Nuovi Modelli

Volkswagen ID.3
In Italia con prezzi a partire da 38.900 euro

Volkswagen ID.3
In Italia con prezzi a partire da 38.900 euro
Chiudi

Le concessionarie italiane della Volkswagen hanno aperto gli ordini dell'elettrica ID.3. Dopo il lancio in anteprima della 1st Edition è infatti ora possibile configurare il primo modello basato sulla piattaforma Meb della Casa tedesca, che viene offerto con prezzi a partire da 38.900 euro.

Tre varianti di autonomia. L'unico powertrain disponibile al lancio è quello con il motore sull'asse posteriore da 204 CV e 310 Nm, mentre si può scegliere tra la variante con batterie da 58 o da 77 kWh: la prima garantisce una autonomia di 426 km nel ciclo Wltp, mentre la seconda sale fino a 550 km e offre la compatibilità con i sistemi di ricarica rapida a 125 kW. Entro breve tempo, inoltre, la Casa renderà disponibile anche la versione base denominata Pure, che offrirà una batteria più piccola (330 km di autonomia dichiarati) e una dotazione semplificata per raggiungere un prezzo di listino di circa 30 mila euro. Al fine di rendere più facile e pratico l'utilizzo della vettura, la Volkswagen è pronta anche a proporre le sue wallbox, denominate ID.Charger Elli, da 11 kW: il modello base è disponibile a 399 euro, ma presto sarà in vendita anche un'alternativa con connessione wi-fi, ethernet e Lte.

I dettagli dei sette allestimenti. La versione d'ingresso Life risulta già piuttosto completa e offre di serie l'Adaptive Cruise Control, il Front Assist, il Lane Assist, il riconoscimento della segnaletica stradale, i sensori di parcheggio, i cerchi da 18" di acciaio, il climatizzatore automatico, il doppio cavo di ricarica Mode 2 e Mode 3, il sistema Keyless, gli specchietti elettrici riscaldabili, l'illuminazione interna e i gruppi ottici a Led, il volante multifunzione, l'infotainment con display da 10" con App Connect e radio Dab+, la strumentazione digitale con schermo da 5,3" e l'abbonamento di tre anni ai servizi We Connect. La ID.3 Business aggiunge gli interni in due tonalità di grigio, il bracciolo posteriore, il volante riscaldabile di pelle, i gruppi ottici Matrix Led con logo Volkswagen illuminato e indicatori posteriori dinamici, i vetri posteriori oscurati, la retrocamera, l'impianto di allarme e il sistema pre-collisione. La Style offre le stesse dotazioni della Business, ma rinuncia all'Assistance Pack per offrire il tetto panoramico. La Family, invece, porta ulteriormente in dote il climatizzatore bizona, il doppio fondo nel vano di carico e l'Assistance Pack, mentre la Tech propone anche l'head-up display con realtà aumentata, l'impianto audio con sei diffusori, il Lane Keeping Assist Plus, il cruise control con funzione Stop&Go, l'Emergency Assist, il Traffic Jam Assistant e il Lane Changing Assistant, ma rinuncia al doppio fondo posteriore e al climatizzatore bizona. La ID.3 Max riprende le dotazioni della Tech e aggiunge i sedili a regolazione elettrica con funzione massaggio, il climatizzatore bizona, lo sterzo progressivo e le sospensioni elettroniche DCC. La ID.3 Tour, infine, è l'unica variante a offrire la batteria più grande da 77 kWh, cui si accompagnano i cerchi di lega da 19", il tetto panoramico, lo sterzo progressivo e le sospensioni elettroniche. Gli optional sono ridotti al minimo: nello specifico, riguardano le tinte metallizzate e bicolore (queste ultime anche per gli interni), i cerchi di lega da 20" e il sistema di riscaldamento con pompa di calore.

Listino prezzi Volkswagen ID.3:

Volkswagen ID.3 Life 204 CV 58 kWh: 38.900 euro
Volkswagen ID.3 Business 204 CV 58 kWh: 42.900 euro
Volkswagen ID.3 Style 204 CV 58 kWh: 42.900 euro
Volkswagen ID.3 Family 204 CV 58 kWh: 43.900 euro
Volkswagen ID.3 Tech 204 CV 58 kWh: 45.900 euro
Volkswagen ID.3 Max 204 CV 58 kWh : 48.200 euro
Volkswagen ID.3 Tour 204 CV 77 kWh: 48.900 euro

