Nuovi Modelli

Mercedes-Maybach GLS 600
La Suv diventa ancora più lussuosa

Mercedes-Maybach GLS 600
La Suv diventa ancora più lussuosa
Chiudi

Anche il marchio Maybach entra nel settore delle Suv di lusso, ampliando così la propria presenza sul mercato dopo le berline, le coupé, le cabriolet e l’eccentrica Classe G Landaulet presentate dal 2014 a oggi. La scelta è ricaduta sulla più grande delle Suv della Stella, ovvero la GLS appena passata alla nuova generazione. Nasce così la Mercedes-Maybach GLS 600 4Matic, che fa il suo debutto in anteprima mondiale al Salone di Guangzhou. Il lancio sui principali mercati internazionali è atteso nella seconda metà del 2020 e la Casa tedesca spera di superare i lusinghieri risultati già ottenuti con la Classe S, venduta in 45.000 esemplari in quattro anni e diventata la scelta di un cliente su sette dell’ammiraglia.

V8 mild hybrid per l'ammiraglia. L'unica motorizzazione disponibile per la Maybach GLS è quella V8 4.0 biturbo benzina da 558 CV e 730 Nm di coppia massima. Il propulsore vanta una messa a punto specifica per questo modello ed è abbinato al cambio automatico 9G-Tronic, alla trazione integrale e al sistema mild hybrid EQ Boost con impianto a 48 Volt, che contribuisce con 22 CV e 250 Nm. La velocità massima è pari a 250 km/h, mentre i 100 km/h da fermo si raggiungono in 4,9 secondi nonostante una massa in ordine di marcia di 2.785 kg. Il consumo medio, secondi i valori Wltp ancora provvisori, è compreso tra 11,7 e 12,0 l/100 km con 266-273 g/km di CO2 grazie anche al contributo della disattivazione di quattro degli otto cilindri ai carichi parziali. 

Mercedes-Maybach GLS 600 4MATIC

Sospensioni pneumatiche e predellino elettrico. Per garantire il massimo confort a tutti i passeggeri la Mercedes-Maybach GLS è dotata di serie delle sospensioni Airmatic, mentre in opzione è disponibile l'E-Active Body Control con sistema a 48V che controlla ogni ruota individualmente e lavora in collaborazione con il Road Surface Scan. I tecnici tedeschi hanno voluto sottolineare l'anima del modello inserendo una nuova modalità di guida denominata Maybach, pensata in particolare per il confort dei passeggeri posteriori, che possono contare anche su un predellino d'alluminio estraibile elettricamente lungo 2,06 metri per accedere all'abitacolo e sulla possibilità di abbassare di 25 mm le sospensioni all'apertura delle portiere.

Mercedes-Maybach GLS 600 4MATIC

Cromata e bicolore con i cerchi da 23". La caratterizzazione estetica della GLS firmata Maybach è coerente con quella già vista sulla cugina Classe S. I listelli cromati della mascherina sono specifici, così come gli inserti con la medesima finitura nei sottoporta e nelle cornici dei cristalli. Le fiancate sono slanciate dai cerchi in lega da 22" (23" in opzione) con design specifico, inoltre i terminali di scarico e i loghi sui montanti sono unici. Oltre alle tinte standard sono infine disponibili otto varianti di verniciatura bicolore: blu cavansite/argento iridium, bianco diamante bright designo/nero ossidiana, argento iridium/bianco diamante bright designo, argento iridium/grigio selenite, nero ossidiana/oro Kalahari, nero ossidiana/rosso Patagonia, nero ossidiana/rosso rubellite e verde smeraldo/argento Mojave.

2019-Mercedes-Maybach-GLS-600-4Matic-09

Spazio principesco al posteriore. Gli interni riflettono la grande attenzione per i dettagli tipica del marchio Maybach. Nonostante i 5,2 metri di lunghezza e i 3,13 metri di passo è stato scelto di non offrire la terza fila di sedili, massimizzando così lo spazio a disposizione dei passeggeri posteriori. Il divisorio con il vano bagagli e la cappelliera sono fissi per aumentare l'insonorizzazione (mantenendo spazio per 525 litri) e il divano è arretrato di 120 mm rispetto alle altre versioni della GLS. Le due sedute a regolazione elettrica possono reclinarsi fino a 43,5 gradi e adottano i poggia gambe estraibili, inoltre è possibile sostituire il terzo posto centrale con una console fissa dotata di tavolini ribaltabili, frigobar e calici d'argento. Spostando il sedile anteriore destro in modalità autista il passeggero posteriore può contare su 1,34 metri di spazio per le gambe. Di serie sono proposti il tetto panoramico, i gruppi ottici Multibeam Led, l'impianto audio Burmeister Premium e i rivestimenti di pelle nappa con motivi a piega baciata, mentre tra gli optional figurano i display MBux da 11,6" per i passeggeri posteriori, il pacchetto Adas plus con assistenza per la guida in colonna, il diffusore di fragranze Air-Balance, il set di cuscini coordinati, l'impianto audio 3D con 27 diffusori e l'In-Car Communication bidirezionale.

