Nuovi Modelli

Kia Sorento
Svelata la variante ibrida plug-in

Kia Sorento
Svelata la variante ibrida plug-in
Chiudi

A pochi mesi dal lancio della quarta generazione della Sorento, la Kia ha confermato l'arrivo della variante plug-in hybrid. Questa versione affiancherà la diesel 2.2 da 202 CV e la Hybrid benzina da 230 CV già annunciate, mentre i prezzi di listino per il mercato italiano non sono ancora noti. La commercializzazione in Europa è prevista all'inizio del 2021.

Plug-in Hybrid benzina da 265 CV. La Kia Sorento Phev utilizza lo stesso 1.6 T-GDI Smartstream benzina da 180 CV e 265 Nm con cambio automatico sei marce della Hybrid. L'unità viene però abbinata a un motore elettrico da 91 CV e 304 Nm, per una potenza totale di sistema di 265 CV e 350 Nm, mentre non è ancora nota l'autonomia in modalità elettrica. I dati relativi a consumi ed emissioni sono infatti ancora in fase di omologazione e saranno comunicati a ridosso del lancio commerciale della vettura. 

2020-kia-sorento-phev-04

Le batterie non rubano spazio sulla Suv. Le batterie da 13,8 kWh utilizzano per la prima volta in Casa Kia il raffreddamento indipendente a liquido, per migliorare l'efficienza a prescindere dalle condizioni climatiche. L'integrazione di questi componenti nella nuova piattaforma ha permesso di non modificare l'abitabilità interna e lo spazio per i bagagli rispetto alle versioni diesel e hybrid: la Sorento Phev offre quindi sette posti e un vano dalla capienza variabile da 175 a 898 litri. Le uniche differenze sostanziali rispetto agli altri allestimenti sono quelle relative ai badge esterni, alla presenza della presa di ricarica ed alle grafiche dedicate nei display interni. 

COMMENTI

  • Mike, complimenti. Duro lavoro il tuo. Se non l'avessi vista e non ne avessimo avuta una in famiglia (prima serie - vero cancello plastificato) ti avrei creduto sulla parola. Bella marketta
  • Trovo che sia stupenda sia di tecnica che di linea. Siamo stati possessori di n. 3 Kia Sorento delle ultime 3 generazioni e credo che chi meglio di noi possa dare un giudizio a priori che non sia da bar come qualcuno sta facendo qui. A noi e credo altri non interessa a chi assomigli ma cosa si sente sedendosi al volante ed usandola in ogni situazione facile o difficile che la strada e la propria vita presenti. Era nata come vero 4WD nel 2002 ed abbiamo visto e toccato e provato ogni sua variazione non avendo il benchè minimo problema meccanico ed elettronico nel tempo accogliendo un marchio semisconosciuto è contestato dai più e a cui credevano poco anche i Dealer che avevano avuto il mandato da un management giovane e sprovveduto, senza saoere che J.D. Powers noto valutatore americano dava il prodotto Kia di fascia alta come un vero outsider ed in piena crescita sul mercato americano. Il resto è storia e ke strade hanno sato il responso! Si a Kia e non solo con Sorento! Questi sono i valori di Sorento con cui abbiamo fatto 350.000 chilometri fino ad oggi vedendo l'Assistenza Kia solo per i tagliandi e le manutenzioni ordinarie. La garanzia di 7 anni l' hanno avuta per primi in Europa e siamo pronti per il nuovo Hybrid nel 2021 che immaginiamo sia a livello delle tecnologie attuali.
     Leggi le risposte
  • Al Sig. Vialli. Googli la stupenda Auto dell'Anno KIA TELLURIDE. Auto che sta vendendo molto bene negli Stati Uniti. Quella si' che ha il sentore XC90, ben piu' di questa Sorento, che ha il disegno laterale dei finestrini calante, al contrario della Telluride e della XC90.
     Leggi le risposte
  • bello il nuovo XC90