Audi S3: prezzo, motore, interni e uscita di Sedan e Sportback - Quattroruote.it
Nuovi Modelli

Audi S3
310 CV per le nuove sportive - VIDEO

Audi S3
310 CV per le nuove sportive - VIDEO
Chiudi

Ogni generazione dell'Audi A3 è stata segnata da almeno una versione sportiva e, pertanto, anche la quarta serie della compatta di Ingolstadt avrà le sue varianti ad alte prestazioni, a partire dalla S3. Disponibile con due carrozzerie, Sportback e Sedan, la piccola della gamma S è più potente della versione uscente e garantisce prestazioni superiori: i preordini saranno aperti nei prossimi giorni e le prime consegne sono previste per l'inizio del mese di ottobre con prezzi che, in Germania, partono da 46.302 euro per la cinque porte e da 47.179 euro per la berlina.

310 CV. Dentro il cofano è presente lo stesso quattro cilindri turbobenzina 2.0 TFSI visto sulla terza generazione della S3, aggiornato e portato a 310 CV e 400 Nm. Di serie, come da tradizione, è prevista la trazione integrale quattro abbinata a un cambio automatico S tronic a sette rapporti: il sistema è gestito da una frizione multidisco idraulica montata sull'asse posteriore che ha il compito di regolare la ripartizione della coppia tra avantreno e retrotreno. La gestione del tutto è affidata al nuovo modular dynamic handling control, che agisce intervenendo anche sull'assetto a controllo elettronico (optional) e sul controllo di stabilità. Entrambi i modelli sono in grado di scattare da 0 a 100 km/h in 4,8 secondi, mentre la velocità massima, limitata elettronicamente, è di 250 km/h.

Il primo video della nuova Audi S3 Sportback

Due assetti e servosterzo progressivo. Come accennato, oltre all'assetto ribassato di 15 mm previsto di serie, le Audi S3 possono essere ordinate con sospensioni elettroniche S sport. In questo caso, delle valvole controllano l'afflusso di olio negli ammortizzatori per regolarne la rigidità a seconda delle condizioni stradali e della modalità di guida selezionata. In pochi millesimi di secondo è così possibile rendere la vettura più dinamica o confortevole. Sulle due sportive è inoltre previsto un brake booster elettrico che garantisce una maggiore potenza frenante: di serie sono presenti freni a disco ventilati con pinze nere (quelle rosse sono optional), il servosterzo progressivo e cerchi di lega da 18", ma a richiesta sono disponibili anche i 19".

Audi S3 Sportback

Dimensioni e spazio a bordo. Come per le versioni con motori meno potenti, anche le S3 Sportback e Sedan sono cresciute in dimensioni e sono rispettivamente più lunghe di tre e quattro centimetri se confrontate coi modelli uscenti. La cinque porte arriva così a misurare 434 cm di lunghezza, mentre la berlina tocca i quattro metri e mezzo: entrambe hanno una larghezza di 182 cm, un'altezza di 143 cm e un passo di 264 cm. L'abitacolo può ospitare fino a cinque persone: il bagagliaio della Sportback ha un volume che varia dai 325 ai 1.145 litri a seconda della posizione dei sedili posteriori, mentre la Sedan ha a una capacità minima di 370 litri.

Audi S3 Sportback

Sempre connessa. Oltre alle caratterizzazioni estetiche esterne, che spaziano dai nuovi paraurti allo scarico sportivo valvolare, le S3 portano al debutto finiture d'alluminio e fibra di cabonio per gli interni e altre modifiche esclusive. Tra queste sono presenti anche la nuova leva del cambio automatico, i sedili sportivi e le grafiche del quadro strumenti digitale che, di serie, propone uno schermo da 12,3". Al centro della plancia è presente l'infotainment MMI da 10,1" con controlli vocali naturali, servizi car-to-X, hotspot Wi-Fi, ricarica wireless per smartphone e compatibilità con Android Auto e Apple CarPlay: sono inoltre disponibili l'impianto audio Bang & Olufsen e l'Audi connect key, che permette di aprire e avviare l'auto da uno smartphone Android. Non mancano numerosi sistemi di sicurezza e di assistenza alla guida, i quali spaziano dalla frenata automatica d'emergenza al cruise control adattivo, passando per il mantenimento della traiettoria o funzioni come il cross-traffic assist (optional).

