Nuovi Modelli

Audi A3
A listino la mild hybrid: prezzi a partire da 32.300 euro

Audi A3
A listino la mild hybrid: prezzi a partire da 32.300 euro
Chiudi

L'Audi aggiorna i listini italiani della A3 Sportback introducendo l'attesa versione mild hybrid 35 TFSI S tronic Mhev con sistema a 48 Volt, che sarà proposta con prezzi a partire da 32.300 euro. Gli allestimenti sono gli stessi delle altre varianti della A3 Sportback: base, Business, Business Advanced ed s Line Edition, con la medesima dotazione di accessori. 

Fino a 0,4 l/100 km in meno con l'ibrido. La A3 mild hybrid è basata sulla motorizzazione 35 TFSI già disponibile e abbina al 1.5 TFSI da 150 CV il sistema ibrido a 48V da 12 CV e 50 Nm. L'alternatore-starter a cinghia RSG, il sistema di recupero dell'energia in frenata e la tecnologia cylinder on demand consentono a questa A3 di ridurre anche di 0,4 l/100 km i consumi medi nel ciclo Wltp rispetto a vetture omologhe non elettrificate. L'auto può attivare lo Start&Stop già al di sotto dei 22 km/h ed è inoltre prevista la funzione di veleggio tra i 40 e i 160 km/h. Proposta soltanto con cambio automatico S tronic, la A3 mild hybrid dichiara così una media compresa tra 5,6 e 6,2 l/100 km con 128-142 g/km di CO2 alla voce emissioni. Allo stesso tempo, è in grado di toccare i 224 km/h con un crono di 8,4 secondi per raggiungere i 100 km/h da fermo. 

