Nuovi Modelli

Mini Countryman

Anche la JCW si aggiorna

Mini Countryman

Anche la JCW si aggiorna
Chiudi

A poco più di un anno dal debutto, la Mini Countryman John Cooper Works viene sottoposta al restyling che ha coinvolto l'intera gamma della crossover. L'avvio delle consegne è previsto a novembre a prezzi ancora da definire.

Confermato il due litri da 306 CV. La Countryman mantiene intatto l'elemento che a suo tempo aveva fatto notizia: è stata infatti la prima a portare al debutto il 2.0 turbobenzina da 306 CV e 450 Nm, che ritroviamo anche sulla versione aggiornata del modello. Il motore è abbinato esclusivamente al cambio automatico a otto marce e alla trazione integrale ALL4 e permette alla crossover di passare da 0 a 100 km/h in circa 5,1 secondi. L'assetto di serie offre una taratura specifica e cerchi da 18", mentre quello a controllo elettronico è opzionale; inoltre, l'impianto frenante prevede le pinze anteriori Chili Red a quattro pistoncini. 

Nuovi colori e accessori. Esteticamente, la JCW ha ricevuto un lifting leggero che ne ha accentuato il dinamismo. Possiamo infatti trovare una griglia rivisitata, i paraurti ridisegnati con prese d'aria frontali ancora più grandi, dei gruppi ottici a Led inediti (con i Matrix Led opzionali) e terminali di scarico doppi da 95 mm. Per la carrozzeria sono inoltre disponibili le vernicature White Silver e Sage Green ed è prevista una nuova personalizzazione Piano Black per le finiture esterne in alternativa a quelle cromate. Gli interni propongono invece in opzione il nuovo display digitale della strumentazione abbinato a quello da 8,8" del sistema d'infotainment aggiornato. Tra le dotazioni di serie, infine, figura anche la scheda SIM che abilita i servizi connessi.

COMMENTI

  • Che ingenui questi di BMW che si "sbattono" per produrre una versione sportiva della loro B_Suv, quando qui sul blog molti esperti hanno sentenziato che la 500X non ha bisogno della versione Abarth e che produrre una versione "Sport" con 20 Cv in meno della precedente versione "normale" va bene perchè tanto sulle strade c'è traffico.....