Range Rover Sport Debutta la versione mild hybrid HST

Alessandro Mirra Alessandro Mirra
Range Rover Sport
Debutta la versione mild hybrid HST
Chiudi
 

Dopo la Range Rover Evoque la tecnologia mild hybrid debutta sulla Range Rover Sport con un inedito sei cilindri in linea a benzina da 3 litri e 400 CV, che si preannuncia più equilibrato ed efficiente rispetto al precedente V6 di pari cubatura.

Potente ed efficiente. Il sei cilindri, in grado di erogare 400 cavalli e 550 Nm di coppia, è assistito da un compressore elettrico tramite un sistema microibrido da 48V, che ne migliora l’efficienza. Con questo powertrain, la Range Rover Sport è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 6,2 secondi e di raggiungere una velocità massima di 225 km/h. I consumi secondo la Casa sono pari a 9,3 litri ogni 100 km, con emissioni di CO2 nell’ordine di 213g/km, calcolati secondo il ciclo Nedc.

2019-Range-Rover-Sport-HST-33

Ingenium ottimizzato. “I motori a sei cilindri in linea sono per loro natura più equilibrati rispetto ai modelli V6 e la nostra nuovissima unità Ingenium si basa sulla promessa di ottimizzare l'efficienza in tutte le condizioni operative”, spiega Nick Rogers, executive director of product engineering del gruppo Jaguar Land Rover. “Le funzionalità avanzate, tra cui un compressore elettrico, assicurano alla Range Rover Sport prestazioni e reattività notevoli, mentre il sistema mild hybrid raccoglie energia per migliorare i consumi e ridurre le emissioni”.

La produzione. La nuova unità, che rappresenta un nuovo passo verso l’obiettivo della Casa di offrire un’opzione elettrificata su tutti i modelli a partire dal 2020, è prodotta nello stabilimento di Wolverhampton, nel West Midlands, dove vengono già prodotti i propulsori benzina a quattro cilindri e le unità a gasolio del gruppo.

Sportiva. Al momento la Range Rover Sport equipaggiata con il nuovo motore è già disponibile in Gran Bretagna con prezzi a partire da 81.250 sterline (circa 92.500 euro al cambio attuale) nel solo allestimento speciale HST, caratterizzato da dotazioni sportive come lo specifico badging e finiture di fibra di carbonio su cofano, griglia anteriore, prese d'aria laterali e portellone, nonché le pinze dei freni rosse, disponibili anche in grigio anodizzato (optional).

Le altre dotazioni. All'interno trovano spazio i sedili anteriori Dynamic con regolazione a 16 vie, rivestimenti scamosciati su volante e leva del cambio e paddle satinati. Quanto agli Adas, sono disponibili il cruise control adattivo opzionale, con stop & go e steering assist, e la frenata d'emergenza alle alte velocità. Non manca il sistema Terrain Response 2.

COMMENTI

  • tutta roba che ovviamente in itaGlia , mercato di serie B (anzi z) non si vedrà mai ...
  • La RRS è nata per il V8. Tutto il resto è un ripiego.
  • Non vedo l'ora di rivedere una Jaguar con questo motore, dopo 20 anni di abbandono dello straight-six! Trattasi di configurazione che non dovrebbe mai mancare su una Jaguar o su una BMW. So che è del tutto improbabile, ma che sogno sarebbe un nuovo "Double-Six" Jaguar, magari su una F-Type!
  • leggi tutto

