Nuovi Modelli

Mercedes-Benz Classe E
Un teaser annuncia l'arrivo delle varianti Coupé e Cabriolet

Mercedes-Benz Classe E
Un teaser annuncia l'arrivo delle varianti Coupé e Cabriolet
Chiudi

A tre mesi dalla presentazione del restyling della Classe E, la Mercedes-Benz è pronta a completare il rinnovo della gamma del modello introducendo anche le varianti Coupé e Cabriolet. La Casa tedesca, infatti, ha annunciato una conferenza online in streaming in programma il prossimo 27 maggio.

Coupé AMG e Cabriolet. Le uniche immagini trapelate sinora non rivelano ancora alcun dettaglio delle due varianti del modello, ma sono già note le caratteristiche tecniche principali. La Coupé debutterà infatti nella versione sportiva AMG E 53 4Matic+, equipaggiata con un sei cilindri 3.0 turbo mild hybrid EQ Boost da 435 CV e 520 Nm di coppia massima, mentre la cabriolet verrà proposta con i powertrain già noti. Gli interventi, sul piano del design della carrozzeria e degli interni, per quanto non ancora visibili, dovrebbero comunque seguire la traccia già osservata sulla berlina. 

Le radici storiche. La Mercedes-Benz ha voluto anche rendere omaggio alla carriera delle due vetture citando alcuni passi fondamentali della loro evoluzione: per la Coupé viene ricordata la versione AMG The Hammer dotata del V8 6.0, quando ancora il marchio di Affalterbach risultava indipendente, mentre per la cabriolet si corre indietro fino al Salone di Francoforte del 1991, quando fu presentata la 300 CE-24 Cabriolet della serie W124.

COMMENTI