Nuovi Modelli

BMW

La Serie 2 diventa Gran Coupé

BMW

La Serie 2 diventa Gran Coupé
Chiudi

La BMW ha diffuso le informazioni relative alla Serie 2 Gran Coupé, che debutterà nel mese di novembre al Salone di Los Angeles. La vettura rappresenta una variante berlina-coupé della neonata Serie 1 e replica la formula che ha già ottenuto consensi sulla Serie 4, sulla precedente Serie 6 e che è appena stata proposta anche sulla Serie 8. La vettura sarà disponibile in Europa a partire dal mese di marzo 2020 con prezzi che, in Germania, spazieranno tra i 31.950 e i 51.900 euro.

20 centimetri più lunga della Serie 1. Se nel frontale ritroviamo il look della Serie 1, con la griglia di dimensioni importanti e i gruppi ottici Led sottili e inclinati verso il centro, la fiancata e la coda propongono invece un approccio nuovo, che innanzitutto si distingue per le portiere prive di cornici. La terza luce laterale fissa esalta il montante allungato e il corto volume di coda incorpora un elemento aerodinamico. Anche i gruppi ottici posteriori a sviluppo orizzontale sono completamente diversi da quelli della Serie 1 e sono uniti tra loro da un elemento nero lucido. La vettura è lunga 4,52 metri con un passo di 2,67 metri, contro i 4,32 e 2,69 metri della Serie 1 due volumi.

2019-BMW-Serie-2-Gran-Coupe-04

Sportiva e connessa anche dentro. Gli interni riprendono l'impostazione della Serie 1 e attraverso il BMW Operating System 7.0 è possibile adottare sia la strumentazione digitale Live Cockpit Professional con head-up display, sia l'infotainment connesso con i servizi di ultima generazione, entrambi con schermi da 10,25". La zona posteriore con divano a tre posti si distingue per i 33 mm aggiuntivi di spazio per le gambe rispetto alla Serie 2 Coupé, mentre il bagagliaio ha una capacità di 430 litri. Sulla Serie 2 Gran Coupé debutta infine il tetto panoramico opzionale.

2019-BMW-220d-Gran-Coupe-002

Diesel e benzina da 140 a 306 CV. Al momento del lancio la Serie 2 Gran Coupé sarà proposta in sei allestimenti e tre motorizzazioni. Oltre alla M Performance, al top della gamma troviamo infatti le versioni base, Advantage, Sport Line, Luxury Line e M Sport. I clienti potranno scegliere tra la 218i benzina con il 1.5 turbo da 140 CV (5,0-5,7 l/100 km e 114-131 g/km), la 220d diesel 2.0 da 190 CV (4,2-4,5 l/100 km e 110-119 g/km) e la M235i benzina da 306 CV (6,7-7,1 l/100 km e 153-162 g/km). Solo quest'ultima propone la trazione integrale xDrive, mentre le altre offrono la trazione anteriore. Per gli Stati Uniti è prevista invece la 228i xDrive con il 2.0 benzina da 231 CV, che diventa così l'entry level del marchio sul mercato nazionale. La 218i è l'unica proposta con il cambio manuale sei marce, anche se in opzione è previsto il sette marce doppia frizione. Tutte le altre varianti adottano di serie l'otto marce Steptronic, che sulla M235i è previsto in versione Sport.