COMMENTI

  • Da AL Volante - Lo strano caso delle ibride Audi - "...Un piccolo "mistero" che nasce in Germania dov'è stata rilasciata l'omologazione originale che INTERPRETA IN MODO MENO RESTRITTIVO LE DIRETTIVE EUROPEE e che l'Italia ha recepito in quanto proveniente da un paese UE (una procedura di contestazione sarebbe lunga e costosa)..." È tutto qui, nelle ultime parole in parentesi, il perché nessuno si è messo a contestare il fatto che sul libretto al punto (P. 3) c'è stampato IBRIDA ma allo stesso tempo alla voce POTENZA MASSIMA SU 30 MINUTI (MOTORE ELETTRICO) c'è un bel 0,00 ovvero: "....Il "libretto" indica i kW sviluppati dal motore elettrico, ma quello della A8 riporta chiaramente che quest'ultimo NON NE EROGA...L'Audi chiama questa tecnologia "ibrida leggera" (MHEV, Mild Hybrid Electric Vehicle) ma SAREBBE PIÙ CORRETTO PARLARE DI "MICRO IBRIDO". Al di là dai nomi resta il fatto che se tu, Audi, mi dici che mi vendi un mild hybrid (o chiamalo pure Pasqualino, Tonino, Valerio, Guilo...), mi DEVI consegnare un sistema elettrico/elettronico che aiuta il motore termico "anche" in accelerazione/ripresa non un aiuto "solo" in fase di accensione del motore che evita ad ogni riavviamemto, una vibrazione pari a 0,36ms2 come nella prova della A4 Allroad...Tecnicamente non è nè più e nè meno dei sistemi micro ibridi (da sempre chiamati giustamente così) di PSA del 2010. Che poi Audi sia riuscita ad omologarlo come sistema ibrido ci può stare conoscendo gli stretti rapporti che intercorrono tra Vag e Kba che, a quanto pare, era a conoscenza del Vaggate prima che scoppiasse la più grande truffa planetaria.... E questa è un'altra truffa visto che vendi qualcosa che tecnicamente non lo è! Alla fine Audi non ci perderebbe neanche nulla neanche con una causa visto che ci può rivalere sul "incauto acquisto" da parte del cliente...
     Leggi risposte
  • Appunto, "...se qualcuno fa qualcosa in modo diverso da altri, questa cosa risulta diversa, non sbagliata o illegale..." Per me (e non solo) sì!!! Se Audi vende le sue auto come delle mild hybrid DEVE consegnare delle VERE MILD HYBRID, non "qualcosa di diverso"!!!! E come se tua moglie (compagna/ragazza) andasse ad acquistare un vestito di Bulgari e le "affibbiano" uno di Piazza Italia e glielo fanno pagare uguale, tanto è lo stesso....A parte che Paolo Massai ha detto ultimamente anche delle cose criticabili sul cambio cinghia di distribuzione, è pure "un dipendente Audi" visto "la quota" di pubblicità si Quattroruote (vedi pure che i tanti giorni che come apri il sito "senti" solo la prova della up!-e e non le 500/Panda mild hybrid), e come tale non si può sbilanciare, non può sgarrare. Dare dell'incompetente (come scrivi tu) è tutt'altra cosa. Ho sentito in diretta la sua spiegazione sull'aeredinamica e sui sistemi ibridi in Formula 1 ed è stato veramente appassionante, interessante. Ma poi mi puoi rifare la tua domanda, grazie? Sinceramente non ho capito a cosa dovrei, io, rispondere.... Tu ancora non mi hai risposto sulla differenza di funzionamento tra le false mild hybrid di Audi e i motori e-HDi (ma pure e-THP) da sempre chiamati da PSA MICRO IBRIDI. Se io andassi ad acquistare un mild hybrid la prima cosa che chiederei al salonista QUANTI CAVALLI (O MEGLIO kW) HA IL SISTEMA CHE AIUTA IL MOTORE IN ACCELERAZIONE/ RIPRESA PER MIGLIORARE I CONSUMI/PRESTAZIONI. Se il salonista mi dice "NESSUNO, NEANCHE UN kW" per me non è un mild hybrid ma un MICRO IBRIDO e quindi il salonista mi deve dire che NON ESISTE ALCUN AIUTO ELETTRICO AL MOTORE TERMICO. A questo punto è una truffa anche perché si tratta di CONCORRENZA SLEALE visto che si può andare verso una tecnologia che mi fa risparmiare carburante e migliorare le prestazioni, anche se in modo MILD...ma se mi dai un sistema che a me non comporta nessun miglioramento si può portare a pensare (come scrive stesso Quattroruote) che serve solo ad Audi per abbassare le sue C02 nel modo più "economico" possibile (soprattutto se si tratta dei 4 cilindri, a 12V). Purtroppo siete in tanti a non conoscere la differenza tra i due sistemi e in tanti acquistano "a scatola chiusa" pur di avere i "quattro anelli" sul muso.... Intanto questi micro ibridi hanno le stesse agevolazioni di una full hybrid come le Toyota....
     Leggi risposte