COMMENTI

  • ...il listino è imbarazzante, da 38.900 a 48.900 euro. Per non infrangere la soglia psicologica del prezzo io li avrei declinati da 38.999 a 48.999 euro (ironico ovviamente). Ma davvero pensano che con il 39 e 49 davanti ne vendono di meno?....ma per piacere...
  • Mi pare che rispetto alla concorrenza non tesla l'autonomia dichiarata sia ben più alta o mi sbaglio? Oltre a questo plus non ne vedo altri, prezzo di almeno 10k euro maggiore di quello proclamato da golf tdi, nonostante molte soluzioni lowcost. Poi si sa queste elettriche, ma ormai un po' tutte le auto, hanno listini virtuali, dipende tutto dagli incentivi statali, regionali, comunali... e dalla rate rent/leasing. Nonostante i proclami di quattroruote questa vw con soluzioni lowcost non è la elettrica del popolo.... Vedremo la dacia l'anno prossimo...
  • E per il 70% di automobilisti che la sera parcheggia in strada?Mi piacerebbe leggere un commento di chi ha una auto elettrica senza posto auto e si affida solo alla colonnine di ricarica pubbliche !
     Leggi risposte
  • Beh di solito le VW sono noiosette sia dentro che fuori, ma questa no: questa è proprio brutta!! Brutta dentro e inguardabile fuori, con in tocco finale dei cerchi in lega disegnati immagino da una persona con gravissimi problemi di tossicodipendenza
  • Io la comprerei all'istante ma oggettivamente è troppo cara anche con gli incentivi. E comunque trovo incomprensibili le svariate versioni. Ne preferisco una con eventuali optional. Tesla docet.
  • Senza entrare nella purtroppo stantia polemica Pro o contro VW a prescindere, non si può non rilevare che dai proclami questa ID3 doveva essere "l'auto elettrica del popolo", mentre poi una volta giunti alla realtà della vendita ci accorgiamo che i prezzi spaziano da 40 a 50.000 €, ciò a fronte della Golf termica (che questa ID3 era candidata ad eguagliare) che invece parte da poco più di 20, mentre quella elettrica si attesta poco sopra i 30. Dunque, le premesse per farla essere un mezzo che diffonde la trazione elettrica nella mobilità di massa mi pare che non ci siano, al netto del condizionamento mediatico che stanno operando continuamente tutti i media, da Roberto Lo Vecchio in giù, per restare qui in casa 4R....
     Leggi risposte
  • Al di la di tutte le opinioni espresse, ciascuna valida, al momento attuale in Italia assolutamente incomprabile, negli anni a venire si vedrà!!!
  • Ha perlomeno il pregio di essere progettata from scratch per essere elettrica. Concordo con chi la trova tristanzuola.
  • Tristolina e carissima, sarà anche imbottita i gadget tecnologici, ma non è accattivante. Boh...avranno fatto le loro previsioni, magari ci azzeccano e sarà un successo.
  • la questione secondo me è il target proprio di cliente.. a chi può interessare? un giovane single tra i 28/35 anni? non direi perchè difficilmente avrà 35-40 mila euro e se li dovesse avere non credo proprio preferisca questa specie di crossover anche un pò spartana ad una sportiva o ad un suv. Un padre di famiglia? Mah..sono tanti soldi e con certe cifre si può puntare ad altro..più lussuoso, blasonato e accattivante. A me sembra una sorta di, passatemi il termine, "tristissima" Prius marchiata Vw, una proposta che sacrifica tutto a proprio tutto sull'altare del trend green.
  • Sezione "Q BrainWash"
  • Conveniente! 😂
  • Se costasse 10k in meno allora si che venderebbe bene... poi ci metti gli incentivi e allora arriverebbe a un prezzo di 20/25k che allora cambierebbe tutto... ma Adesso come adesso la vedo dura sinceramente per i privati comprare un auto simile. Forse anche venderà ma non credo con numeri stratosferici come sembra che i crucchi sperano di vedere
     Leggi risposte