COMMENTI

  • poffarre!
  • Pronta per il mercato cinese. Contenti loro….
  • Ho visto la foto di tre quarti anteriore ed ero a dir poco ammirato. Ho visto la foto posteriore, e pareva una camuffatura stile test anni '80. Come si faccia a sciupare una bella auto in questa maniera, sarei curioso di chiederlo a chi l'ha disegnata.
  • Orrenda
  • Ma è uno scherzo? Mala tempora currunt a Monaco di Baviera. Ad maiora
  • Non riesco a capire la strategia di BMW di usare gli stessi pixel nei display dalla Mini alla serie X7. Per non parlare dello stesso colore della luce emanata dai Fari anteriori e posteriori. 😘
  • Non riesco a capire la strategia di BMW di usare gli stessi pixel nei display dalla Mini alla serie X7. Per non parlare dello stesso colore della luce emanata dai Fari anteriori e posteriori. 😘
  • Dietro è alquanto brutta, tutte quelle feritoie e sfoghi tappati non la aiutano.
  • con tutto il rispetto per bmw....proporzioni inguardabili!!!sembra una kia anni 90....molto meglio la versione per il mercato cinese
  • Dietro è veramente inguardabile: troppo elaborato nella linea e con quei terminali che sembrano after market. Il frontale , tutto sommato, è forse la parte "meno peggio". Dentro tipico stile BMW. Onestamente non la comprerei.
  • Ma gran coupè cosa? è più alta e sgraziata di una qualunque berlina 3 volumi compatta. Muso alto, posteriore pesante e goffo. Una pessima evoluzione della serie 2 attuale che in versione cabrio secondo me è un gioiellino. Poi parliamo delle dimensioni..4,52 cm ma allora ci si orienta su una serie 3 direttamente tanto non credo che questa accessoriata come si deve resti sotto i 45 mila euro. Che mercato può avere un'auto cosi?
     Leggi risposte
  • Hanno sprecato una buona occasione, secondo me: anteriore e posteriore hanno dei volumi altissimi, quasi da suv, che giocoforza appaiono brutti dovendo essere "riempiti" con nervature e prese d'aria. A mio avviso la più brutta sedan BMW fino ad ora, persino la serie 3 compact prima serie era più aggraziata. Quel posteriore così alto mi ricorda l'Alfa 155, che era comunque più bella di questa. Io a questo punto comunque non mi stupisco più dei designer, bensì di chi approva stili del genere.
  • Il frontale, se non fosse per la divisione a metà della mascherina sarebbe Kia
  • BMW è in una grave grave grave crisi di design. L'ex Skoda l'hanno già cacciato, per modo di dire, in Rolls ma nn vedo progressi in nessuna direzione.
  • Mi lascia perplessa questa ostinazione di BMW (ed altri) di proporre un umero spropositato ed inutile di modelli anziche' ridurre, semplificare ed elettrificare. Incomprensibile.
     Leggi risposte
  • Esteticamente e tecnicamente paragonabile ad una Tipo.
     Leggi risposte
  • Personalmente la ritengo inguardabile. La fiancata è anonima, e per niente BMW. Mi ricorda molto le Audi e VW. Il voler a tutti i costi, cambiare anche l'Hofmeister, rende le BMW anonime. Inoltre, il solito cofano alto da Van, poco si addice ad una coupé. Recentemente, il capo design del gruppo BMW, in un'intervista, ha difeso le ultime scelte stilistiche adottate, ma dal mio punto di vista, ha evidenziato solo il proprio ego. Un pessimo designer o architetto, è colui il quale antepone il proprio ego ai desideri del cliente.
     Leggi risposte
  • Preferivo la vecchia con i fari rotondi le ruote rotonde e il volante rotondo. Mah dove e finito il gomito del cugino di Holfminster? 😘
  • Trazione anteriore e culo da asiatica eppure ha solo due anni di garanzia. Ah, però è premium.
  • 4,52 di lunghezza. come la mia serie 3 E90. eppure non la cambierei mai con questo cesso a pedali.
  • 4,52 di lunghezza. come la mia serie 3 E90. eppure non la cambierei mai con questo cesso a pedali.
  • FOTO


    VIDEO

    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/22232/x5 idrogeno.jpg BMW i Hydrogen NEXT: la X5 a idrogeno è in arrivo http://tv.quattroruote.it/eventi/francoforte-2019/video/bmw-i-hydrogen-next-la-x5-a-idrogeno-in-arrivo Eventi
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/22230/X1.jpg BMW X1 Restyling 2020: nuovo design e Plug-In, ma dentro.. http://tv.quattroruote.it/eventi/francoforte-2019/video/bmw-x1-restyling-2020-nuovo-design-e-plug-in-ma-dentro- Eventi
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/22203/IMG_0254.JPG Nuova BMW X6 2020: la SUV Coupé XXL http://tv.quattroruote.it/eventi/francoforte-2019/video/nuova-bmw-x6-2020-la-suv-coup-xxl Eventi
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/22202/IMG_0253.JPG BMW M8: missile terra-aria da 625 CV http://tv.quattroruote.it/eventi/francoforte-2019/video/bmw-m8-missile-terra-aria-da-625-cv Eventi
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/22201/IMG_0255.JPG BMW Serie 8 Gran Coupé: meglio lei o l'AMG GT 4 Porte? http://tv.quattroruote.it/eventi/francoforte-2019/video/bmw-serie-8-gran-coup-meglio-lei-o-l-amg-gt-4-porte- Eventi
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/22200/IMG_0257.JPG BMW Vision M Next: ecco come saranno le M del futuro http://tv.quattroruote.it/eventi/francoforte-2019/video/bmw-vision-m-next-ecco-come-saranno-le-m-del-futuro Eventi
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/22199/IMG_0256.JPG BMW Concept 4: ecco come sarà la Serie 4 2020 http://tv.quattroruote.it/eventi/francoforte-2019/video/bmw-concept-4-ecco-come-sar-la-serie-4-2020 Eventi
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/22109/Thumb x7.jpg BMW X7 - La prova http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/prove-su-strada/video/bmw-x7-la-prova Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/21801/poster_003.jpg BMW Serie 1 2019: ora a trazione anteriore http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/premiere/video/bmw-serie-1-2019-ora-a-trazione-anteriore Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/21745/poster_002.jpg Teaser - BMW i3s: ecco le prime immagini della nostra prova http://tv.quattroruote.it/mondo-q/flash/video/teaser-bmw-i3s-ecco-le-prime-immagini-della-nostra-prova Mondo Q

    Servizi Quattroruote

    quotazione

    Inserisci la targa e ottieni la tua quotazione

    Non ricordi la tua targa? Clicca qui

    logo

    assicura

    Assicurazione? Scopri quanto puoi risparmiare

    Trova il preventivo più adatto alle tue esigenze in 4 semplici passi!

    In collaborazione con logo

    finanziamento

    Cerca il finanziamento auto su misura per te!

    Risparmia fino a 2.000 €!

    In collaborazione con logo

    usato

    Cerca annunci usato

    Da a

    listino

    Trova la tua nuova auto

    Vuoi vedere il listino completo? Oppure Scegli una marca

    provePdf

    Scarica la prova completa in versione pdf

    A soli € 3,59 tutte le caratteristiche tecniche e le considerazioni di Quattroruote. Scegli la tua prova con un click!

    Cerca