Mercedes-Maybach GLS 600 4MATIC

Pelle bicolore e legni esclusivi. I rivestimenti interni sono disponibili nelle varianti grigio magma/nero e marrone mogano/beige latte macchiato, ai quali si aggiungerà in un secondo tempo la versione a richiesta designo bianco cristallo/grigio argento pearl con cuciture oro rosé ispirata al mondo della nautica. Anche per i legni sono previste alcune particolari lavorazioni opzionali: quella denominata Nero laccato lucido flowing lines designo riprende il tema del gessato della mascherina frontale con linee chiare simili a intarsi ottenute con una fresa specifica, mentre quella chiamata Legno di tiglio lightlines marrone lucido designo è abbinato al policarbonato in una struttura mista tagliata verticalmente dello spessore totale di 0,6 mm.

COMMENTI

  • Appena ho visto la prima foto mi sono chiesto se la croce sul tetto fosse optional. Interni comunque al top per non sfigurare nel tuo ultimo viaggio.
  • Il troppo stroppia. A parte gli interni "first class" tutto il resto bocciato.
  • A prescindere che piaccia o no, questo, per me, è un esempio di suv ammiraglia di lusso: 4 o 5 posti, come sulle relative ammiraglie (ad esempio classe S). Altri esempi sono Range Rover, RR Cullinan. Di certo, per me, non sono suv ammiraglia di lusso la GLS "normale" o la X7, che puntano solo sul numero di posti (6 o 7), ma non proprio comodissimi (soprattutto la terza fila).
     Leggi risposte
  • Gli interni sono da favola ma fuori ha la grazia e l'eleganza di un WC con le ruote!
  • SUV: SALME, ULTIMO VIAGGIO
  • FOTO


    VIDEO

    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/22212/aplugin.jpg Mercedes Classe A Plug-in: ibrida, elettrica e super potente http://tv.quattroruote.it/eventi/francoforte-2019/video/mercedes-classe-a-plug-in-ibrida-elettrica-e-super-potente Eventi
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/22210/glb.jpg Mercedes GLB (+AMG): tutti i segreti della SUV piccola ma grande http://tv.quattroruote.it/eventi/francoforte-2019/video/mercedes-glb-amg-tutti-i-segreti-della-suv-piccol-ma-grande Eventi
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/22208/eqs.jpg Mercedes Vision EQS: ecco l'arma per sfidare la Model S http://tv.quattroruote.it/eventi/francoforte-2019/video/mercedes-vision-eqs-ecco-l-arma-per-sfidare-la-model-s Eventi
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/22206/eqv.jpg Mercedes EQV: il pullmino di lusso ora è elettrico http://tv.quattroruote.it/eventi/francoforte-2019/video/mercedes-eqv-il-pullmino-di-lusso-ora-e-elettrico Eventi
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/22095/THUMB_MB EQC.jpg Mercedes EQC: meglio lei o le altre top Suv elettriche? http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/prove-su-strada/video/mercedes-eqc-1-0-mp4 Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/21792/THUMB Classe G.jpg Mercedes Classe G: inno allo spigolo http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/premiere/video/-mercedes-classe-g-inno-allo-spigolo Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/21460/poster_002.jpg A Ginevra con Paolo Massai: le elettriche del Salone http://tv.quattroruote.it/eventi/ginevra-2019/video/elettriche-mp4 Eventi
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/21449/poster_004.jpg A Ginevra con Paolo Massai: l'aerodinamica delle auto da corsa http://tv.quattroruote.it/eventi/ginevra-2019/video/paolo-massai-auto-sportive-mp4 Eventi
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/21417/WhatsApp Image 2019-03-06 at 11.56.21.jpeg Mercedes EQ C, ecco la prima SUV elettrica della Stella http://tv.quattroruote.it/eventi/ginevra-2019/video/mercedes-eq-c-ecco-la-prima-suv-elettrica-della-stella Eventi
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/21416/WhatsApp Image 2019-03-06 at 11.56.20 -1-.jpeg Mercedes GLC restyling 2019, ecco come cambia http://tv.quattroruote.it/eventi/ginevra-2019/video/mercedes-glc-restyling-2019-ecco-come-cambia Eventi

    Servizi Quattroruote

    quotazione

    Inserisci la targa e ottieni la tua quotazione

    Non ricordi la tua targa? Clicca qui

    logo

    assicura

    Assicurazione? Scopri quanto puoi risparmiare

    Trova il preventivo più adatto alle tue esigenze in 4 semplici passi!

    In collaborazione con logo

    finanziamento

    Cerca il finanziamento auto su misura per te!

    Risparmia fino a 2.000 €!

    In collaborazione con logo

    usato

    Cerca annunci usato

    Da a

    listino

    Trova la tua nuova auto

    Vuoi vedere il listino completo? Oppure Scegli una marca

    provePdf

    Scarica la prova completa in versione pdf

    A soli € 3,59 tutte le caratteristiche tecniche e le considerazioni di Quattroruote. Scegli la tua prova con un click!

    Cerca