Nuovi Modelli

Lexus NX
Infotainment aggiornato e una nuova versione d'accesso per la Suv

Lexus NX
Infotainment aggiornato e una nuova versione d'accesso per la Suv
Chiudi

La gamma italiana della Lexus NX ibrida viene aggiornata con due importanti novità: l'introduzione della versione Premium e l'evoluzione dell'infotainment, ora dotato del supporto per Apple CarPlay e Android Auto. La vettura rientra anche nel nuovo programma Lexus Hybrid Service, che permette di estendere gratuitamente la garanzia per le componenti ibride e meccaniche non soggette a usura fino a 10 anni o 250.000 km effettuando la regolare manutenzione nei centri autorizzati.

Al passo con i tempi. Il sistema di infotainment MM19 con display da 10,3 pollici per la prima volta integra Apple CarPlay e Android Auto. E' inoltre prevista l'installazione a bordo del Data Communication Module, che dà la possibilità di collegarsi al veicolo in remoto tramite la app Lexus Link per consultare e gestire alcune funzionalità. Questa tecnologia consente anche di scaricare gli aggiornamenti delle mappe di navigazione direttamente dal veicolo. La connettività di bordo è inoltre sfruttata per offrire ai clienti che scelgono la formula Pay per Drive Connected un sistema che calcola la rata del finanziamento e della assicurazione RCA del veicolo in base al reale utilizzo e allo stile di guida. 

La versione Premium. La Lexus NX Premium, che nel nuovo listino si posiziona come entry level della crossover affiancando Luxury e F Sport, viene proposta con una dotazione di accessori molto completa. Sono infatti offerti di serie il pacchetto di adas Lexus Safety System+ con Pre-Crash system, l'assistenza al mantenimento di corsia, i fari abbaglianti automatici, il riconoscimento segnaletica stradale e il Cruise Control adattivo, il Parking Assist e il portellone elettrico. La Lexus NX Premium parte da 52.000 euro contro i 59.600 euro delle altre due varianti, con sconti fino a 8.000 euro previsti dagli Hybrid Bonus. Non è più disponibile la precedente variante Sport. 

COMMENTI

  • Vergognosissimo lo stato dell'infotainment di tutte le Lexus. Sarebbe serio predisporre (anche a pagamento) dei kit per l'upgrade per le auto prodotte nell'ultimo lustro. A meno che il target non sia quello degli ultranovantenni nell'animo.