Nuovi Modelli

Skoda Enyaq iV
Svelati i bozzetti degli interni

Skoda Enyaq iV
Svelati i bozzetti degli interni
Chiudi

La Skoda ha mostrato in un teaser gli interni della Enyaq iV, la Suv elettrica che sarà svelata il 1 settembre. La Casa boema sfrutterà la piattaforma Meb del gruppo Volkswagen per introdurre il suo primo modello nativo elettrico in 110 anni di storia. Nei giorni scorsi era già stata diffusa una anteprima della fiancata, ma di fatto sappiamo già molto della vettura avendo guidato un prototipo su strada

Tutto si controlla dal display da 13". Gli interni riflettono le origini della Enyaq iV, visto che mantengono un approccio minimalista simile a quello visto sulla Volkswagen ID.3 e che ritroveremo sulla prossima ID.4. In particolare, i comandi fisici sono ridotti all'essenziale e tutto viene gestito dal display centrale in stile tablet da 13 pollici e dai pulsanti che si trovano al di sotto di esso, mentre rimangono i pulsanti sulle razze del volante. La console centrale è piatta ed è presente un piccolo comando digitale per la trasmissione, mentre la strumentazione è totalmente digitale ed abbinata all'head-up display con realtà aumentata. 

Design Selections al posto degli optional. Per la Skoda si tratta di un approccio nuovo agli interni, pur avendo la Casa già sterzato verso la digitalizzazione in modelli più recenti. Il pavimento piatto e il passo molto lungo hanno permesso di ripensare gli spazi; inoltre, sarà rivoluzionato anche il concetto tipico dei vari allestimenti: stop alle lunghe liste di optional, sostituiti da pacchetti denominati Design Selections per scegliere l'ambiente e la combinazione di elementi. I tessuti sono per il 60% composti da elementi riciclati, mentre i pellami sono stati colorati sfruttando un estratto di foglie di olivo.

COMMENTI