Nuovi Modelli

BMW iX3
Un teaser annuncia il debutto dell'elettrica

BMW iX3
Un teaser annuncia il debutto dell'elettrica
Chiudi

La BMW ha diffuso un nuovo teaser della iX3, confermando al tempo stesso la presentazione ufficiale della vettura, in occasione di un evento virtuale dedicato, il prossimo 14 luglio.

Uno sguardo al davanti. L'anteprima mostra il frontale della Suv elettrica e, in particolare, la zona dei gruppi ottici e del doppio rene: l'aspetto è apparentemente quello della X3 tradizionale, ma la griglia chiusa rappresenta uno degli elementi specifici della versione a zero emissioni, come abbiamo già potuto osservare il mese scorso sui prototipi ancora camuffati che la BMW ha mostrato online. Risultano, invece, già noti alcuni dati tecnici principali, con la iX3 chiamata a portare al debutto il powertrain elettrico di quinta generazione della Casa di Monaco: il motore EV da 286 CV e le batterie da 74 kWh dovrebbero garantire fino a 440 km di autonomia nel ciclo Wltp. Restano da scoprire i dettagli relativi alle modalità di guida, alla tecnologia della batteria, ai tempi di ricarica e alle prestazioni.

COMMENTI

  • BMW e Nissan presentano due suv elettrici praticamente nello stesso periodo di tempo, indicando un impegno verso il "mainstream" del mercato.