Nuovi Modelli

Tesla Model 3
Svelata la Standard Range da 35.000 dollari

Tesla Model 3
Svelata la Standard Range da 35.000 dollari
Chiudi

La Tesla ha svelato le varianti Standard Range della Model 3. Negli Stati Uniti il tanto atteso modello da 35.000 dollari è già ordinabile, solo online, versando una caparra di 2.500 dollari (2.201 euro): le prime consegne sono previste entro la fine di marzo. La versione base dell'elettrica sarà proposta in due differenti allestimenti, entrambi a trazione posteriore, con autonomia immancabilmente ridotta rispetto a quelli delle versioni Mid e Long Range.

Scendono i prezzi anche in Italia. Per il momento non sono state ufficializzate le tempistiche di commercializzazione della Standard Range per l'Italia, né i prezzi per il nostro mercato. Tuttavia, conseguentemente all'annuncio della versione base, Elon Musk ha annunciato riduzioni dei listini per tutta la gamma. Anche nel nostro Paese le Dual Motor Long Range sono diventate meno costose: in Italia la Model 3 viene ora proposta prezzi a partire da 56.400 euro (57.380 con messa su strada), che salgono a 67.500 euro per la Performance (68.480 con messa su strada). Si tratta di una diminuzione di 3.200 per entrambi i modelli (in precedenza erano proposti a 59.600 e 70.700 euro più messa su strada).

Più di 350 km d'autonomia e 0-100 in meno di sei secondi. Nonostante si tratti di un modello base, la Model 3 da 35.000 dollari (30.810 euro) è comunque in grado di scattare da 0 a 60 miglia orarie (96 km/h) in 5,6 secondi e può arrivare a toccare una velocità massima di 209 km/h. La versione Standard Range, che si pone come allestimento d'ingresso dell'intera gamma Tesla, propone un'autonomia, misurata secondo i criteri dell'Epa, di 220 miglia (354 km). La Standard Range Plus, proposta a 37.000 dollari (32.571 euro), può arrivare a percorrere fino a 240 miglia, equivalenti a 386 km, e scatta da 0 a 60 mph in 5,3 secondi, potendo raggiungere una punta di 225 km/h. In entrambi i casi la trazione è solo posteriore.

C'è anche l'Autopilot con nuove funzioni. Anche sul modello base saranno disponibili tutte le personalizzazioni proposte per le versioni più costose: i colori esterni saranno cinque, con prezzi compresi tra 0 e 2.500 dollari (2.201 euro), e potranno esser abbinati ai cerchi di lega aerodinamici bruniti da 18" proposti di serie, oppure alle ruote Sport da 19", ordinabili con un prezzo aggiuntivo di 1.500 dollari (1.320 euro). Tra le dotazioni disponibili a richiesta non manca l'Autopilot, un optional da 3.000 dollari (2.641 euro) che permette alla vettura di seguire il flusso del traffico su alcune strade. In aggiunta i clienti potranno ordinare, con 5.000 dollari aggiuntivi (4.402 euro), la "Full Self-Driving Capability" con funzioni Navigate on Autopilot e parcheggio automatico. Sarà presente anche la modalità Summon che, a detta della Casa, permetterà di "farsi venire a prendere" dalla propria auto all'interno dei parcheggi. Nei mesi successivi al lancio debutteranno anche nuove funzionalità, come il riconoscimento dei semafori e degli stop, con relativa risposta dell'Autopilot, e la guida automatica sulle strade cittadine.

2019-Tesla-Model-3-2

Interni più semplici. A cambiare, tuttavia, saranno gli interni. La versione base disporrà dello Standard Interior con sedili di tessuto a regolazione manuale, tetto panoramico, specchietti retrovisori elettrici e impianto audio basico. L'infotainment avrà lo stesso schermo da 15" delle altre versioni, dotato di Bluetooth, quattro porte Usb e navigatore satellitare. Sulla Standard Range Plus, invece, sarà presente di serie il Partial Premium Interior nero che, oltre alle dotazioni della versione base, disporrà di sedili riscaldabili e regolabili elettricamente, impianto audio aggiornato, fendinebbia Led e di una docking station per due smartphone. A richiesta, solo sulla versione Plus, con 1.000 dollari aggiuntivi (880 euro) saranno disponibili anche delle sellerie bianche.

