Nuovi Modelli

BMW Serie 7
La prossima generazione sarà anche elettrica

BMW Serie 7
La prossima generazione sarà anche elettrica
Chiudi

Alla presentazione dei risultati finanziari relativi al 2019, la BMW ha approfondito i temi degli investimenti sull'elettrificazione e dell'impatto del coronavirus sulla produzione. In particolare, sono stati annunciati i piani per la sviluppo di una inedita versione ad emissioni zero della prossima Serie 7.

Per la prima volta la Serie 7 sarà anche elettrica. L'ammiraglia di Monaco, nell'attuale generazione caratterizzata dalla sigla di progetto G15, è sul mercato dal 2015 ed è appena stata sottoposta ad un restyling. La prossima mossa sarà quindi quella di introdurre un modello completamente nuovo, pensato fin da subito per accogliere quattro tipologie di powertrain: benzina, diesel, plug-in hybrid ed elettrico. Nella variante a batteria, l'ammiraglia sfrutterà i sistemi di quinta generazione che saranno introdotti sul mercato, entro breve tempo, dalla iX3. Prestazioni e autonomia non sono ancora noti, ma si tratterà comunque di un passo fondamentale per incrementare l'offerta di vetture elettrificate sul mercato: nel 2023, la BMW avrà 25 modelli ibridi ed elettrici a listino. 

COMMENTI

  • Una serie 7 elettrica e plug-in è una bella novità, segno dei tempi. La predisposizione fin dall'origine ne farà una autovettura moderna, personalmente forse però preferirei la plug-in, non bisogna demonizzare il carburante in assoluto.