  • GIAMPIERO MAROCCHI 18/12/2019 21:33 PIC aveva ed ha ragione. Le audi mini-mini-Ibride sono state omologate ibride dalla KBA Tedesca. Probabilmente sono sospettoso ma la KBA tedesca è quella che non si è "accorta" del "dieselgate" e allora fare un pochino di attenzione a quello che fanno e magari alle volte vine anche da pensar male.... Per fortuna la motorizzazione italiana ci sta mettendo una pezza. Semplicemente guardano l'emissione di CO2. Chiaro invece che molte full-hybrid rientrano in pieno in questi limiti ed anche con auto medie e non solo non solo city-car. Vediamo cosa comporteranno queste riclassificazioni in agevolazioni o giustamente in cancellazioni di agevolazioni... e sempre a pensare male chissà da dove vengono queste limitazioni.... http://bit.ly/2rQMJC3 - MG HL 19/12/2019 08:32 - quanto é divertente quando non siete in grado di argomentare tecnicamente e partite con certe teorie cospirative che non hanno né capo né coda - MO DELLO 19/12/2019 11:39 - ai tedeschi non gliene frega nulla dell'ibrido o meno, tanto per entrare, anzi no, anche solo per avvicinarsi alla periferia di qualsiasi città tedesca bisogna fare il bollino verde a 6€. Contando il parco circolante tedesco più stranieri fate un po' i conti..." Mentre PAOLO MASSAI nella presentazione delle 500 e Panda (vere) mild hybrid dice: "....la macchina è leggera per cui i kW si sentono, poi, soprattutto in accelerazione permettono di far funzionare il motore in condizioni di efficienza più alte, il risultato tecnico c'è..." Prova RS6: "la vettura è omologata come ibrida ma il dispositivo è utilizzato soltanto per riavviare in maniera veloce e silenziosa il motore e non per aiutarlo in ripresa...". Ma non ti rendi ancora conto cosa significhi per Vag poter omologare ogni Audi con uno 0,7l/100km di consumo in meno? Quanti soldi risparmia in mancate sanzioni per le CO2 sforate anche per il fatto che è pure "proporzionale" al peso? Possible che tu sia tanto ingenuo da prendere per oro colato tutto quello che Vag omologa. Meno male che quello che trascrivo e ritrascrivo non sono mie parole ma di altri compresi Quattroruote e Paolo Massai?!
     Leggi risposte
  • Posso capire dove ho fatto "la vittima e do la colpa agli altri"? Posso capire dove sta scritto "...il parere soggettivo di un giornalista, il quale sostiene che i sistemi MHEV non facciano risparmiare molto, ma che di fatto può essere applicato a qualsiasi sistema MHEV sul mercato..."? Ma soprattutto non ti permettere di scrivere c...te quando affermi che io abbia dato "dell' inconcompetente" a Paolo Massai? E qui si capisce che uomo (?) sei.....Dall'articolo su come funzionano i Mild Hybrid sul sito di QUATTRORUOTE ".... Il sistema mild hybrid prevede la sostituzione del tradizionale alternatore con un motore-generatore, in grado di recuperare energia in fase di rilascio. Immagazzinata in una piccola batteria, questa energia viene riutilizzata per riavviare in modo rapido e silenzioso il propulsore termico (a benzina o a gasolio), che si spegne durante le soste per azione dello Start&stop, e per aiutarlo in fase di accelerazione. In questo modo, l’auto consuma di meno, ma la ridotta capacità dell’accumulatore non rende possibile la marcia in modalità solo elettrica..." TECNICAMENTE LE AUDI NON SONO MILD HYBRID a parte "questa" A3. A me personalmente non mi cambia la vita ma vedo che tu tanto ci tieni che ne fai una ragione di vita. A me non mi interessa affatto ma penso ai tanti creduloni come te che abboccano a tutto quello che scrive "mamma" Audi (o Vag) Compreso il fatto che omologhi certe riduzioni sui consumi che IN PROVA non esistono. Che poi ci vuole chissà che mente per capire il fatto un 2000 da 150cv ha una riduzione dei consumi, in proporzione, minore rispetto ad un 3000TD da 300cv. Ma vabbè qui abbiamo in genio del sito!
     Leggi risposte
  • ANCORA! Ma che cavolo ci azzecca il fatto della A3 con cambio automatico o meno? Ha il "motore generatore" pure quella col manuale? Io non lo so. Ma vuoi capire che quello che ho trascritto NON SONO PAROLE MIE MA DI QUATTRORUOTE? Lo capisci o no? Oppure pensi che anche Quattroruote "non capisce niente", che è "analfabeta", incompetente piuttosto è "scema" così come offendi altri in questo sito? Ho capito che sei in quarantena ma....a quanto pare sono da anni tra i tuoi "preferiti". Ma non hai un cavolo da fare visto il minimo tempo che passa tra un mio commento ed una tua risposta su un articolo che da giorni "è nascosto" nel sito?... Certo che, se pure quelli di Quattroruote non sono riusciti a farti capire tecnicamente la differenza che esiste tra un micro ed un mild hybrid, nonostante l'abbiano scritto e riscritto tante volte, penso che "tu" abbia dei seri problemi di Audipendenza....o, piuttosto, dipendente Audi. Di cui, ancora, credi a quello che riesce ad omologare, consumi compresi (nonostante pure Quattroruote te lo scrive...). Oggettivamente, MGHV, ma, secondo te, nomi a parte, può mai consumare meno un sistema elettrico che prevede "il solo" avviamento del motore rispetto ad un altro che, oltre a questo, prevede "anche" l'aiuto "elettrico" in fase di accelerazione/ripresa? E, tecnologicamente, possono essere la stessa cosa? Chiaramente, tutto questo, assodato che mentre le altre Audi si avvalgono del veleggio (però con la funzione che per un massimo di 30/40" - dipende dai dispositivi elettrici/ elettronici in uso - possono viaggiare a motore spento poi si riaccende) in questa A3 c'è la funzione della disattivazione dei cilindri. Ma le vere Mild Hybrid 500 e Panda non lo hanno (vedi cambio manuale) nesuma di queste funzioni ma hanno "l'aiuto elettrico" in accelerazione/ripresa cosa che aiuta a consumare meno nella guida di tutti i giorni.
