Land Rover Nuovo look per la Discovery Sport

Lorenzo Corsani Lorenzo Corsani
Land Rover
Nuovo look per la Discovery Sport
Chiudi
 

La Land Rover presenta l'aggiornamento della Discovery Sport, già ordinabile in Italia con un prezzo di partenza di 39.000 euro. La Suv è stata evoluta dal punto di vista tecnico con l'introduzione di propulsori aggiornati, ora elettrificati, e di tecnologie pensate per la connettività, la sicurezza e la guida in fuoristrada. La carrozzeria e gli interni, infine, hanno subito alcune modifiche per allineare lo stile della sport utility con quello degli ultimi modelli del costruttore britannico.

Frontale e coda rivisti, interni aggiornati. Seguendo l'esempio della Range Rover Velar e della seconda generazione della Evoque, anche la Discovery Sport è stata rivista dal punto di vista stilistico con l'adozione di gruppi ottici Led anteriori e posteriori, inoltre griglie e paraurti sono stati modificati. All'interno troviamo l'infotainment Touch Pro con Smart Settings e hot-spot wifi, ma anche sedili totalmente ridisegnati con la configurazione 5+2 che consente ben 24 differenti combinazioni. Invariate, invece, le dimensioni esterne, con una lunghezza di quattro metri e 60 cm, una larghezza di 189 cm e un'altezza di 172 cm.

2019-Land-Rover-Discovery-Sport-12

Mild e plug-in hybrid in arrivo. L'adozione della piattaforma PTA aggiornata ha permesso di incrementare del 13% la rigidità strutturale predisponendo l'installazione dei sistemi 48V delle varianti mild hybrid. La gamma propulsori è infatti quella più recente a disposizione, con i 4 cilindri benzina e diesel della famiglia Ingenium capaci di rispettare le future normative sulle emissioni in vigore dal 2020. Con le versioni mild hybrid la Discovery Sport arriva fino a un minimo di 144 g/km di CO2 e 6,9 l/100 km, ma entro la fine dell'anno sarà introdotta anche una variante plug-in hybrid. La più efficiente a listino resta la 2.0 diesel 150 CV a trazione anteriore con cambio manuale, capace di 5,9 l/100 km e 140 g/km. Sulle varianti a trazione integrale, infine, è installato il sistema Driveline Disconnect che esclude l'asse posteriore in alcuni frangenti così da ridurre i consumi.

2019-Land-Rover-Discovery-Sport-25

Nuovi dispositivi per confort e sicurezza. La dotazione di sistemi di sicurezza compie ulteriori passi avanti con l'adozione dello Smart Rear View Monitor con display al posto dello specchietto centrale interno. La guida in fuoristrada è inoltre facilitata dal Ground View, che proietta sul display interno le immagini delle telecamere frontali a 180 gradi simulando la trasparenza del cofano motore. La Discovery Sport adotta inoltre il Terrain Response 2 a regolazione automatica, il Tow Assist, l'Adaptive Cruise Control con Steering Assist, il Lane Keep Assist, l'Autonomous Emergency Braking e il Driver Condition Monitor.

COMMENTI

  • Visti i prezzi e il peso,21 quintali, della evoque,a mio giudizio la Discovery sport è quella che godrà maggior successo tra le varie proposte Land Rover ,con molto più spazio disponibile rispetto alla evoque,soprattutto con interni migliorati,con adas aggiornati e con motori myld-hibrid che anche se di poco ma un pò abbassano i consumi,che tra l'altro sulla piccola evoque sono molto alti
  • La famiglia dei Discovery (Sport e Discovery), secondo me, sono SUV, all'interno della gamma Land Rover, meno modaioli e che, incarnano meglio, quello stile del British country iniziato con la Range Rover. Inoltre sono anche i più versatili. Un bel SUV, classico, versatile.
  • leggi tutto

