Nuovi Modelli

Lotus Elise
Presentate le Classic Heritage Editions

Lotus Elise
Presentate le Classic Heritage Editions
Chiudi

È tempo di una nuova serie limitata per la Lotus Elise. La Casa inglese presenta le Classic Heritage Editions, che saranno realizzate in soli 100 esemplari per celebrare successi della Casa in Formula 1.

2020-lotus-elise-classic-heritage-edition-09

Quattro livree da Formula 1. La base è quella della Elise Sport 220 e, per la personalizzazione, sono disponibili quattro livree bicolore con una striscia che attraversa la zona posteriore. La variante nera e oro è ispirata alla Type 72D del 1972, quella rossa, bianca e oro è invece un omaggio alla Type 49B del 1968, mentre quella blu, rossa e argento riprende i colori della Type 81 del 1980. La variante blu e bianca, infine, riprende le cromie della Type 18 del 1960, che conquistò con Stirling Moss pole position e vittoria al Gran Premio di Montecarlo. Gli interni offrono rivestimenti esclusivi e coordinati e finiture in tinta, inoltre è prevista una targhetta che riporta la numerazione dell'esemplare. 

2020-lotus-elise-classic-heritage-edition-10

Il pacchetto di accessori a prezzo scontato. La Lotus ha deciso di costruire 100 esemplari in base alle richieste dei clienti, quindi la disponibilità delle quattro varianti di colorazione dipenderà unicamente dagli ordini ricevuti. Oltre alla dotazione di serie della versione Sport, ogni esemplare può contare anche sull'impianto audio con radio DAB, sul climatizzatore, sul cruise control, sui cerchi di lega forgiati e sull'impianto frenante con dischi scomponibili. Questi accessori sono comunque proposti come pacchetto ad un prezzo inferiore rispetto ai singoli optional del listino. In Inghilterra, la Elise Classic Heritage Edition è offerta a partire da 46.250 sterline (53.000 euro) e i clienti potranno poi aggiungere accessori come lo scarico in titanio, la batteria alleggerita agli ioni di litio e il tetto rigido.

COMMENTI

  • Canto del cigno? Ci dobbiamo arrendere alle future inutili e inquinanti Lotus/Geely a batteria?