Nuovi Modelli

BMW X5 M e X6 M 
Ora arrivano a 625 CV e 290 km/h

BMW X5 M e X6 M 
Ora arrivano a 625 CV e 290 km/h
Chiudi

La BMW presenta la nuova generazione delle sportive X5 M e X6 M, basate sulle rispettive versioni appena rinnovate della X5 e della X6. La ricetta è quella già proposta con successo sulla serie precedente, con l'utilizzo del medesimo powertrain già apprezzato sulla M5 berlina. Le due Suv saranno esposte al Salone di Los Angeles e saranno poi disponibili sul mercato a partire dal mese di aprile del 2020. 

Fino a 625 CV e 290 km/h. Il V8 4.4 biturbo è capace di 600 CV e 750 Nm, che salgono a 625 CV sulle versioni Competition. La trasmissione è quella automatica otto marce M Steptronic con Drivelogic dotato di tre regolazioni, abbinata alla trazione integrazione M xDrive con modalità 4WD Sport e Active M Differential. Le prestazioni sono di valore assoluto: i 100 km/h da fermo vengono raggiunti in un tempo variabile tra 3,8 e 3,9 secondi, mentre bastano dai 13,2 ai 13,7 secondi per toccare i 200 km/h. La velocità massima è autolimitata a 250 km/h ma può essere incrementata a 290 km/h con l'M Driver's Package opzionale. 

2019-bmw-x5-m-11

Il look aggressivo delle M. Le versioni M della X5 e della X6 sono riconoscibili per i paraurti specifici, studiati per gestire al meglio i flussi di raffreddamento, per gli specchietti dedicati e per i nuovi cerchi di lega. Sulle Competition troviamo inoltre le griglie e la mascherina nero lucido, lo spoiler aggiuntivo posteriore, i cerchi da 21" anteriori e 22" posteriori con pneumatici 295/35 e 315/30, l'impianto frenante sportivo M Compound, lo scarico M, i sedili anteriori con poggiatesta integrato.

2019-bmw-x6-m-16

Assetto specifico per la guida sportiva. L'assetto è stato completamente rivisto rispetto alle altre versioni adottando di serie le sospensioni adattive M, le barre antirollio attive e il servosterzo M Servotronic. Anche l'impianto frenante prevede una doppia regolazione della sensibilità per una ulteriore personalizzazione dell'esperienza di guida. Dalla M5 derivano anche i pulsanti M1 e M2 sul volante per richiamare due set di regolazioni personalizzate di motore, cambio, assetto, sterzo, freni e trazione integrale. 

COMMENTI

  • Ah ah, ma raga non sono vetture per l'Europa...e tanto meno per l'Italia che è vessata da una tassazione demenziale. Lo sappiamo, sono roboni per Asia/USA etc etc.
  • @ MG HL, purtroppo non posso risponderle direttamente, sempre la stessa storia ... ma torniamo a quei geni della BMW, tutte le versioni della serie 5, serie 8, X5 X6 X7 dispongono o di serie o a pagamento del RETROTRENO STERZANTE ... ma sulle versione più cattive, più potenti più costose, più MMMMMM o tutto quello che vuole e proprio su queste versioni non è disponibile il sistema "Integral Active Steering" ????? Cioè credere che i produttori d'automobili siano dei geni è come credere a babbo natale o alle promesse dei politici italiani ... non esiste alcuna spiegazione logica alla mancanza del sistema, sono dei incapaci punto e basta ...
     Leggi le risposte
  • gia' le vedo le mamme portare a scuola i figli con queste formula 1 che se sbagliano ad accellerare fanno una strage!!
     Leggi le risposte
  • Anche per me auto inutili, ma per me. Fintanto che qualsiasi prodotto immesso sul mercato si vende, significa che c'è qualcuno che li compra per soddisfare un proprio bisogno. Ciò significa, per un'azienda, di poter guadagnare e di offrire posti di lavoro. Da un'ottica personale dico no a questo prodotto, ma da un'ottica manageriale dico si. Ben vengano.
  • Vetture assolutamente inutili, con consumi di 30 litri ed oltre ... piacere di guida ?? Consiglio di fare un giro con una 4C, serve a capire quanto sia ridicolo il concetto di SUV sportive ... poi manco la BMW ci crede, visto che nessuna vettura delle serie 5, 8 o X in versione “M“ dispone del RETROTRENO STERZANTE !! Rimane il dubbio: l‘hanno dimenticato o sono semplicemente dei incapaci ...
     Leggi le risposte
  • .... e tutto ciò mentre qui si disquisisce se la 500L è adatta o meno ad una versione Abarth....
     Leggi le risposte