  • FOTO


    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/23450/GOLF 8 GTI.jpg Volkswagen Golf GTI 2020: la prova della MK8 http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/premiere/video/volkswagen-golf-gti-2020-la-prova-della-mk8 Prove https://video.player.edidomus.it/video/1/2/933b002e-c9a3-4645-acdf-d021d449fe41?ap=1 https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/23450/GOLF 8 GTI.jpg https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/640/360/edidomus/thumbnails/23450/GOLF 8 GTI.jpg
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/23353/VOLKSWAGEN ID.3.jpg Volkswagen ID.3: la scommessa elettrica di Wolfsburg http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/premiere/video/volkswagen-id-3-la-scommessa-elettrica-di-wolfsburg Prove https://video.player.edidomus.it/video/1/2/90ca8468-f358-4e6a-a675-240cc543411e?ap=1 https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/23353/VOLKSWAGEN ID.3.jpg https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/640/360/edidomus/thumbnails/23353/VOLKSWAGEN ID.3.jpg
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/22958/WhatsApp Image 2020-03-24 at 16.22.23.jpeg Volkswagen Golf 8: è ancora lei il riferimento? http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/prove-su-strada/video/volkswagen-golf-8-ancora-lei-il-riferimento- Prove https://video.player.edidomus.it/video/1/2/319ee28f-f6fa-43d7-a8b1-5d2d0a2d2e96?ap=1 https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/22958/WhatsApp Image 2020-03-24 at 16.22.23.jpeg https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/640/360/edidomus/thumbnails/22958/WhatsApp Image 2020-03-24 at 16.22.23.jpeg
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/22954/PROVA EUP NEW.jpg Volkswagen e-up!: ora raddoppia l'autonomia http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/prove-su-strada/video/volkswagen-e-up-ora-raddoppia-l-autonomia Prove https://video.player.edidomus.it/video/1/2/db622da4-0764-4560-8c82-5b223e1d82e2?ap=1 https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/22954/PROVA EUP NEW.jpg https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/640/360/edidomus/thumbnails/22954/PROVA EUP NEW.jpg
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/22877/WV TOUAREG R.jpg Touareg R: sportività ibrida - Ginevra 2020 http://tv.quattroruote.it/eventi/ginevra-2020/video/touareg-r-sportivit-ibrida-ginevra-2020 Eventi https://video.player.edidomus.it/video/1/2/7cc00dde-62a7-45be-b0e2-120b6bb9f6e8?ap=1 https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/22877/WV TOUAREG R.jpg https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/640/360/edidomus/thumbnails/22877/WV TOUAREG R.jpg
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/22857/PREVIEW GOLF GTI NEW1.jpg Volkswagen Golf GTI, GTD, GTE 2020: le abbiamo toccate con mano http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/premiere/video/volkswagen-golf-gti-gtd-gte-2020-le-abbiamo-toccate-con-mano Prove https://video.player.edidomus.it/video/1/2/ed3d20a9-bb8e-4724-a574-c873ca3461df?ap=1 https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/22857/PREVIEW GOLF GTI NEW1.jpg https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/640/360/edidomus/thumbnails/22857/PREVIEW GOLF GTI NEW1.jpg
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/22604/THUMB GOLF.jpg Nuova Volkswagen GOLF 8, ecco come va! http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/premiere/video/nuova-vw-golf-8-la-prova-in-anteprima-quattroruote Prove https://video.player.edidomus.it/video/1/2/2ec1c3e4-5172-482e-b2cb-76fdab58c34a?ap=1 https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/22604/THUMB GOLF.jpg https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/640/360/edidomus/thumbnails/22604/THUMB GOLF.jpg
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/22410/poster_ad67f203-3197-4aea-a345-2954ef7bd150.jpg Volkswagen Golf 8: ecco la nuova generazione http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/premiere/video/volkswagen-golf-8-ecco-la-nuova-generazione Prove https://video.player.edidomus.it/video/1/2/0ce7a83e-b9b3-4def-b740-b4d16fa7099c?ap=1 https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/22410/poster_ad67f203-3197-4aea-a345-2954ef7bd150.jpg https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/640/360/edidomus/thumbnails/22410/poster_ad67f203-3197-4aea-a345-2954ef7bd150.jpg
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/22211/eup-.jpg Volkswagen e-Up!: elettrica e possibile http://tv.quattroruote.it/eventi/francoforte-2019/video/volkswagen-e-up-elettrica-e-possibile Eventi https://video.player.edidomus.it/video/1/2/2710e292-4bde-4331-896c-f4a879d6413e?ap=1 https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/22211/eup-.jpg https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/640/360/edidomus/thumbnails/22211/eup-.jpg
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/22192/id3.jpg Volkswagen ID.3, rivoluzione elettrica: tutti i dati in anteprima (prezzi, potenza, vel.max) http://tv.quattroruote.it/eventi/francoforte-2019/video/vw-id3-mp4 Eventi https://video.player.edidomus.it/video/1/2/8aec8f00-a975-4aa5-8426-8a5eea6940b5?ap=1 https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/22192/id3.jpg https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/640/360/edidomus/thumbnails/22192/id3.jpg

    Servizi Quattroruote

    quotazione

    Inserisci la targa e ottieni la tua quotazione

    Non ricordi la tua targa? Clicca qui

    logo

    assicura

    Assicurazione? Scopri quanto puoi risparmiare

    Trova il preventivo più adatto alle tue esigenze in 4 semplici passi!

    In collaborazione con logo

    finanziamento

    Cerca il finanziamento auto su misura per te!

    Risparmia fino a 2.000 €!

    In collaborazione con logo

    usato

    Cerca annunci usato

    Da a

    listino

    Trova la tua nuova auto

    Vuoi vedere il listino completo? Oppure Scegli una marca

    provePdf

    Scarica la prova completa in versione pdf

    A soli € 3,59 tutte le caratteristiche tecniche e le considerazioni di Quattroruote. Scegli la tua prova con un click!

    Cerca