Nuovi Modelli

Skoda Octavia RS iV
Svelata l’ibrida da 245 CV - VIDEO

Skoda Octavia RS iV
Svelata l’ibrida da 245 CV - VIDEO
Chiudi

La Skoda completa la neonata gamma della quarta generazione della Octavia presentando la versione sportiva RS: a differenza del passato, non si tratta solo di un modello ad alte prestazioni, ma anche della prima RS con powertrain ibrido nella storia. Per questo motivo, la vettura prende il nome di Skoda Octavia RS iV, con la sigla iV che già contraddistingue le versioni elettrificate della sorella maggiore Superb e l’ibrida plug-in della Octavia da 204 CV, già disponibile.

245 CV e 30 g/km di CO2. La RS propone il pacchetto appena presentato sulla Cupra Leon e atteso anche sulla Formentor. Il 1.4 TSI da 150 CV e il motore elettrico da 115 CV erogano una potenza totale di 245 CV e 400 Nm di coppia: la trasmissione è l’automatica Dsg a sei marce e la batteria ha una capacità di 13 kWh. Secondo i dati preliminari, la RS iV è in grado di percorrere fino a 60 km in modalità elettrica, mentre il valore medio delle emissioni nel ciclo Wltp è stimato in 30 g/km. Le prestazioni rimangono comunque al centro dell'attenzione: la RS iV è infatti in grado di toccare i 225 km/h e di progredire da 0 a 100 km/h in 7,3 secondi. Per il momento, la Skoda non ha annunciato l'arrivo di varianti più potenti della RS prive del sistema ibrido, né ha confermato l'intenzione di proporre, come in passato, eventuali varianti a gasolio.

Skoda Octavia RS iV: l'ibrida da 245 CV - Ginevra 2020

Look aggressivo. La Octavia RS iV, sia berlina, sia wagon, è subito riconoscibile rispetto alle sorelle grazie al pacchetto aerodinamico e ai cerchi di lega da 18" che nascondono le pinze freno di colore rosso, ma mantiene l'equilibrio tra grinta e understatement che ha sempre contraddistinto la versione nel corso degli anni. All'interno sono specifici sia il volante a tre razze con paddle che le finiture scure, inoltre i sedili anteriori integrano il poggiatesta. Gli inserti in metallo, i loghi e le cuciture a contrasto sono elementi unici della RS. In opzione sono poi disponibili i sedili Ergo in pelle e microfibra con regolazioni elettriche. 

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Skoda Octavia RS iV - Svelata l’ibrida da 245 CV - VIDEO

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it