybrid è arrivata anche sulla Range Rover Sport con un inedito sei cilindri in linea a benzina da 3 litri e 400 CV, che si preannuncia più equilibrato ed efficiente rispetto al precedente V6 di pari cubatura. Questo genere di ibrido, proposto sulla Suv inglese con prezzi a partire da 91.400 euro, si può ordinare ora anche nel ricco allestimento HST, a listino a 104.100 euro.

Potente ed efficiente. Il sei cilindri, in grado di erogare 400 cavalli e 550 Nm di coppia, è assistito da un compressore elettrico tramite un sistema ibrido da 48V, che ne migliora l’efficienza. Con questo powertrain, la Range Rover Sport è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 5,9 secondi e di raggiungere una velocità massima di 225 km/h. A seconda delle versioni, i consumi dichiarati vanno dai 9,2 ai 9,5 litri ogni 100 km, con emissioni di CO2 da 209 a 217 g/km, calcolati secondo il ciclo Nedc.

2019-range-rover-sport-mildhybrid-03

Ingenium ottimizzato. “I motori a sei cilindri in linea sono per loro natura più equilibrati rispetto ai modelli V6 e la nostra nuovissima unità Ingenium si basa sulla promessa di ottimizzare l'efficienza in tutte le condizioni operative”, spiega Nick Rogers, executive director of product engineering del gruppo Jaguar Land Rover. “Le funzionalità avanzate, tra cui un compressore elettrico, assicurano alla Range Rover Sport prestazioni e reattività notevoli, mentre il sistema mild hybrid raccoglie energia per migliorare i consumi e ridurre le emissioni”.

La produzione. La nuova unità, che rappresenta un ulteriore passo verso l’obiettivo della Casa di offrire un’opzione elettrificata su tutti i modelli a partire dal 2020, è prodotta nello stabilimento di Wolverhampton, nel West Midlands, dove vengono già prodotti i propulsori benzina a quattro cilindri e le unità a gasolio del gruppo.

Stile e contenuti speciali. L'allestimento HST è caratterizzato da dotazioni sportiveggianti come lo specifico badging e finiture di fibra di carbonio su cofano, griglia anteriore, prese d'aria laterali e portellone, nonché le pinze dei freni rosse, disponibili anche in grigio anodizzato (optional). All'interno trovano spazio i sedili anteriori Dynamic con regolazione a 16 vie, rivestimenti scamosciati su volante e leva del cambio e paddle satinati. Quanto agli Adas, sono disponibili il cruise control adattivo opzionale, con stop & go e steering assist, e la frenata d'emergenza alle alte velocità. Non manca il sistema Terrain Response 2.

COMMENTI

  • Dovessi cambiare domattina la mia vecchia con questa nuova, la sceglierei ancora turbodiesel, però va dato atto a JLR di aver finalmente preparato un motore ibrido a benzina più degno del rango e della collocazione rispetto al ridicolo 4 cilindri 2.0 utilizzato fino ad oggi persino sulla regale Range classica.....
  • tutta roba che ovviamente in itaGlia , mercato di serie B (anzi z) non si vedrà mai ...
  • La RRS è nata per il V8. Tutto il resto è un ripiego.
  • Non vedo l'ora di rivedere una Jaguar con questo motore, dopo 20 anni di abbandono dello straight-six! Trattasi di configurazione che non dovrebbe mai mancare su una Jaguar o su una BMW. So che è del tutto improbabile, ma che sogno sarebbe un nuovo "Double-Six" Jaguar, magari su una F-Type!
  • FOTO


    VIDEO

    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/21645/thumb evoque abbicci suv.jpg Range Rover Evoque: nuova pelle, stessa meraviglia http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/prove-su-strada/video/range-rover-evoque-nuova-pelle-stessa-meraviglia Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/21629/poster_005.jpg Range Rover Evoque, ecco il teaser! http://tv.quattroruote.it/mondo-q/flash/video/prova-range-rover-evoque-teaser-mp4 Mondo Q
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/21486/RR_EVQ_20MY_Red_OffRoad_020.JPG Nuova Range Rover Evoque: nessuna è come lei http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/premiere/video/nuova-range-rover-evoque-nessuna-come-lei Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/20255/RR_SWB_PHEV_003.JPG Al volante della nuova Range Rover ibrida ricaricabile! http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/premiere/video/al-volante-della-nuova-range-rover-ibrida-ricaricabile- Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/20254/poster_003.jpg La Range più potente di sempre, la Range Rover Sport SVR! http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/premiere/video/la-range-rover-pi-potente-di-sempre-la-range-rover-sport-svr- Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/20180/range rover 3 porte1.jpeg Range Rover SV Coupé, 3 porte da 270.000 euro http://tv.quattroruote.it/eventi/ginevra-2018/video/range-rover-sv-coup-3-porte-da-270-000-euro Eventi
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/19804/2017-range-1.jpg Range Rover PHEV, l'abbiamo guidata a Los Angeles http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/premiere/video/range-rover-phev-l-abbiamo-guidata-a-los-angeles Première
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/19349/poster_7ff4a428-33d0-4ce7-9302-e82fd9d442dc.jpg Land Rover Discovery SVX: per gli entusiasti del fuoristrada (in inglese) http://tv.quattroruote.it/news/video/land-rover-discovery-svx-per-gli-entusiasti-del-fuoristrada-in-inglese- News
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/19173/velar hp-iloveimg-resized.jpg Range Rover Velar, il test completo su strada e off-road http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/prove-su-strada/video/range-rover-velar-il-test-completo-su-strada-e-off-road Prove su strada
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/19128/poster_018.jpg Range Rover Velar: l'abbiamo guidata in Norvegia http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/premiere/video/range-rover-velar-l-abbiamo-guidata-in-norvegia Première

    SERVIZI QUATTRORUOTE

    Inserisci la targa e ottieni la tua quotazione

    Non ricordi la tua targa? Clicca qui >

    logo

    ASSICURAZIONE? SCOPRI QUANTO PUOI RISPARMIARE

    Trova il preventivo più adatto alle tue esigenze in 4 semplici passi!

    In collaborazione con In collaborazione con Facile.it

    CERCA IL FINANZIAMENTO AUTO SU MISURA PER TE

    RISPARMIA FINO A 2.000 €!

    In collaborazione con Facile.it

    Calcola il tuo tagliando

    QTagliando

    Cerca annunci usato

    LA STORIA AUTOMOBILISTICA A PORTATA DI MANO

    Oltre 1500 recensioni di attività commerciali del mondo automotive

    Scarica la prova completa in versione PDF

    A soli € 3,59 tutte le caratteristiche tecniche e le considerazioni di Quattroruote. Scegli la tua prova con un click!