     Leggi risposte
  • Inserto Q EDU marzo 2020 pagina 10 "...prevede la sostituzione del tradizionale alternatore con un motore-generatore in grado di recuperare energia (che viene immagazzinata in una piccola batteria) in fase di rilascio e di riutilizzarla per DUE scopi: (1) avviare in modo rapido e silenzioso il motore termico (spento nelle soste dallo Start&stop) e (2) AIUTARLO IN FASE DI ACCELERAZIONE....lo si trovava nel 2000 sulla Honda Insight. SERVIVA ESCLUSIVAMENTE ALL'AVVIAMENTO E PER QUESTO SI PARLAVA DI MICRO IBRIDO..." Numero di agosto 2018 pagina 209 "...L'Audi usa sistemi P0 per il recupero di energia e il veleggio ma non per l'aiuto del motore termico. Però le sue auto così dotate sono comunque omologate come ibride".... Prova su strada di A6 50 TDI stesso numero pagina 130: "...Secondo Audi ciò consente di limare il consumo fino a 0,7 litri ogni 100km. Tale riduzione interessa più i tecnici della Casa (alle prese degli obiettivi di riduzione della CO2) che i potenziali clienti..."
     Leggi risposte
  • Come al solito hai girato la pizza. Ma uno dovrebbe capire che è molto differente avere un'auto che ha qualche "cavallo elettrico" che ti aiuta "anche" in accelerazione e ripresa rispetto ad un'auto che ha un motorino d'avviamento/alternatore che aiuta solo in fase di accensione. Poi se non lo si capisce.....Si può chiamare pure Pasqualino o Gennaro o piuttosto Ambrogio ma tecnicamente non si può continuare ad ammettere che i primi sono addirittura pure peggio dei secondi. È diabolico! Basta, se sei contento, hai ragione. Certe persone è meglio assecondarle.......
     Leggi risposte
  • MGHV, non è possibile!!! Lasciamo perdere "le norme", ok (e comunque il tutto è partito da un articolo di Al Volante sul dubbio di tale omologazione, non certo da me). HAI CAPITO TECNICAMENTE, in due anni, la differenza che c'è tra una qualsiasi altra Audi mild hybrid FALSA (da cui MGHV - Mild Gate Hybrid Vag) e "questa" A3, o no? È la stessa cosa A LIVELLO TECNOLOGICO un sistema elettrico che permette il "solo" avviamento silenzioso (A4/5/6/8 Q3/5/7/8) oppure un sistema elettrico che aiuta il motore termico anche in accelerazione e ripresa (questa A3 ma pure 500 e Panda)? Quale dei due farebbe risparmiare più carburante? Sei pregato di rispondere senza girare la pizza a modo tuo, grazie. In tutti i modi neghi quello che scrive QUATTRORUOTE quando nello SCHEMA (a pagina 9) ci mette o no il "BOOST" (l'energia recuperata alimenta l'unità elettrica che aiuta quella normale) per "spiegare", in modo elementare, la differenza tra un micro e un mild. Se lo è inventato?
     Leggi risposte
  • MGHV, tanti (non solo gli Audi clienti) non conoscono nemmeno la trazione della propria auto, figurati se sanno che la loro auto è una vera o falsa mild hybrid. Gli Audi clienti "pendono" da quello che il loro marketing gli fa credere. Se si informassero saprebbero stesso dalla Casa che le loro auto non hanno alcun aiuto in accelerazione/ripresa cosa che determina o meno un minore consumo di carburante, cosa che determina il fatto che TECNICAMENTE sono solo delle micro ibride. E a pensare che ci sono altre Case che le loro "vere" mild hybrid non sono riuscite a farle omologare come ibride....Almeno "questa" A3 rientra tra quest'ultime, la prima "vera" mild hybrid di Audi.
     Leggi risposte
  • Spero che tu "non voglia capire" sennò è preoccupante. Se non capisci una semplice tabella scritta da Quattroruote....Intanto ai "creduloni" dei clienti Audi che stanno ancora aspettando un "aiuto elettrico" dalle proprie auto micro ibride, un augurio di buona Pasqua a loro e...a tutti del sito. Che la Pace sia con te, MGHV...
     Leggi risposte
