Nuovi Modelli

Audi
La Coupé e la Sportback svelano nuove immagini e informazioni

Audi
La Coupé e la Sportback svelano nuove immagini e informazioni
Chiudi

L'Audi ha diffuso nuove informazioni sulle nuove RS 5 Coupé e Sportback. Le due sportive sono già ordinabili in Italia con prezzi a partire da 97.850 euro indipendentemente dal tipo di carrozzeria.

Look ancora più aggressivo. L'aggiornamento delle RS 5 ha seguito quello della A5, con un restyling leggero della carrozzeria che ha coinvolto i gruppi ottici e i paraurti. Troviamo inoltre i parafanghi allargati, i cerchi di lega di nuovo disegno, da 19 o 20 pollici di misura e, solo per la coupé, l'opzione del tetto in Cfk, che riduce la massa totale. Gli interni sono stati invece modificati adottando l'infotainment di ultima generazione con servizi connessi, e il catalogo prevede inedite finiture.

450 CV e fino a 280 km/h. La meccanica delle RS 5 è una evoluzione della serie precedente. Il propulsore V6 2.9 biturbo è stato aggiornato secondo le più recenti normative sulle emissioni inquinanti ma ha mantenuto la potenza massima di 450 CV e 600 Nm. Abbinato esclusivamente alla trazione integrale quattro e al cambio s Tronic, il propulsore permette di toccare i 100 km/h da fermo in 3,9 secondi, mentre la velocità massima è di 250 km/h con l'opzione del pacchetto Dynamic per raggiungere i 280 km/h. Lo stesso optional porta in dote anche lo sterzo dinamico, l'assetto Dynamic Ride Plus, il differenziale posteriore sportivo e i gruppi ottici Matrix Led. Separatamente è possibile installare anche lo scarico sportivo e l'impianto frenante carboceramico.

COMMENTI

  • Ecco, lo sto scrivendo da tempo, questo è quel che dovrebbero fare per Alfa Romeo. Visto che non si sono volute produrre la Station e la Coupè, la Giulia andrebbe declinata almeno con una variante come la A5 Sportback, ciò ne allargherebbe considerevolmente il mercato che come noto vede le classiche 3 volumi in calo di gradimento un pò ovunque. ..... e stesso dicasi per la Stelvio a cui servirebbe una variante simil coupè in stile X4, come si stanno orientando un pò tutti i concorrenti....