Nuovi Modelli

Alfa Romeo Stelvio
La Sport-Tech è in vendita: prezzi da 41.000 euro

Alfa Romeo Stelvio
La Sport-Tech è in vendita: prezzi da 41.000 euro
Chiudi

Come la Giulia, anche l’Alfa Romeo Stelvio dà una bella sforbiciata al prezzo d’attacco con la versione Sport-Tech, proposta in promozione a partire 41.000 euro. Lo sconto è di oltre 7.000 euro su un prezzo di listino che ammonterebbe a 48.200 euro per gli esemplari equipaggiati con il 2.2 turbodiesel da 160 CV.

Ecco cosa offre. L’allestimento prevede, di serie, cerchi in lega da 19’’ a cinque fori, vetri posteriori oscurati, l’infotainment Alfa Connect con schermo da 8,8’’ e i servizi online, radio Dab, strumentazione con schermo digitale e fari bixeno direzionali. Sul fronte degli aiuti alla guida sono standard il cruise control adattativo e i sensori di parcheggio (solo posteriori). Disponibile nelle varianti di colore rosso, bianco, nero Vulcano e grigio Stromboli, la Stelvio Sport-Tech può indossare altri modelli di cerchi da 19’’ (a nove razze, oppure i Design) o due varianti della misura superiore, da 20’’.

Posteriore o Q4. Nel cofano, tre opzioni: due a gasolio e una a benzina. Il prezzo più basso è per la turbodiesel 2.2 litri da 160 CV con cambio automatico a otto marce e trazione posteriore. Ma la Stelvio Sport-Tech è anche integrale: 2.2 turbodiesel Q4 da 190 CV e 2.0 benzina Q4 da 200 CV.  

COMMENTI

  • @Pietro. Io ero con S.Mantelli. E' che, appunto, sono passati 3 anni. Un conto è il 2016, in quel momento il confronto con la Serie3 F30 Audi A4 e Mercedes C non era così "severo" per Giulia. Chiaro che Lei resta immobile e gli altri aggiornano...Stelvio poi è messa meglio, gli basterebbe davvero pochissimo per stare al passo, dato che è un Suv ed è bello. Insomma il tuo commento non mi pare a punto...quando uscirono i due modelli Giorgio non erano "fango".
  • Ma in effetti non si sa mica se le "giorgio" avranno ancora seguito e sviluppo, ci sono voci, ma anche dichiarazioni, che sembra riporteranno alfa all'epoca ante giorgio.... Peccato, ma del resto questi la mentalità di gestire un marchio premiummm non ce l'hanno, è un vero peccato perché invece chi ci lavora riuscirebbe a fare auto premiumn stelvio ne è una dimostrazione, gli mancava giusto poco... e invece ecco solo versioni speciali,
  • Si Edoardo, concordo. Uscire con versione "Tamarro" ad appena 2 anni dal lancio non fa altro che sminuire il valore del prodotto. Ma che politica di marketing è questa? I "cretini" Tedeschi non lo fanno, infatti le loro auto perdono meno valore e continuano a vendere decentemente.
     Leggi le risposte
  • Esatto Francesco....nessuno capisce questi geni dove vivano. Cercano di entrare in segmenti da cui sono usciti da decenni, arrivano spacciano si per i salvatori del piacere di guida, lasciano morire di inedita i modelli per 10 anni con aggiornamenti ridicoli e quando le vendite affonderanno diranno che lasciano il segmento perché non è remunerativo. Non ammetteranno mai che sono una manica di burocrati....
     Leggi le risposte
  • Una cosa, non mi capacito. Gli Adas o la strumentazione digitale, come i fari a led, ecc ecc non li fa la casa madre, li compra da fornitori come Bosch, Continental,... lo stesso fanno le altre case automobilistiche, perchè anche Alfa non si adegua? Basterebbe poco. Hanno investito un botto nel pianale (uno dei migliori di categoria, se non il top), materiali come alluminio (porte e parafanghi,sospensioni),fibra di carbonio (albero di trasmissione)... un telaio da riferimento riconosciuto da tutti, e poi si "perdono" in cose che francamente credo che costerebbero meno e darebbero un immagine diversa. Boh!
     Leggi le risposte
  • Bella macchina decisamente identificativa e fotocipia di nessuna bmw. Dite che sia svenduta mah..., una grande conce volvo offre a 38.500 la altrettanto riuscita xc60 manuale non automatica come questa, ma con 190cv e adas che purtroppo stelvio si sogna anche in opt. Costa 5000 euro in più rispetto alla Giulia equivalente, una sw sarebbe costata massimo 1500 in più, si capisce la scelta economica, suicida per Giulia, di sostituire in pratica la sw col suv.
  • Vorrei rileggere i commenti di 2 anni fa dei soliti "patrioti del concessionario"......
     Leggi le risposte
  • Non conviene lo stesso.
  • Evvai col Festival degli stickers e bollini