Nuovi Modelli

Audi e-tron S
Tre motori e 503 cavalli per la Suv elettrica

Audi e-tron S
Tre motori e 503 cavalli per la Suv elettrica
Chiudi

L'elettrico diventa sportivo in casa Audi. A listino entrano la e-tron S e la e-tron S Sportback, che portano al debutto un powertrain aggiornato e altre modifiche studiate in chiave prestazionale. L'arrivo sul mercato è previsto in autunno, ma i prezzi non sono stati ancora comunicati. Abbiamo però già guidato un prototipo della suv coupé in anteprima, ricavandone sensazioni positive.

Audi e-tron S

503 CV con tre motori elettrici. Entrambe le varianti di carrozzeria della sport utility elettrica tedesca sfruttano un powertrain composto da tre motori elettrici, di cui due sull'asse posteriore. La potenza totale è di 503 CV e 973 Nm e le batterie da 95 kWh (ricaricabili a 150 kW) garantiscono un'autonomia di 360-365 km nel ciclo Wltp. La velocità massima è di 210 km/h, mentre i 100 km/h da fermo vengono raggiunti in 4,5 secondi. L'Audi ha utilizzato sull'asse anteriore il motore che la e-tron 55 quattro monta al retrotreno, mentre quello più piccolo è stato potenziato e montato su ognuna delle ruote posteriori, ottenendo così un effetto torque vectoring completamente gestito dall'elettronica di bordo. Il motore anteriore viene chiamato in causa quando si richiedono le massime prestazioni o quando viene percepita una perdita di grip: la sensazione, per chi guida, è quindi quella di avere una potente trazione posteriore: un effetto ulteriormente esaltato dalla modalità di guida Sport, che consente anche di far sovrasterzare la vettura in uscita di curva.

Audi e-tron S Sportback

Sportiva da guidare. Con una potenza e una coppia maggiori da gestire, le versioni S hanno ricevuto attenzioni particolari per quanto riguarda l'assetto pneumatico e il servosterzo progressivo, che prevedono regolazioni del software dedicate. Di serie sono inclusi cerchi da 20" (22" in opzione) e l'altezza da terra può variare di 76 mm in base alle modalità di guida, mentre l'impianto frenante adotta pinze arancio e dischi anteriori da 400 mm con pinze a sei pistoncini. L'Audi Drive Select propone sette modalità di guida da combinare con le quattro regolazioni dell'ESC.

Audi e-tron S

Stile e assetto sono specifici. Design e aerodinamica sono stati rivisti per queste e-tron S, che mantengono come optional gli specchietti esterni virtuali. Il Cx, in questa configurazione, scende fino a 0,26 sulla Sportback, nonostante le carreggiate più larghe di 46 mm e le modifiche alla carrozzeria, che adotta i parafanghi più larghi, gli air curtain dedicati, nuove prese d'aria frontali e l'estrattore posteriore. L'impianto frenante a sua volta è raffreddato da prese d'aria attive. Le finiture di alluminio del single frame, dello splitter e degli inserti laterali rendono subito riconoscibili le varianti S, che nell'abitacolo vedono dominare le tinte scure. L'allestimento degli interni prevede i sedili anteriori sportivi rivestiti di pelle e Alcantara, in opzione anche foderati di pelle e ventilati. 

COMMENTI

  • Benzina o diesel a vita...mai lavatrici a batteria...
  • Ancora non ci siamo con la gestione della batteria! Tanti kWh ma in proporzione poca autonomia, perché se i km dichiarati sono quelli, in un ipotetico viaggio autostradale dopo 250km devi ricaricare e cosa fai? Ti fermi 1,5h ad una colonnina EnelX? Perché le Ionity si contano ancora sulla dita di una mano.... mentre i SuperCharger sono sempre di più e strategicamente posizionati!!! Per questo, a mio parere, l’unica elettrica per viaggi che non siano in città, ad oggi è una qualsiasi Tesla
  • Notevolissime, davvero ben riuscite. Un solco immenso rispetto ad una model x ..tanto per citare una concorrente simil SUV
     Leggi risposte



  • FOTO


    VIDEO

    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/23126/AUDI RS Q3 v5.jpg Audi RS Q3 Sportback: veloce, cattiva, disinibita ma come va tra i cordoli? http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/prove-su-strada/video/audi-rs-q3-sportback-veloce-cattiva-disinibita-ma-come-va-tra-i-cordoli- Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/23057/AUDI A31.jpg Audi A3 Sportback: ecco la nostra prova http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/prove-su-strada/video/audi-a3-sportback-ecco-la-nostra-prova Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/22883/AUDI A3.jpg Audi A3 2020: tutti i dettagli della quarta generazione - Ginevra 2020 http://tv.quattroruote.it/eventi/ginevra-2020/video/audi-a3-2020-tutti-i-dettagli-della-quarta-generazione-ginevra-2020 Eventi
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/22825/AUDI RS Q3 SPORTBACK NEW THUMB.jpg Audi RS Q3 SportBack: con 400 CV di traverso a - 23 gradi http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/premiere/video/audi-rs-q3-sportback-con-400-cv-di-traverso-a-23-gradi- Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/22770/TEST DRIVE AUDI A3 SPORTBACK NEW.jpg Audi A3 Sportback 2020: com'è fatta e come va su strada http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/premiere/video/audi-a3-sportback-2020-com-fatta-e-come-va-su-strada Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/22638/RSQ8_Muscle-SUV.jpg Abbiamo guidato la nuova RS Q8 di Audi Sport! http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/premiere/video/abbiamo-guidato-la-nuova-rs-q8-di-audi-sport- Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/22614/THUMB AUDI A4 ALLROAD.jpg Audi A4 allroad vs Audi Q5: station rialzata o Suv? http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/prove-su-strada/video/audi-a4-allroad-vs-audi-q5-meglio-station-rialzata-o-suv- Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/22575/ARS6029.jpg Audi RS6: il test esclusivo della power wagon di Ingolstadt http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/premiere/video/audi-rs6-il-test-esclusivo-della-power-wagon-di-ingolstadt Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/22557/audi a1 citycarver.jpg Audi A1 Citycarver: 5 cm in più fanno davvero la differenza? http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/prove-su-strada/video/audi-a1-citycarver-5-cm-in-pi-fanno-davvero-la-differenza- Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/22516/poster_001.jpg Giro pista - Audi TT Coupé: ecco il tempo a Vairano http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/prove-in-pista/video/giro-pista-audi-tt-coup-ecco-il-tempo-a-vairano Prove

    Servizi Quattroruote

    quotazione

    Inserisci la targa e ottieni la tua quotazione

    Non ricordi la tua targa? Clicca qui

    logo

    assicura

    Assicurazione? Scopri quanto puoi risparmiare

    Trova il preventivo più adatto alle tue esigenze in 4 semplici passi!

    In collaborazione con logo

    finanziamento

    Cerca il finanziamento auto su misura per te!

    Risparmia fino a 2.000 €!

    In collaborazione con logo

    usato

    Cerca annunci usato

    Da a

    listino

    Trova la tua nuova auto

    Vuoi vedere il listino completo? Oppure Scegli una marca

    provePdf

    Scarica la prova completa in versione pdf

    A soli € 3,59 tutte le caratteristiche tecniche e le considerazioni di Quattroruote. Scegli la tua prova con un click!

    Cerca