Nuovi Modelli

Toyota GR Super Sport
Avviati i collaudi dell'hypercar ibrida - VIDEO

Toyota GR Super Sport
Avviati i collaudi dell'hypercar ibrida - VIDEO
Chiudi

Non c'è modo migliore di festeggiare un primato che guardare alla prossima vittoria. Deve essere stato questo il pensiero della Toyota, che a poche ore dall'affermazione alla 24 Ore di LeMans e nel mondiale WEC ha confermato l'impegno nella futura serie dedicata alle hypercar e ha diffuso anche un video teaser della GR Super Sport.

I collaudi della Toyota GR Super Sport

La GR Super Sport in pista e su strada. È lo stesso ceo Akio Toyoda a mettersi al volante di un prototipo sul circuito del Fuji, mostrando per la prima volta la vettura in movimento dopo le immagini statiche della concept car. La GR Super Sport, che sarà prodotta anche in serie limitata omologata per l'uso stradale, adotterà un powertrain ibrido conforme al regolamento del 2021, ma le caratteristiche tecniche non sono state ancora diffuse. Nel 2018 era stato confermato l'utilizzo di un V6 2.4 biturbo benzina abbinato a dei motori elettrici per raggiungere una potenza di circa 1.000 CV totali.

Le differenze con la concept del 2018. Nelle immagini il prototipo camuffato mostra alcune importanti differenze rispetto alla concept: sul tetto è infatti presente un airscoop, i passaruota anteriori sono carenati anche all'interno e l'alettone posteriore sembra aver cambiato profilo. In alcuni fotogrammi è anche visibile l'interno, dove per il momento è presente solo una strumentazione digitale per il pilota e un gruppo di comandi al centro, dove è posizionato anche il display della retrocamera. La vettura, infine, è dotata di specchietti esterni tradizionali sui passaruota, assenti sulla prima concept.

COMMENTI

  • Fare una gara con un auto ibrida non è un problema il problema sta a vedere se nonna e nonno riescono a spingere corrente quando serve la potenza EV