  • Ma veramente, MGHV, secondo te, A LIVELLO TECNOLOGICO, è la stessa cosa dare ad un motore a combustione un aiuto elettrico al momento / modo giusto (in ripresa e in accelerazione sia pure con una "potenza" mild) e far accendere, semplicemente, il motore tramite un motorino d'avviamento/alternatore? Del su detto allegato a pagina 8 ci sono le "spiegazioni" di - MICRO avviamento silenzioso e del MILD aiuta il termico - poi a pagina 9 ci sono le spiegazioni sia di FULL che di PLUG-IN. Lo "spazio" del MICRO finisce con "...Come il sofisticato sistema a 48V delle Audi con motore V6 (e V8 perché tutti gli altri adottano il 12V - ndr) che però, COME AMMESSO DALLA CASA, NON VIENE UTILIZZATO PER AIUTARE IL MOTORE TERMICO NELLE ACCELERAZIONI, e quindi, secondo le norme, dovrebbe rientrare nella categoria degli IBRIDI MICRO." Nello spazio MILD leggi "...viene realizzato con un motogeneratore a bassa tensione al posto dell'alternatore che è in grado di recuperare l'energia cinetica immagazinandola in una batteria dedicata e di RIUTILIZZARLA IN ACCELERAZIONE ALLEGGERENDO IL COMPITO DEL PROPULSORE TRADIZIONALE..." Nella pagina 9 anche un bambino di 3 anni, tramite" lo schemino" CAPISCE la differenza tra un micro ed un mild non vedendo il puntino "verde" nella colonna "BOOST" - l'energia recuperata alimenta l'unità elettrica che AIUTA QUELLA NORMALE. Ora se non lo hai ancora capito è grave. Norme o no un cliente che acquista un mild si aspetta un aiuto in accelerazione/ripresa che con tutte le altre Audi (fuorché "questa" A3) non avranno mai! Trattasi di "boccaloni". Come ho sempre scritto Audi ha il miglior marketing del mondo e proprio loro, avendo diffuso a mezzo comunicato stampa che i loro sono mild hybrid, tutti hanno abboccato, mentre tutte le riviste specializzate, avendo forti introiti proprio da loro, non hanno mai smentito, Quattroruote a parte (in parte) avendo sempre specificato il NON aiuto elettrico. Poi delle omologazioni Audi si conosce il recente passato, vedi Vaggate....
     Leggi risposte
  • Ancora!!!! MGHV, vatti a leggere e a rileggere l'inserto Q Hybrid di aprile 2019 a pagina 8 e (forse) capirai le differenze. Tra le pagine 8 e 9 dell'articolo intitolato "Non tutti i sistemi sono uguali", potrai leggere in modo elementare le differenze tecniche. C'è pure uno schemino molto semplice da capire. Non c'è bisogno della "normativa europea" ...
     Leggi risposte
  • Ma perché c'è bisogno di una "normativa europea" per capire la differenza TECNICA che esiste tra un micro ed un mild hybrid? Mah!
     Leggi risposte
  • Fascicolo di aprile 2020, prova A6 RS Avant, pagina 106: "...La RS6 è dotata di un motogeneratore a 48V azionato a cinghia che recupera l'energia in decelerazione e la immagazzina in una piccola batteria al litio; la vettura è omologata come ibrida ma il dispositivo è utilizzato soltanto per riavviare in maniera veloce e silenziosa il motore e non per aiutarlo in ripresa..." Quindi, sì è ibrida, ma TECNICAMENTE è la "base" dell' ibridazione, un MICRO IBRIDO. Mó non ci azzecca niente il veleggio con il poter far omologare un'auto come ibrida se non altro perché nessuna Toyota lo ha. E non mi venire a dire che un "dispositivo" come quello Audi ha lo stesso "costo" di quello Toyota ma nemmeno quello di "questa" A3 che, finalmente, è una mild hybrid vera! Se non capisci ancora oggi questa differenza tecnica, sono problemi tuoi. E io non vado sistematicamente offendendo come fai tu, per hobby. Buon Venerdì Santo a tutti, nonostante in coronavirus.
     Leggi risposte
  • Ma perché se si ha il veleggio si diventa ibridi? Ma vuoi vedere che se si spegne il motore a 20km/h si è ibridi? 😂🤣😅 Comunque mentre alla prima domanda si deve avere il cambio automatico nella seconda no. Ma poi "questa" A3 ha un veleggio con cambio (diciamo) in folle oppure, come le altre micro ibride Audi, si spegne il motore per un massimo di 30"?
     Leggi risposte
  • se fosse a cambio manuale non potrebbe avere il veleggio
     Leggi risposte
  • MGHV....come ben sai, quello delle altre Audi, essendo, tecnicamente, un micro ibrido, è "lo scalino più basso" dell'ibridazione. Per questo è il modo "più semplice ed economico" per abbassare i CO2 omologate. O vuoi dire che un full hybrid (o piuttosto un plug-in o full electric) sia più "semplice ed economico" di un micro ibrido ma anche di un mild hybrid (vero)? No perché ne saresti pure capace visto che "si tocca" Audi. Per me è assurdo, tra l'altro, che le mild hybrid (tutte) abbiano le stesse agevolazioni delle full hybrid, plug-in e full electric se non altro per il fatto che non percorrono nemmeno un millimetro in elettrico.....
     Leggi risposte
  • Queste vetture pseudo ibride godono dell’esenzione dal bollo per 5 anni e possono circolare ovunque perché sono omologate come ibride
     Leggi risposte
  • Non so se sia la stessa tecnologia usata per la g-tron, mi scuso per l'ignoranza, ma in caso affermativo è una sola mostruosa
     Leggi risposte
  • Guardando il configuratore audi il prezzo di 32300 sembra riferito alla TFSI normale con S Tronic infatti costa 2200 euro piu della versione manuale, ma non mi pare si tratti della mild hybrid che dovrebbe avere un prezzo maggiore
     Leggi risposte
  • Dinamismo statico......
  • FOTO


