Nuovi Modelli

Fresco Reverie
Nel 2021 la prima elettrica norvegese

Fresco Reverie
Nel 2021 la prima elettrica norvegese
Chiudi

Nel paese europeo dove la mobilità elettrica è già al primo posto delle vendite, la Norvegia, potrebbe presto debuttare una vettura progettata e costruita localmente. Si tratta delle Reverie, l'opera prima della Fresco Motors. L'azienda scandinava è già pronta a raccogliere prenotazioni per la sua prima vettura a batteria, ma non ha ancora comunicato il prezzo del modello di serie che entrerà in produzione nel 2021.

300 km/h per la berlina norvegese. La Fresco Motors, una delle poche aziende del settore automotive nella nazione, si presenta con linee aggressive ma allo stesso tempo vicine a quelle della concorrente diretta, la Tesla Model S, alla quale promette di dare una lezione sul tema prestazioni. Il sito ufficiale dichiara infatti che la Reverie sarà in grado di toccare i 300 km/h passando da 0 a 100 km/h in due secondi, inoltre sarà possibile ricaricare le batterie long range anche in modalità wireless. Avendo mostrato solo delle ricostruzioni grafiche non è possibile dare dei giudizi completi sul design, ma conosciamo già le dimensioni previste: 4,81 metri di lunghezza con un passo di 2,75 metri e 2,23 metri di larghezza.

Cambio automatico a quattro marce e batterie modulari. Piattaforma e dettagli dei propulsori sono per il momento sconosciuti, mentre viene annunciata l'adozione di un cambio automatico quattro rapporti con overdrive che rappresenterebbe una primizia assoluta per il settore. Le batterie agli ioni di litio avranno un peso di circa 500 kg e i moduli interni potranno essere sostituiti singolarmente in caso di guasto. È allo studio anche una sorta di batteria portatile d'emergenza, equiparabile alla classica tanica di benzina, ma al di là di un accenno sul sito ufficiale non si conoscono altri dettagli in merito.

COMMENTI

  • Il problema è che gli Ev a batteria oggi li possono costruire cani e porci, mi sa che gli avvocati in questo settore pulluleranno...
  • Come al solito tanti dettagli tecnici, ma si guardano bene di mettere il dettaglio più importante e cioè l'autonomia..!! chissà perché..!!
     Leggi risposte
  • "Tutti questi dettagli tecnici sono soggetti a modifiche. Le informazioni sul veicolo si basano sui dati tecnici attuali di Fresco e sulla tecnologia a nostra disposizione al momento della pubblicazione. Fresco non si assume alcuna responsabilità per la modifica di dati o informazioni tecniche. " questa è la traduzione di un comunicato da loro rilasciato. Insomma, poco credibili. E non hanno neanche un prototipo realizzato. @Harrow, ne abbiamo discusso già in passato del cambio applicato alle ev, ed era un periodo in cui in FE lo utilizzavano ancora due case, che poi hanno abbandonato la sperimentazione perchè gli scarsi vantaggi, (con l'endotermico invece sono netti, causa la coppia variabile col numero dei giri), erano 'ammazzati' dal peso superiore di tale soluzione.
     Leggi risposte
  • Spettacolare!
  • Ne sentivamo veramente la necessità di un tale prodotto?
     Leggi risposte
  • C'è da dire che a livello estetico l'auto è STUPENDA. I dati di velocità e accelerazione stanno solo sulla carta, un po' come lo è anche per Tesla... non penso che qualcuno la usi per fare gli scatti al semaforo.... sulle strade norvegesi poi... quindi parlare di quanto sarà l'autonomia a quelle velocità è abbastanza inutile, come lo sarebbe parlarne riguardo alla Tesla (che non credo a velocità massima sia molto superiore a quella che ipotizzate per questa bella Lucid). Sta di fatto che è una grande idea quella delle batterie modulari, e che, come detto, esteticamente è un grande WOW.
  • 0-100 in 3s 300kmh e tre minuti di durata delle batterie a tali velocita! stanno FRESCO se pensano di portarla in produzione.....
  • La batteria e' di 96KW , mettendo il peso e minore efficienza di un cambio automatico che regga la coppia e potenza per proiettare oltre 2 tonnellate a 100kmh in 2 secondi e il drag areodinamico per il raffreddamento, dubito che possa tenere quelle velocita' per piu' di qualche minuto e che l'efficienza e range della vettura non sia nulla di eccezzionale. Per carita', gli auguro buona fortuna ma per ora rimane solo un idea.
     Leggi risposte
  • 180 km/h di velocità credo diventerà uno standard "massimo" delle full electric, e non solo, come anticipato da Volvo. 300 km/h sono un valore stratosferico per una berlina, solo per la Lucid ad ora sono previsti valori pari o superiori.
  • FOTO


    VIDEO

    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/19477/poster_001.jpg Alfa Romeo Giulia: i crash test IIHS http://tv.quattroruote.it/news/video/alfa-romeo-giulia-i-crash-test-iihs News
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/19479/poster_001.jpg Il crash test Euro NCAP della Range Rover Velar http://tv.quattroruote.it/news/video/il-crash-test-euro-ncap-della-range-rover-velar News
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/19610/poster_001.jpg La Yamaha Sports Ride Concept diventa T40 http://tv.quattroruote.it/news/video/la-yamaha-sports-ride-concept-diventa-t40 News
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/19600/poster_001.jpg LS+ Concept, l'autonoma secondo Lexus http://tv.quattroruote.it/news/video/lexus-ls-concept News
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/19665/poster_001.jpg Apre Garage Italia Milano, il nuovo atelier di Lapo Elkann http://tv.quattroruote.it/news/video/apre-garage-italia-milano-il-nuovo-atelier-di-lapo-elkann News
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/19688/poster_017.jpg Il making of del Calendario Pirelli 2018 http://tv.quattroruote.it/news/video/il-making-of-del-calendario-pirelli-2018 News
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/20579/poster_005.jpg Ferrari 488 Pista, primo test a Fiorano! http://tv.quattroruote.it/news/video/ferrari-488-pista-primo-test-a-fiorano- News
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/20600/poster_002.jpg Al volante della Porsche Mission E Cross Turismo http://tv.quattroruote.it/news/video/al-volante-della-porsche-mission-e-cross-turismo News
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/21060/20181025_200301.jpg Primo incontro con la Volkswagen T-Cross http://tv.quattroruote.it/news/video/vw-t-cross-mp4 News
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/22072/thumb mini 2.jpg Mini Clubman John Cooper Works: mai così potente http://tv.quattroruote.it/news/video/mini-clubman-john-cooper-works-mai-cos-potente News

    Servizi Quattroruote

    quotazione

    Inserisci la targa e ottieni la tua quotazione

    Non ricordi la tua targa? Clicca qui

    logo

    assicura

    Assicurazione? Scopri quanto puoi risparmiare

    Trova il preventivo più adatto alle tue esigenze in 4 semplici passi!

    In collaborazione con logo

    finanziamento

    Cerca il finanziamento auto su misura per te!

    Risparmia fino a 2.000 €!

    In collaborazione con logo

    usato

    Cerca annunci usato

    Da a

    listino

    Trova la tua nuova auto

    Vuoi vedere il listino completo? Oppure Scegli una marca

    provePdf

    Scarica la prova completa in versione pdf

    A soli € 3,59 tutte le caratteristiche tecniche e le considerazioni di Quattroruote. Scegli la tua prova con un click!

    Cerca