    FOTO

    VIDEO
     -
     -

     -
     -

     -
     -

     -
     -

    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/21645/thumb evoque abbicci suv.jpg Range Rover Evoque: nuova pelle, stessa meraviglia http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/prove-su-strada/video/range-rover-evoque-nuova-pelle-stessa-meraviglia Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/21629/poster_005.jpg Range Rover Evoque, ecco il teaser! http://tv.quattroruote.it/mondo-q/flash/video/prova-range-rover-evoque-teaser-mp4 Mondo Q
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/21486/RR_EVQ_20MY_Red_OffRoad_020.JPG Nuova Range Rover Evoque: nessuna è come lei http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/premiere/video/nuova-range-rover-evoque-nessuna-come-lei Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/20255/RR_SWB_PHEV_003.JPG Al volante della nuova Range Rover ibrida ricaricabile! http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/premiere/video/al-volante-della-nuova-range-rover-ibrida-ricaricabile- Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/20254/poster_003.jpg La Range più potente di sempre, la Range Rover Sport SVR! http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/premiere/video/la-range-rover-pi-potente-di-sempre-la-range-rover-sport-svr- Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/20180/range rover 3 porte1.jpeg Range Rover SV Coupé, 3 porte da 270.000 euro http://tv.quattroruote.it/eventi/ginevra-2018/video/range-rover-sv-coup-3-porte-da-270-000-euro Eventi
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/19804/2017-range-1.jpg Range Rover PHEV, l'abbiamo guidata a Los Angeles http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/premiere/video/range-rover-phev-l-abbiamo-guidata-a-los-angeles Première
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/19349/poster_7ff4a428-33d0-4ce7-9302-e82fd9d442dc.jpg Land Rover Discovery SVX: per gli entusiasti del fuoristrada (in inglese) http://tv.quattroruote.it/news/video/land-rover-discovery-svx-per-gli-entusiasti-del-fuoristrada-in-inglese- News
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/19173/velar hp-iloveimg-resized.jpg Range Rover Velar, il test completo su strada e off-road http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/prove-su-strada/video/range-rover-velar-il-test-completo-su-strada-e-off-road Prove su strada
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/19128/poster_018.jpg Range Rover Velar: l'abbiamo guidata in Norvegia http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/premiere/video/range-rover-velar-l-abbiamo-guidata-in-norvegia Première

    RIVISTE E ABBONAMENTI

    Il nuovo numero di Quattroruote vi aspetta in edicola e in edizione digitaleUn appuntamento da non perdere, che vede il proprio punto di forza nelle prove su strada, impreziosite da analisi ancora più approfondite su prestazioni, dotazioni tecnologiche e confort delle auto e personalizzate per i diversi modelli.

    Quattroruote

    Abbonati a Quattroruote!

    Sconti fino al 41%!

    SCOPRI TUTTE LE OFFERTE

    UTILITÀ

    SERVIZI QUATTRORUOTE

    Scarica la prova completa in versione PDF

    A soli € 3,59 tutte le caratteristiche tecniche e le considerazioni di Quattroruote. Scegli la tua prova con un click!
    Seleziona
    • Seleziona
    • ABARTH
    • ALFA ROMEO
    • ALPINA-BMW
    • ALPINE
    • ASTON MARTIN
    • AUDI
    • BENTLEY
    • BMW
    • CADILLAC
    • CHEVROLET
    • CHRYSLER
    • CITROEN
    • CORVETTE
    • CUPRA
    • DACIA
    • DAEWOO
    • DAIHATSU
    • DALLARA
    • DODGE
    • DR
    • DS
    • FERRARI
    • FIAT
    • FORD
    • GREAT WALL
    • HONDA
    • HUMMER
    • HYUNDAI
    • INFINITI
    • INNOCENTI
    • IVECO
    • JAGUAR
    • JEEP
    • KIA
    • LAMBORGHINI
    • LANCIA
    • LAND ROVER
    • LEXUS
    • LOTUS
    • MAHINDRA
    • MASERATI
    • MAZDA
    • MCLAREN
    • MERCEDES
    • MG
    • MINI
    • MITSUBISHI
    • NISSAN
    • OPEL
    • PEUGEOT
    • PORSCHE
    • RENAULT
    • ROVER
    • SAAB
    • SEAT
    • SKODA
    • SMART
    • SSANGYONG
    • SUBARU
    • SUZUKI
    • TATA
    • TESLA
    • TOYOTA
    • VOLKSWAGEN
    • VOLVO
    Seleziona
    • Seleziona