Nuovi Modelli

BMW i Hydrogen NEXT
La prima fuel cell di serie arriverà nel 2022 - VIDEO

BMW i Hydrogen NEXT
La prima fuel cell di serie arriverà nel 2022 - VIDEO
Chiudi

La BMW ha diffuso le prime informazioni sul nuovo powertrain che è stato sviluppato per la i Hydrogen NEXT, confermando in questo modo il proprio impegno, insieme alla Toyota, nel settore delle fuel cell. L'intenzione della Casa bavarese è quella di arrivare a offrire sul mercato anche questo tipo di tecnologia al fine di soddisfare tutte le esigenze dei propri clienti.

BMW i Hydrogen NEXT powertrain

Sul mercato nel 2022. La BMW ha pubblicato un video in cui mostra il funzionamento del sistema alimentato a idrogeno installato sul suo prototipo. Secondo la Casa, i tempi sono ancora prematuri per introdurre un veicolo fuel cell sul mercato, a differenza di quanto fatto dalla Toyota con la Mirai: la priorità, dunque, va innanzitutto a creare una infrastruttura di rifornimento adeguata che attinga a fonti rinnovabili e richieda al contempo costi contenuti. Pertanto, si prevede che la BMW i Hydrogen Next sarà introdotta sul mercato in piccola serie non prima del 2022, portando così al debutto il sistema fuel cell di seconda generazione sfruttando come base il modello X5.

Le caratteristiche del motore. Il powertrain della i Hydrogen NEXT sfrutta la stessa tecnologia che verrà introdotta sulla iX3, caratterizzata da un sistema elettrico di quinta generazione. A quest'ultimo si aggiunge una cella a combustibile da 170 CV, alimentata da due serbatoi a idrogeno in pressione a 700 bar da 6 kg di capienza totale. La potenza complessiva del sistema raggiungerà i 374 CV, ma per il momento la BMW non ha fornito dati relativi alle prestazioni e all'autonomia, limitandosi a confermare le tipiche qualità dinamiche e sportive che caratterizzano tutti i modelli della gamma. Anche il prezzo rimane sconosciuto, ma trattandosi di una serie limitata basata su un modello premium troverà sicuramente la sua collocazione nella parte alta dei listini.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

BMW i Hydrogen NEXT - La prima fuel cell di serie arriverà nel 2022 - VIDEO

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it