La Citroën presenta in Italia la C1 Origins, serie speciale che celebra i 100 anni del marchio francese già introdotta sulla C3 e sulla C4 Cactus. Sarà disponibile nella sola variante a cinque porte con motore a benzina VTi da 72 CV abbinato al cambio manuale, con prezzi a partire da 14.400 euro.

Le finiture esterne color bronzo. I clienti potranno scegliere la C1 Origins nelle tinte Polar White, Silver Grey, Graphite Grey e Ink Black, con la possibilità di ottenere anche il tetto a contrasto Ink Black. Le finiture esterne con il double chevron stilizzate sono di colore bronzo, tinta ripresa anche per i dettagli dei cerchi di lega da 15" in tinta Planet Black, mentre le calotte degli specchietti sono color nero lucido. Di serie sono previsti anche i vetri posteriori oscurati.

Grigio e oro per gli interni. Gli interni propongono rivestimenti in tessuto Grigio Chiné con cuciture Gold e loghi personalizzati Origins, ripresi anche sui tappetini. La dotazione di serie include il climatizzatore automatico e l'infotainment con display da 7'' completo di retrocamera e compatibile con gli standard Mirror Link, Apple CarPlay e Android Auto.