Nuovi Modelli

Tesla Cybertruck
Potrebbe diventare più piccolo per l'Europa

Tesla Cybertruck
Potrebbe diventare più piccolo per l'Europa
Chiudi

L'ultima dichiarazione a effetto di Elon Musk è dedicata al Tesla Cybertruck, che potrebbe presto nascere in una versione di dimensioni ridotte destinata al mercato europeo. Il ceo del marchio statunitense ha lanciato la proposta su Twitter commentando la richiesta di un cliente e aprendo così a una evoluzione della gamma, attualmente non prevista, nel Vecchio continente. La sua frase "Highly likely down the road" ("più avanti, molto probabilmente") è sufficiente ad aprire ad una serie di ipotesi industriali.

I 5,9 metri dell'originale sono troppi in Europa. Sul Cybertruck, che ha fatto registrare prenotazioni record negli Stati Uniti, le dimensioni sono state da subito un argomento di discussione. Con 5,88 metri di lunghezza, 2,02 metri di larghezza e 1,9 metri di altezza, il prototipo elettrico è risultato così imponente da mettere qualche dubbio persino agli americani. Tuttavia, dopo un'iniziale marcia indietro (con le dichiarazioni di Musk sulla volontà di ridurre del 3% le dimensioni del pick-up) sono state confermate le misure attuali. Resta il fatto che un veicolo del genere avrebbe sicuramente vita dura sulle strade e nei garage europei, motivo per cui la Tesla starebbe valutando di creare un modello a uso e consumo per i nostri mercati. 

Produrre in Europa ciò che piace agli europei. Dalla notizia alla realizzazione pratica, al solito, passeranno diversi mesi e altrettanti tweet, dal momento che i cambi di rotta e le decisioni fuori dal coro costituiscono ormai un classico in casa Tesla. Certo è che, con l'espansione delle fabbriche in tutto il mondo, il costruttore californiano può iniziare a pensare di creare modelli specifici per determinati mercati, aumentandone così l'appetibilità per un preciso target di clienti.

COMMENTI

  • quando progresso non è sinonimo di meglio...orribile sotto tutti i punti di vista...
  • orribile a livello estetico e con dimensioni assurde !! ma chi lo vuole se lo prenda, siamo in un mondo libero
  • Se più compatta (sotto i cinque metri) ci guadagnerà soltanto. Non la comprerei neanche sotto tortura, ma non si può negare che sia rivoluzionaria; secondo me, sarà un'altra iniziativa di successo di Musk.
  • Il mio cane l'ha disegnato più decente!!!
  • Comunque a me fa davvero schifo... poi se in futuro le macchine saranno tutte così... beh... complementi a loro a sto punto
  • Tutti gli Star Wars Fan Club europei si sono allertati..... (-_-)
  • Lo produrranno davvero?
  • Che mondo dimmerda. Non c'è altro commento che si possa fare di fronte ad un veicolo del genere ed al numero di persone che lo desidera.
     Leggi le risposte
  • "down the road" non è da tradurre letteralmente, in questo contesto significa "piu avanti nel tempo", per dire che in CyberTruck avrá un fratellino. CyberTruck = Ford F150 Small CyberTruck = Ford Ranger