Nuovi Modelli

Audi A8
A listino nuove versioni

Audi A8
A listino nuove versioni
Chiudi

L'Audi introduce in Italia le nuove motorizzazioni della A8, completando così la propria gamma. Oltre alla variante 60 TFSI e plug-in hybrid e alla sportiva S8, disponibili rispettivamente a partire da 108.850 euro e 147.350 euro, a listino figurano anche la 60 TDI, da 118.400 euro, e la 60 TFSI, da 118.850 euro. Tutte le alternative sono omologate come mild hybrid grazie ai sistemi di elettrificazione integrati e alla trazione integrale quattro. La gamma dell'ammiraglia dei Quattro anelli prevede, inoltre, le versioni A8 L a passo lungo.

Audi A8 L 60 TFSI e

Uno spaccato dell'Audi A8 L 60 TFSI e con tecnologia plug-in hybrid

La plug-in hybrid. L'Audi A8 60 TFSI e adotta un powertrain composto dal motore V6 3.0 da 340 CV e dall'unità elettrica da 136 CV, quest'ultima integrata nel cambio automatico e abbinata alle batterie agli ioni di litio da 14,1 kWh. La potenza totale della vettura è pari a 449 CV e 700 Nm di coppia, l'autonomia dichiarata nella sola modalità a zero emissioni pari a 44-45 km nel ciclo Wltp, mentre il consumo medio varia da 2,5 a 2,7 l/100 km, con 57-61 g/km di emissioni CO2. L'A8 60 TFSI e passa da 0 a 100 km/h in 4,9 secondi, con una velocità di punta pari a 135 km/h in elettrico e a 250 km/h con l'aiuto dell'endotermico.

2020-audi-a8-s8-16

La sportiva S8. La S8 rappresenta, per tradizione, la variante sportiva della gamma. Il motore che la equipaggia è il V8 4.0 TFSI nella versione da 571 CV e 800 Nm di coppia, caratterizzato da un sistema mild hybrid a 48 Volt con disattivazione dei cilindri ai carichi parziali. In questa configurazione, l'ammiraglia tocca i 100 km/h da fermo in 3,8 secondi e sono disponibili di serie numerosi accessori capaci di migliorare l'handling, come il differenziale posteriore sportivo, lo sterzo progressivo sui due assi e le sospensioni pneumatiche predittive ad altezza variabile. Opzionale, invece, l'impianto frenante carboceramico con dischi anteriori da 420 mm.

Le altre V8 benzina e diesel. In aggiunta alla plug-in e alla sportiva, l'Audi introduce anche le versioni 60 TFSI e 60 TDI con propulsori V8. La prima adotta un motore 4.0 benzina da 460 CV e 660 Nm con sistema mild hybrid a 48 Volt, con consumi compresi tra i 11,8 e i 12,6 l/100 km (Wltp). La seconda, invece, propone il 4.0 TDI da 435 CV e 900 Nm, sempre abbinato all'ibrido leggero a 48 Volt e capace di una media consumi tra gli 8,1 e gli 8,8 l/100 km. Entrambe le varianti possono passare da 0 a 100 km/h in 4,4 secondi.

COMMENTI