Mercedes-AMG A 35 L - Per la Cina, anche la berlina sportiva si allunga - Quattroruote.it
Nuovi Modelli

Mercedes-AMG A 35 L
Per la Cina, anche la berlina sportiva si allunga

Mercedes-AMG A 35 L
Per la Cina, anche la berlina sportiva si allunga
Chiudi

La Mercedes-Benz ha presentato al Salone di Shanghai una novità dedicata al mercato nazionale: parliamo della Mercedes-AMG A 35 L 4Matic, variante sportiva della Classe A berlina a passo lungo realizzata appositamente per la clientela cinese.

306 CV e 400 Nm. I contenuti sono quelli della A 35 hatchback e berlina già presentata in Europa: il propulsore è infatti il 2.0 turbo benzina da 306 CV e 400 Nm abbinato al cambio automatico AMG Speedshift DCT 7G doppia frizione e alla trazione integrale 4Matic con ripartizione variabile. La A 35 L è capace di raggiungere i 250 km/h autolimitati e di passare da 0 a 100 km/h in 4,9 secondi grazie alla funzione Race Start.

Pacchetto aerodinamico esteso di serie. La vettura adotta un passo di 2,79 metri, ovvero 60 mm in più rispetto alla berlina europea, garantendo così maggiore spazio per i passeggeri posteriori. Le modifiche all'assetto e all'aerodinamica sono quelle già presentate sulle altre versioni della A 35, inclusi i cerchi di lega da 19", inoltre alettoni, splitter e diffusore sono caratterizzati dalla verniciatura nero lucido a contrasto e sono quelli di maggior dimensioni del pacchetto opzionale. Di serie in Cina è previsto anche l'AMG Night Package con finiture scure dei particolari esterni. 

Gli interni sportivi. L'abitacolo è caratterizzato dalla finiture di pelle bicolore, disponibili nelle varianti rosso/nero e grigio/nero, inoltre è previsto di serie il volante AMG con sezione inferiore piatta. In opzione è disponibile la variante performance con selettore rotante dotato di display multifunzione integrato. L'infotainment Mbux con assistente virtuale è impreziosito dalle modalità di visualizzazione personalizzate AMG e dall'AMG Menu con funzioni e dati aggiuntivi, inoltre è disponibile l'AMG Track Pace con funzione di telemetria per la guida in pista. Attraverso il selettore AMG Dynamic Select è infine possibile scegliere tra le modalità di guida Slippery, Comfort, Sport, Sport+ e Individual, mentre l'AMG Dynamics Control permette di regolare l'intervento dell'Esp. 

COMMENTI

  • Anche questa avrà vita difficile contro Giulia LWB e Ghibli LWB !