Nuovi Modelli

Hennessey
Al lavoro per una Corvette da 1.200 cavalli

Hennessey
Al lavoro per una Corvette da 1.200 cavalli
Chiudi

La Hennessey Performance Racing è al lavoro per realizzare una variante potenziata della Corvette C8, il cui debutto è atteso nel 2020. Gli interventi della Casa statunitense, specializzata nel tuning di auto sportive, porteranno la vettura a erogare fino a 1.200 CV di potenza.

Performante. La C8 firmata Hennessey sarà spinta da un motore centrale V8 LS2, supportato da una coppia di turbocompressori per favorire l'aumento di cavalli previsto dalla Casa. La vettura sarà dotata di un cambio a doppia frizione appositamente modificato per sostenere le alte prestazioni della vettura, che distribuirà la potenza alle ruote posteriori e presenterà anche un aggiornamento del sistema di scarico.

Altre modifiche. La Hennessey apporterà interessanti modifiche anche al corpo auto, introducendo componenti in materiale composito di fibra di carbonio come gli splitter anteriori e lo spoiler posteriore. La C8 può contare anche su un sistema frenante Brembo più performante, delle sospensioni regolabili e uno speciale treno di ruote e pneumatici.

COMMENTI