Nuovi Modelli

Ferrari 812 GTS
La V12 diventa en plein air - VIDEO

Ferrari 812 GTS
La V12 diventa en plein air - VIDEO
Chiudi

Si chiama Ferrari 812 GTS ed è la versione con tetto apribile della 812 Superfast. È ben più di una semplice derivazione, perché segna il ritorno del Cavallino in un segmento dove per moltissimo tempo erano state proposte soltanto one-off o serie super limitate. L'ultima V12 Spider realmente prodotta in serie, infatti, è stata la 365 GTS Del 1969.

800 CV e 75 kg extra. L'emozione di guidare una dodici cilindri a cielo aperto diventa ancora più grande pensando al 6.5 litri aspirato da 800 CV e 718 Nm, capace di toccare gli 8.900 giri e di portare la 812 GTS fino a 340 km/h, con un tempo di 8,3 secondi per toccare i 200 km/h da fermo. L'80% della coppia massima è già disponibile a 3.500 giri, mentre la potenza massima è espressa a 8.500 giri. L'aumento di peso è contenuto in 75 kg rispetto alla Superfast (1.600 kg a secco con componenti opzionali) ed è stato bilanciato lavorando sulla calibrazione degli ammortizzatori magnetoreologici.

Il primo video della Ferrari 812 GTS

Tetto metallico ripiegabile. Per questo progetto la Ferrari ha scelto la formula del tetto rigido ripiegabile, che impiega 14 secondi a effettuare l'intero movimento e può essere azionato fino a 45 km/h. La sua posizione non modifica lo spazio a bordo e il lunotto può essere azionato separatamente, come sulle otto cilindri, indipendentemente dalla posizione dell'hard top. Il design, identico nel frontale alla Superfast, cambia radicalmente nella coda, che è stata rimodellata in funzione del tetto. Anche i cerchi di lega forgiati da 20" sono specifici della GTS e sono proposti con finitura Diamond, Liquid Silver o Grigio Scuro.

2019-Ferrari-812-GTS-03

Gli affinamenti all'aerodinamica. L'aspetto della vettura aperta ricorda la formula tipo Targa e i montanti scendono sinuosamente verso i gruppi ottici, terminando con un profilo aerodinamico integrato. Per effetto delle modifiche è stata eliminata la presa d'aria sui montanti posteriori ed è stato ridisegnato il diffusore, ora dotato di tre elementi verticali. Tutto questo ha permesso di mantenere intatte le qualità aerodinamche, offrendo allo stesso tempo il necessario confort ai passeggeri viaggiando con il tetto aperto. Per questo sono presenti dei deflettori a L sugli angoli del parabrezza, soluzione già introdotta sulla LaFerrari Aperta. 

COMMENTI

  • Per la verità io mi ricordo la 550 Maranello Barchetta a inizio anni 2000 e la successiva spider/targa 575 Superamerica, entrambe prodotte in numero ben maggiore (circa 500 per serie) della rarissima Daytona spider dei primi anni 70 (poco più di 100 costruite).
  • Anch'io ritengo il design della f12 ancora al top, design impostato inizialmente da pininfarina ma che è stato molto affinato proprio dal "criticato" manzoni vero patrimonio dell'umanità:-) :-) tra i designer italiani. 812 sf è sicuramente bella però si meno "pulita" di f12, da un lato ogni qualche anno devono per forza cambiare e dall'altro i clienti non vogliono più auto con linee troppo "pulite"....importante che, come avviene sempre nelle auto di manzoni siano ferrari o vw, non su cade nell'eccesso.
     Leggi risposte
  • difficile che e un qualsiasi dettaglio stilistico di una ferrari non abbia anche un preciso significato aerodinamico. impossibile che ferrari si ispiri ad una supra per proporre il proprio top di gamma
  • scusate la 812 superfast è stata presentata nel 2017 la Toyota Supra nel 2019 non capisco questo paragone fiancata "tipo supra" io continuo a dire che da quando Flavio Manzoni è alla Ferrari con il suo team di collaboratori sta creando dei modelli sensazionali, da tenerla da conto questa eccellenza italiana
     Leggi risposte
  • Nuovi modelli, nuovi modelli 2 oggi... e il terzo sarà ancora più interessante:-) Alla faccia che è meglio fare nulla e andare avanti con la cassa integrazione:-)
  • Per fortuna che nel mondo auto, sempre più standardizzato, asettico, ci sono ancora auto vere come questa Ferrari: V12, passione, emozioni...è un po' sognare (per chi non se la può permettere).
  • A me piacerebbe sapere dove stanno quelle strade ... Bella anche la Ferrari :)
  • Sì, ci mancava solo che si scrivesse che Manzoni ha copiato la Supra.
  • Non vedo perché quello che piace a Jezza debba piacere a tutti. La F12 era un capolavoro, non obbietto. Ma la 812 dal vivo non è niente male. Unica cosa non mi piace in rosso. La fiancata stile Supra non è altro che il segno dei tempi. Il cliente vuole pieghe e orpelli ovunque. De Gustibus. Cmq quoto Leo: questa aperta (almeno in foto) è tanta roba. Anzi, fuori dal coro apprezzo il grigio con interni marrone.
     Leggi risposte
  • Esteticamente parlando mi piace di più della sorella chiusa Superfast (nome orribile tra l'altro, che contrasta con la recente tendenza di Maranello ad usare la lingua italiana), eviterei magari la selleria di colore marrone questo si. ...... è probabile che la GTS in pista sia meno efficiente ma sono dettagli che solo lo "zero virgola" di chi se la comprerà (beato lui) sarà poi in grado di apprezzare......
     Leggi risposte
  • Welcome cards are flawless to express your consideration and thankfulness, as these little cards will remain with individuals you adore for quite a long time, reminding about you and supporting in a tough situation. Sending Christmas wishes is additionally extremely lovely and fulfilling, so take some break, Merry Christmas Pictures free downlaod
     Leggi risposte