Nuovi Modelli

Land Rover
Evoque e Discovery Sport: le novità del Model Year 2021

Land Rover
Evoque e Discovery Sport: le novità del Model Year 2021
Chiudi

La Land Rover ha introdotto numerose novità con il Model Year 2021 della Range Rover Evoque e della Discovery Sport. Aspettando le specifiche per il mercato italiano, vediamo nel dettaglio cosa è cambiato per le due Suv inglesi.

Land Rover
Evoque e Discovery Sport: le novità del Model Year 2021
Chiudi

Nuove serie speciali. Sulla Range Rover Evoque debuttano gli allestimenti Autobiography e Lafayette Edition. Il primo celebra i 50 anni dalla nascita della prima Range Rover e si pone al top della gamma per dotazioni e finiture, mentre il secondo è basato sulla versione S ed aggiunge l'esclusiva tinta esterna Nolita Grey oltre a una serie di accessori aggiuntivi. Per la Land Rover Discovery Sport è invece disponibile il nuovo allestimento Black, che sfoggia un look più sportivo ed è abbinato esclusivamente alla variante P290 con motore 2.0 turbo benzina da 290 CV.

Due mild hybrid diesel e la nuova Evoque P160. Sulla Evoque e sulla Discovery Sport viene inoltre proposto il diesel 2.0 Ingenium nelle versioni mild hybrid da 165 e 200 CV, che riducono le emissioni rispetto alle versioni precedenti: la Evoque dichiara ora 158 g/km di CO2, mentre la Discovery Sport si ferma a 165. Per la Evoque viene anche presentata la nuova versione d'ingresso P160 a trazione anteriore dotata di un tre cilindri 1.5 turbo benzina da 160 CV e 260 Nm con cambio automatico otto marce: si tratta della stessa unità della P300e privata della parte elettrica. I dati relativi a consumi e prestazioni della P160 non sono tuttavia ancora stati comunicati.

Land Rover
Evoque e Discovery Sport: le novità del Model Year 2021
Chiudi

Infotainment Pivi. Per entrambi i modelli è infine previsto l'aggiornamento dell'infotainment con il debutto della piattaforma Pivi, che offre gli aggiornamenti over-the-air, l'integrazione di Spotify e la connessione con la nuova Activity Key, ora dotata di schermo Lcd sul bracciale. Altri aggiornamenti coinvolgono infine il climatizzatore, che ora ha capacità di filtraggio PM2.5, e gli Adas, con introduzione sulla Discovery Sport del Rear Collision Monitor e della 3D Surround Camera posteriore.

COMMENTI

  • Non avrei mai immaginato di vedere una Range Rover con la sola trazione anteriore e per di più a tre cilindri. Che disgusto
     Leggi le risposte
  • Bella la Evoque, per fuori... Dentro... quel cruscotto, pesante, vuoto, brutto, sembra di un auto anni '70 (ma si guardano in giro?)