    FOTO

    VIDEO
     -
     -

     -
     -

     -
     -

     -
     -

    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/21645/thumb evoque abbicci suv.jpg Range Rover Evoque: nuova pelle, stessa meraviglia http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/prove-su-strada/video/range-rover-evoque-nuova-pelle-stessa-meraviglia Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/21629/poster_005.jpg Range Rover Evoque, ecco il teaser! http://tv.quattroruote.it/mondo-q/flash/video/prova-range-rover-evoque-teaser-mp4 Mondo Q
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/21486/RR_EVQ_20MY_Red_OffRoad_020.JPG Nuova Range Rover Evoque: nessuna è come lei http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/premiere/video/nuova-range-rover-evoque-nessuna-come-lei Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/20255/RR_SWB_PHEV_003.JPG Al volante della nuova Range Rover ibrida ricaricabile! http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/premiere/video/al-volante-della-nuova-range-rover-ibrida-ricaricabile- Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/20254/poster_003.jpg La Range più potente di sempre, la Range Rover Sport SVR! http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/premiere/video/la-range-rover-pi-potente-di-sempre-la-range-rover-sport-svr- Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/20180/range rover 3 porte1.jpeg Range Rover SV Coupé, 3 porte da 270.000 euro http://tv.quattroruote.it/eventi/ginevra-2018/video/range-rover-sv-coup-3-porte-da-270-000-euro Eventi
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/19804/2017-range-1.jpg Range Rover PHEV, l'abbiamo guidata a Los Angeles http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/premiere/video/range-rover-phev-l-abbiamo-guidata-a-los-angeles Première
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/19349/poster_7ff4a428-33d0-4ce7-9302-e82fd9d442dc.jpg Land Rover Discovery SVX: per gli entusiasti del fuoristrada (in inglese) http://tv.quattroruote.it/news/video/land-rover-discovery-svx-per-gli-entusiasti-del-fuoristrada-in-inglese- News
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/19173/velar hp-iloveimg-resized.jpg Range Rover Velar, il test completo su strada e off-road http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/prove-su-strada/video/range-rover-velar-il-test-completo-su-strada-e-off-road Prove su strada
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/19128/poster_018.jpg Range Rover Velar: l'abbiamo guidata in Norvegia http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/premiere/video/range-rover-velar-l-abbiamo-guidata-in-norvegia Première

    RIVISTE E ABBONAMENTI

    Il nuovo numero di Quattroruote vi aspetta in edicola e in edizione digitaleUn appuntamento da non perdere, che vede il proprio punto di forza nelle prove su strada, impreziosite da analisi ancora più approfondite su prestazioni, dotazioni tecnologiche e confort delle auto e personalizzate per i diversi modelli.

    Quattroruote

    Abbonati a Quattroruote!

    Sconti fino al 41%!

    SCOPRI TUTTE LE OFFERTE

    UTILITÀ

    SERVIZI QUATTRORUOTE

    Scarica la prova completa in versione PDF

    A soli € 3,59 tutte le caratteristiche tecniche e le considerazioni di Quattroruote. Scegli la tua prova con un click!
    Seleziona
    • Seleziona
    • ABARTH
    • ALFA ROMEO
    • ALPINA-BMW
    • ALPINE
    • ASTON MARTIN
    • AUDI
    • BENTLEY
    • BMW
    • CADILLAC
    • CHEVROLET
    • CHRYSLER
    • CITROEN
    • CORVETTE
    • CUPRA
    • DACIA
    • DAEWOO
    • DAIHATSU
    • DALLARA
    • DODGE
    • DR
    • DS
    • FERRARI
    • FIAT
    • FORD
    • GREAT WALL
    • HONDA
    • HUMMER
    • HYUNDAI
    • INFINITI
    • INNOCENTI
    • IVECO
    • JAGUAR
    • JEEP
    • KIA
    • LAMBORGHINI
    • LANCIA
    • LAND ROVER
    • LEXUS
    • LOTUS
    • MAHINDRA
    • MASERATI
    • MAZDA
    • MCLAREN
    • MERCEDES
    • MG
    • MINI
    • MITSUBISHI
    • NISSAN
    • OPEL
    • PEUGEOT
    • PORSCHE
    • RENAULT
    • ROVER
    • SAAB
    • SEAT
    • SKODA
    • SMART
    • SSANGYONG
    • SUBARU
    • SUZUKI
    • TATA
    • TESLA
    • TOYOTA
    • VOLKSWAGEN
    • VOLVO
    Seleziona
    • Seleziona