    VIDEO

    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/22883/AUDI A3.jpg Audi A3 2020: tutti i dettagli della quarta generazione - Ginevra 2020 http://tv.quattroruote.it/eventi/ginevra-2020/video/audi-a3-2020-tutti-i-dettagli-della-quarta-generazione-ginevra-2020 Eventi
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/22825/AUDI RS Q3 SPORTBACK NEW THUMB.jpg Audi RS Q3 SportBack: con 400 CV di traverso a - 23 gradi http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/premiere/video/audi-rs-q3-sportback-con-400-cv-di-traverso-a-23-gradi- Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/22770/TEST DRIVE AUDI A3 SPORTBACK NEW.jpg Audi A3 Sportback 2020: com'è fatta e come va su strada http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/premiere/video/audi-a3-sportback-2020-com-fatta-e-come-va-su-strada Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/22638/RSQ8_Muscle-SUV.jpg Abbiamo guidato la nuova RS Q8 di Audi Sport! http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/premiere/video/abbiamo-guidato-la-nuova-rs-q8-di-audi-sport- Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/22614/THUMB AUDI A4 ALLROAD.jpg Audi A4 allroad vs Audi Q5: station rialzata o Suv? http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/prove-su-strada/video/audi-a4-allroad-vs-audi-q5-meglio-station-rialzata-o-suv- Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/22575/ARS6029.jpg Audi RS6: il test esclusivo della power wagon di Ingolstadt http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/premiere/video/audi-rs6-il-test-esclusivo-della-power-wagon-di-ingolstadt Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/22557/audi a1 citycarver.jpg Audi A1 Citycarver: 5 cm in più fanno davvero la differenza? http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/prove-su-strada/video/audi-a1-citycarver-5-cm-in-pi-fanno-davvero-la-differenza- Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/22516/poster_001.jpg Giro pista - Audi TT Coupé: ecco il tempo a Vairano http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/prove-in-pista/video/giro-pista-audi-tt-coup-ecco-il-tempo-a-vairano Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/22220/IMG_0267.JPG Audi A5 Restyling 2020: e la S5 diventa tdi http://tv.quattroruote.it/eventi/francoforte-2019/video/audi-a5-restyling-2020-e-la-s5-diventa-tdi Eventi
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/22219/IMG_0265.JPG Audi Q7 Restyling 2020: meglio lei o la Q8? http://tv.quattroruote.it/eventi/francoforte-2019/video/audi-q7-restyling-2020-meglio-lei-o-la-q8- Eventi

    Servizi Quattroruote

    quotazione

    Inserisci la targa e ottieni la tua quotazione

    Non ricordi la tua targa? Clicca qui

    logo

    assicura

    Assicurazione? Scopri quanto puoi risparmiare

    Trova il preventivo più adatto alle tue esigenze in 4 semplici passi!

    In collaborazione con logo

    finanziamento

    Cerca il finanziamento auto su misura per te!

    Risparmia fino a 2.000 €!

    In collaborazione con logo

    usato

    Cerca annunci usato

    Da a

    listino

    Trova la tua nuova auto

    Vuoi vedere il listino completo? Oppure Scegli una marca

    provePdf

    Scarica la prova completa in versione pdf

    A soli € 3,59 tutte le caratteristiche tecniche e le considerazioni di Quattroruote. Scegli la tua prova con un click!

    Cerca