Promessa mantenuta, ma il titolo cade in Borsa. Elon Musk ha mantenuto la promessa, dunque, lanciando sul mercato quella che, nel lontano 2006, era stata presentata come l'elettrica per tutti. Nonostante questo i mercati non hanno reagito positivamente agli annunci della Casa californiana. Alla chiusura delle contrattazioni il titolo era in crescita dell'1,63% ma dopo la conference call durante la quale sono state annunciate le nuove versioni base della berlina elettrica e altre novità, le azioni della società californiana sono crollate del 4% nel mercato afterhours.

COMMENTI

  • La produzione di model 3 per tesla è ancora molto costosa, se la gente chiede un modello da 35000 dollari quelli sono gli interni che riceverà, finché il costo di produzione non si abbasserà tesla non aumenterà la qualità di elementi che considera secondari (come gli interni), per adesso, senza far pagare extra. In ogni modo la mentalità di noi italiani, e soprattutto del governo si deve aprire al fatto che l’elettrico è il futuro, dobbiamo prendere il passo di altri paesi europei, americani e asiatici nel incrementare le strutture (colonnine) che offrono supporto alle auto e incrementare gli incentivi, economia permettendo. tesla o non tesla dobbiamo muoverci anche noi per passare all’elettrico se no resteremo come sempre ultimi in tutto!!
  • Tesla dovrebbe essere vietata dalla legge dalla circolazione !!!Non vedo perché siamo processati con santa ragione per guidare usando allo stesso tempo un telefonino ... Pericolo mortale del codice della strada e non si dice nulla sulla guida di una Tesla facendo un giro nei menu dello schermo televisivo provando ad esempio il comando per aprire il vano portaoggetti? O per il cuscino che scorregge ... e altre cazzate del genere!
  • Non capisco tutto questo odio. La vettura ha le sue pecche e non condivido certe strategie ma al momento difficilmente si trova qualcosa che abbia la stesso connubbio di prezzo/autonomia/prestazioni/velocita' e rete di ricarica e spazio interno ,vista e toccata di persona la qualita' e' almeno al pari della mia serie 4 anzi con meno disallineamenti, il volante visivamente non piace ma e' molto comfortevole.
     Leggi risposte
  • Magari la vendessero in Italia allo stesso prezzo
  • A veder bene visti i ritmi con cui la costruiscono, il costo di produzione della batteria di soli 100 dollari per kwh (fonte i divini fans...) e un hardware che in produzione costerà si e no 1000-1200 dollari, i 35 mila dollari richiesti sono una ladrata per questo basico Go-Kart elettrico. Mi piacerebbe conoscerli quei fessacchiotti che prenderanno la versione base nuda e cruda da 35 mila dollari/41-42 mila euro che in pratica "di Tesla" ha solo la targhetta sul cofano e volante. Classica versione da specchio per le allodole.
     Leggi risposte
  • Molto interessante se in Italia il prezzo sarà circa 40000euro. Ora manca solo una rete di ricarica veloce capillare! Per avere una segmento B o C a prezzi umani però servirà ancora qualche anno...
     Leggi risposte
  • il calo di prezzo è stato notevole , certo come hanno detto alcuni utenti probababilmente in Italia sarà venduta a non meno di 40-42mila... non so se il calo di prezzo è derivato dall annuncio della uscita della concorrente Polestar, certo che come interni tra questa e la volvo... tutta la vita volvo a mio gusto. cmq è vero che per la maggior parte degli utenti con questa autonomia anche la standard range sarebbe piu che sufficiente, il problema però è che e voglio passarmi il week end fuori porta in montagna in collina o chissà dove alla fine dovrei noleggiarmi la tipo jtd per stare sicuro (a oggi chiaramente, in futuro si vedrà la velocità di crescita delle colonnine)
     Leggi risposte
  • A quando la versione completamente senza cruscotto e con i sedili in vimini?
     Leggi risposte
  • Costa di meno, ma offre anche meno. Meno autonomia, interni semplificati. Il prezzo rimane comunque relativamente alto pensando che chi la compra, la compra, probabilmente, come unica auto. A queste condizioni, in Italia, non prevedo un grande successo anche in presenza degli incentivi a causa della situazione economica stagnante se non in recessione.
     Leggi risposte
  • Ahahah....il prestigiatore Elon Musk ha colpito ancora!!!! Acquistabile solo online e cash....non avrà mai successo!!!!! E tra l'altro dove sono finite le 450mila prenotazioni sbandierate da tempo ai 4 venti???? La concorrenza sta arrivando e in fretta ....le nubi stanno diventando nere ....molto nere.
  • le probabili perdite preannunciate per il primo trimestre sono sicuramente dovute alle tante vetture in 'transito', tesla valuta come incassi solo vetture consegnate, non è comunque preoccupante visto che in Norvegia lo scorso mese la tesla 3 è stata la vettura elettrica più venduta in assoluto nonostante l'avvio delle consegne ritardato di circa 10 giorni
     Leggi risposte
  • arriva entro l'anno a meno di 40.000 euro, oltre 200 kmh, meno gli incentivi, predisposta per la guida autonoma ... direi che tutte le altre auto endotermiche di pari categoria sono diventate di colpo invendibili (è calato anche il prezzo delle due versioni da noi oggi disponibili)
     Leggi risposte
  • Io non ho capito una cosa, delle Tesla. Diciamo che ho 35.000 euro da spendere e che vorrei una Model 3 SR. Potrei "costruirmi" una presa per la ricarica in giardino/garage? (ovviamente nell'ipotesi di vivere in una villetta indipendente in periferia). O devo per forza passare per le ricariche che la Tesla ha sparso in giro? In altri termini, posso applicare alla Tesla il principio di uso del cellulare? Lo metto in carica la notte ed al mattino è al 100%, tanto so che la carica (o i 350 km dichiarati) mi bastano per la giornata. Stessa domanda per una Leaf, per una Kona o per una I-Pace. Grazie.
     Leggi risposte
  • UN BRUTTO COLPO PER ALBERTO "'O ZAPPATORE" DI MELZO, COLUI CHE AVEVA GIURATO CHE LA MODEL 3 "BASE" A 35.000 DOLLARI NON SAREBBE MAI ESISTITA.
     Leggi risposte
  • FOTO