COMMENTI

  • Per coloro i quali commentano che senso abbia una vettura cosi' rispondo come proprietario da sei anni di una S3 della precedente generazione : e' piacere di guida allo stato puro non solo quando si va forte ma a qualsiasi andatura , e' comodissima , maneggevole , non consuma una esagerazione e in sei anni non ho avuto il minimo problema meccanico se dovessi cambiare vettura la ricomprerei ma va ancora talmente bene che mi pare inutile sostituirla aggiungo che diverse persone me l' hanno chiesta quindi non e' vero che una volta usate perdono di valore basti dure che quest' anno ad Automotoretro' era in vendita una prima serie a 20.000 euro
  • Non è malaccio, ma una Ds7 ChicPureCross è molto molto meglio, più sportiva con le sospensioni idromagnetiche, più raffinata dentro con i rombi di plastica morbida cuciti a mano dagli artigiani della Alsazia, più comoda con il diesel 1.6 ibrido che spinge fortissimo e consuma pochissimo. Non a caso da anni Audi copia DS.
     Leggi risposte
  • @Pietro (Schiavio): Le auto "moderne" i 300cv li hanno plug-in e la trazione posteriore è data da un o più motori elettrici da aiutano quello termico in accelerazione e ripresa. Qui se ci metti nel bagagliaio pure la batteria non ci entra nemmeno la borsa per andare in palestra. Poi sono auto progettate agli antipodi; una è per divertirsi sulle strade dove è consentito (cioè in Italia da nessuna parte), l'altra è progettata al 100% per godersi un viaggio in 4/5 nel massimo confort della categoria.
     Leggi risposte
  • Dopo 60.000 Km da buttare via.... dove la buttano che la prendo io......!!!!!!!!!
  • AUDI S3 vettura magnifica e neanche tanto cara per quello che ha in dotazione come motore e finiture , il lato negativo è la svalutazione e i soldi per il mantenimento trà bollo e super bollo un salasso tutto italiano e non dite chi se la può permettere non gli importa ...buttare via i soldi da fastidio anche a chi ne ha molti...
  • Buongiorno, premetto che non sono un tifoso delle auto tedesche , devo però ammettere che sono più curate rispetto ad altre ed in media più affidabili, certo sono molto ed anzi troppo costose , ma in fondo , non c’è lo ha ordinato mica il medico di acquistarle , chi se le può permettere le acquisti. Volevo anche rispondere a chi dice che le auto ad alte prestazioni non servono a nulla ed inquinano: ignori , avete dimenticato che l’auto non è solo un mezzo di trasporto, l’auto può essere anche una passione , la guida oltre che per necessità è fatta anche di sensazioni, adrenalina e senso di libertà , ho visto qualcuno che ha paragonato la c4 alla A3 , non ha alcun senso perché sono due mondi diversi, sono due prodotti che si rivolgono ad un target completamente differente quindi inutile paragonare le due auto. Qualcun altro ha commentato anche sul consumo dei suv, io distinguerei SUB E CROSSOVER, il vero suv è quell’auto a ruote alte , a quattro ruote motrici che parte dai 50000 in su e che pochi possono permettersi , la crossover è una finta SUV che però ha i consumi molto contenuti, la seduta alta e comoda e tanto spazio a bordo, è l’auto che ha sostituito la inguardabili monovolume . Ragazzi non fate troppi commenti da comunisti idioti, il mondo è bello perché è vario.
  • Si continua a snobbare il cambio manuale, che sul tipo di prodotto ha un buon seguito di estimatori. Nessun accenno al peso dell’auto che si ipotizza imbarazzante soprattutto in ottica sportiva. Tutt’intorno e sul cruscotto plasticaccia a chili (non che altri facciano meglio) venduta a peso d’oro.
  • Per me il problema non è tanto il prezzo, l’estetica o altro, ma il fatto che ci sia un haldex in mezzo
  • Eh ma la Citroen c4 ha il bagagliaio più spazioso e 1 cm in più di spazio x la testa dei passeggeri posteriori....
     Leggi risposte
  • Mi lasciano molto perplesso l'anteriore ed il posteriore di quest'auto, mi ricordano parecchio l'honda Civic, di una bruttezza rara.
  • ...io mi chiedo quale sia il senso delle auto ad ale prestazioni, consumano, inquinano. Sono in antitesi rispetto il trend generale che punta a "zero emissioni". Le Case accelerano sull'elettirifcazione, ma al tempo stesso sfornano modelli di opposta tendenza. Perchè?... ma poi, se io oggi compro un'auto come questa del servizio, quale sarà il suo valore residuo fra 6 anni? considerando il trend, forse nemmeno mi ritirano l'usato...
     Leggi risposte
  • Mah niente di che... dopo 60.000km è già da buttare via tra il dsg che salta o altre tipologie di problemi
     Leggi risposte



