Nuovi Modelli

BMW M4 GT3
Al via i test della nuova coupé da competizione

BMW M4 GT3
Al via i test della nuova coupé da competizione
Chiudi

La BMW ha avviato i test di sviluppo della nuova M4 GT3: la sportiva non è stata ancora svelata in versione stradale, ma la divisioneMotorsport è già a lavoro per offrire il nuovo modello da competizione per la stagione 2022. Nei listini, la M4 GT3 sostituirà l'attuale M6 GT3.

Pronta in due anni. Nonostante il periodo di stop forzato a causa della pandemia di coronavirus, la BMW ha portato avanti virtualmente lo sviluppo del progetto, seguendo senza ritardi il piano di sviluppo. Dopo un breve shakedown nei pressi della fabbrica di Dingolfingm Augusto Farfus guiderà la M4 GT3 sulla pista di Miramas e proseguirà i test di messa a punto, mentre nel corso del 2021 la vettura sarà portata in gara dalla Casa madre per completare lo sviluppo e deliberare la versione destinata ai team privati.

Oltre i 500 CV. Per il momento la BMW non ha rilasciato i dati tecnici, ma ha confermato che il propulsore deriva dal 6 cilindri biturbo previsto sulla nuova coupé stradale M4. La potenza supererà i 500 CV nonostante le restrizioni regolamentari e ovviamente l'aerodinamica sarà totalmente diversa dal modello di serie. Poche le foto ufficiali: nelle immagini finora diffuse daalla Casa possiamo solo vedere la coda della vettura, caratterizzata dai gruppi ottici già visti sulla Serie 4 coupé. E non manca un omaggio ad Alex Zanardi, ricoverato in gravi condizoni dopo l'incidente con la sua handbike.

COMMENTI

  • Complimenti al redattore (che non si firma), il quale ha sostituito il vecchio articolo col nuovo. Le modifiche "alla chetichella" invece di una rettifica ufficiale fatta alla luce del sole, sono operazioni da giornalismo degno della migliore Rete 4 (o "il Giornale"), dove probabilmente l'autore aspira ad andare.......