Nuovi Modelli

Dacia
Arriva l'Eco-G a doppia alimentazione benzina e Gpl

Dacia
Arriva l'Eco-G a doppia alimentazione benzina e Gpl
Chiudi

In occasione del Salone di Bruxelles, la Dacia ha presentato il nuovo motore Eco-G, che sarà reso disponibile sui modelli Duster, Sandero, Sandero Stepway, Logan e Logan Mcv.

Le caratteristiche. Realizzata sul tre cilindri turbo benzina TCe 100, la variante a doppia alimentazione benzina e Gpl eroga fino a 170 Nm di coppia massima a 2.000 giri/min e riduce le emissioni di CO2 di circa il 10% rispetto all'equivalente a sola benzina. I veicoli Dacia Eco-G montano due serbatoi in grado di offrire un’autonomia complessiva superiore ai 1.000 km: quello a Gpl, è fatto di acciaio ad alta resistenza e occupa il posto della ruota di scorta. Il passaggio da un tipo di alimentazione all'altro avviene manualmente, tramite un comando dedicato, o automaticamente, quando il Gpl viene esaurito (il livello può essere monitorato attraverso un apposito indicatore).

Il lancio sul mercato. Come per gli altri veicoli della gamma, la Dacia prevede anche per le versioni bifuel una garanzia di tre anni o fino a 100 mila km di percorrenza. Il TCe 100 Eco-G debutterà in Francia nel corso del 2020, dove sarà disponibile dapprima sulla Duster con prezzi a partire da 12.490 euro.

COMMENTI