  • FOTO


    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/23298/Audi A5 G-Tron.jpg Audi A5 Sportback G-Tron: poco assetata http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/prove-su-strada/video/audi-a5-sportback-g-tron-poco-assetata Prove https://video.player.edidomus.it/video/1/2/5df781dd-7ca0-4812-af37-553aba7576c4?ap=1 https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/23298/Audi A5 G-Tron.jpg https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/640/360/edidomus/thumbnails/23298/Audi A5 G-Tron.jpg
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/23126/AUDI RS Q3 v5.jpg Audi RS Q3 Sportback: veloce, cattiva, disinibita ma come va tra i cordoli? http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/prove-su-strada/video/audi-rs-q3-sportback-veloce-cattiva-disinibita-ma-come-va-tra-i-cordoli- Prove https://video.player.edidomus.it/video/1/2/ea5f4266-37c2-43c7-a610-2f67ce68d66b?ap=1 https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/23126/AUDI RS Q3 v5.jpg https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/640/360/edidomus/thumbnails/23126/AUDI RS Q3 v5.jpg
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/23057/AUDI A31.jpg Audi A3 Sportback: ecco la nostra prova http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/prove-su-strada/video/audi-a3-sportback-ecco-la-nostra-prova Prove https://video.player.edidomus.it/video/1/2/242eac2b-cfea-4fbf-9d82-4f0053b17a7b?ap=1 https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/23057/AUDI A31.jpg https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/640/360/edidomus/thumbnails/23057/AUDI A31.jpg
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/22883/AUDI A3.jpg Audi A3 2020: tutti i dettagli della quarta generazione - Ginevra 2020 http://tv.quattroruote.it/eventi/ginevra-2020/video/audi-a3-2020-tutti-i-dettagli-della-quarta-generazione-ginevra-2020 Eventi https://video.player.edidomus.it/video/1/2/11aab05e-0a05-444c-b874-22efe8a78ab0?ap=1 https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/22883/AUDI A3.jpg https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/640/360/edidomus/thumbnails/22883/AUDI A3.jpg
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/22825/AUDI RS Q3 SPORTBACK NEW THUMB.jpg Audi RS Q3 SportBack: con 400 CV di traverso a - 23 gradi http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/premiere/video/audi-rs-q3-sportback-con-400-cv-di-traverso-a-23-gradi- Prove https://video.player.edidomus.it/video/1/2/16e9f1e6-477f-4dd3-9d09-7b298dac98ad?ap=1 https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/22825/AUDI RS Q3 SPORTBACK NEW THUMB.jpg https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/640/360/edidomus/thumbnails/22825/AUDI RS Q3 SPORTBACK NEW THUMB.jpg
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/22770/TEST DRIVE AUDI A3 SPORTBACK NEW.jpg Audi A3 Sportback 2020: com'è fatta e come va su strada http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/premiere/video/audi-a3-sportback-2020-com-fatta-e-come-va-su-strada Prove https://video.player.edidomus.it/video/1/2/27a38133-9ccc-4c30-98f0-f8ab97a7e262?ap=1 https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/22770/TEST DRIVE AUDI A3 SPORTBACK NEW.jpg https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/640/360/edidomus/thumbnails/22770/TEST DRIVE AUDI A3 SPORTBACK NEW.jpg
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/22638/RSQ8_Muscle-SUV.jpg Abbiamo guidato la nuova RS Q8 di Audi Sport! http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/premiere/video/abbiamo-guidato-la-nuova-rs-q8-di-audi-sport- Prove https://video.player.edidomus.it/video/1/2/52dbd3df-676e-4f4b-bf29-63348c685cde?ap=1 https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/22638/RSQ8_Muscle-SUV.jpg https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/640/360/edidomus/thumbnails/22638/RSQ8_Muscle-SUV.jpg
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/22614/THUMB AUDI A4 ALLROAD.jpg Audi A4 allroad vs Audi Q5: station rialzata o Suv? http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/prove-su-strada/video/audi-a4-allroad-vs-audi-q5-meglio-station-rialzata-o-suv- Prove https://video.player.edidomus.it/video/1/2/dca6af0d-7463-49ed-a2d8-492b87affa27?ap=1 https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/22614/THUMB AUDI A4 ALLROAD.jpg https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/640/360/edidomus/thumbnails/22614/THUMB AUDI A4 ALLROAD.jpg
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/22575/ARS6029.jpg Audi RS6: il test esclusivo della power wagon di Ingolstadt http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/premiere/video/audi-rs6-il-test-esclusivo-della-power-wagon-di-ingolstadt Prove https://video.player.edidomus.it/video/1/2/df97ef61-7138-4b93-8523-f6e33364cdb4?ap=1 https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/22575/ARS6029.jpg https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/640/360/edidomus/thumbnails/22575/ARS6029.jpg
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/22557/audi a1 citycarver.jpg Audi A1 Citycarver: 5 cm in più fanno davvero la differenza? http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/prove-su-strada/video/audi-a1-citycarver-5-cm-in-pi-fanno-davvero-la-differenza- Prove https://video.player.edidomus.it/video/1/2/28ed9e2e-ed48-49d0-a178-a0a016b66b12?ap=1 https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/22557/audi a1 citycarver.jpg https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/640/360/edidomus/thumbnails/22557/audi a1 citycarver.jpg

    Servizi Quattroruote

    quotazione

    Inserisci la targa e ottieni la tua quotazione

    Non ricordi la tua targa? Clicca qui

    logo

    assicura

    Assicurazione? Scopri quanto puoi risparmiare

    Trova il preventivo più adatto alle tue esigenze in 4 semplici passi!

    In collaborazione con logo

    finanziamento

    Cerca il finanziamento auto su misura per te!

    Risparmia fino a 2.000 €!

    In collaborazione con logo

    usato

    Cerca annunci usato

    Da a

    listino

    Trova la tua nuova auto

    Vuoi vedere il listino completo? Oppure Scegli una marca

    provePdf

    Scarica la prova completa in versione pdf

    A soli € 3,59 tutte le caratteristiche tecniche e le considerazioni di Quattroruote. Scegli la tua prova con un click!

    Cerca