La Mulliner realizzerà cinque esemplari personalizzati della Bentley Bentayga Pearl of the Gulf su commissione di un cliente del Medio Oriente. Le vetture rappresentano un omaggio alla tradizione della raccolta di perle nel Golfo Persico attraverso una serie di dettagli unici realizzati dagli artigiani della Casa inglese.

Un intarsio di madreperla unico per ogni esemplare
. Basata sulla versione con propulsore W12 della super Suv, questa variante abbina la tinta esterna bianco perlato con interni assolutamente unici e differenziati per ognuno dei cinque esemplari costruiti a mano. La fascia in legno di eucalipto che decora la plancia è infatti impreziosita da un mosaico di madre perla e filo d'oro che raffigura le scene della raccolta delle perle. I rivestimenti interni bicolore lino-Brunel sono ulteriormente caratterizzati dalle cuciture a contrasto Camel-Brunel estese anche ai pannelli porta. I tappetini di lana d'agnello riprendono la tinta lino, mentre sulla plancia è presente un cronografo Breitling con quadrante in madreperla.

A bordo anche una cassetta di sicurezza. Come ulteriore personalizzazione il reparto Mulliner ha integrato a bordo un comparto di sicurezza che può essere aperto soltanto con le impronte digitali del proprietario attraverso un sensore integrato sullo sportello d'alluminio. La piccola cassaforte è ideale per trasportare le preziose perle, ma anche per nascondere i propri effetti personali nella vita di tutti i giorni.