    VIDEO

    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/21969/Thumb tesla model 3.jpg Tesla Model 3: la prova STRUMENTALE definitiva http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/prove-su-strada/video/tesla-model-3-la-prova-strumentale-definitiva- Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/20986/poster_006.jpg Tesla Model 3: fra poco arriva in Europa! http://tv.quattroruote.it/eventi/parigi-2018/video/parigi-2018-tesla-model-3-mp4 Eventi
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/20716/poster_0021.jpg Tesla Model 3, l'abbiamo guidata in anteprima! http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/premiere/video/anterpima-ecco-la-tesla-model-3-su-strada- Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/18585/poster_011.jpg La nuova Tesla Model X in prova! http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/prove-su-strada/video/la-nuova-tesla-model-x-in-prova Prove su strada
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/18245/poster_003.jpg Il crash test IIHS della Tesla Model S http://tv.quattroruote.it/news/video/il-crash-test-iihs-della-tesla-model-s1 News
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/17883/poster_001.jpg Il nuovo sistema Tesla punta alla guida autonoma http://tv.quattroruote.it/news/video/il-nuovo-sistema-tesla-punta-alla-guida-autonoma News
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/17214/poster_016.jpg La nostra prova della Tesla Model S P90D Performance http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/prove-su-strada/video/prova-tesla-model-s-p90d Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/17176/poster_009.jpg Elon Musk presenta la nuova Tesla Model 3 http://tv.quattroruote.it/news/video/elon-musk-presenta-la-nuova-tesla-model-3 News
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/16840/poster_002.jpg Tesla: la Model S per i bambini costa 500 dollari http://tv.quattroruote.it/news/video/tesla-la-model-s-per-i-bambini-costa-500-dollari News
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/16763/poster_016.jpg Tesla presenta il proprio sistema high-tech per la guida semiautonoma http://tv.quattroruote.it/news/video/tesla-presenta-il-proprio-sistema-high-tech-per-la-guida-semiautonoma News

    Servizi Quattroruote

    quotazione

    Inserisci la targa e ottieni la tua quotazione

    Non ricordi la tua targa? Clicca qui

    logo

    assicura

    Assicurazione? Scopri quanto puoi risparmiare

    Trova il preventivo più adatto alle tue esigenze in 4 semplici passi!

    In collaborazione con logo

    finanziamento

    Cerca il finanziamento auto su misura per te!

    Risparmia fino a 2.000 €!

    In collaborazione con logo

    usato

    Cerca annunci usato

    Da a

    listino

    Trova la tua nuova auto

    Vuoi vedere il listino completo? Oppure Scegli una marca

    provePdf

    Scarica la prova completa in versione pdf

    A soli € 3,59 tutte le caratteristiche tecniche e le considerazioni di Quattroruote. Scegli la tua prova con un click!

    Cerca