Nuovi Modelli

Dacia
Ricambio generazionale per Sandero, Stepway e Logan

Dacia
Ricambio generazionale per Sandero, Stepway e Logan
Chiudi

Il debutto in società delle nuove Dacia Sandero, Stepway e Logan s’avvicina. Il marchio ha infatti rilasciato un breve video teaser nel quale comunica la loro imminente presentazione, sebbene non vengano ancora svelati dettagli tecnici ed estetici. Pertanto, è lecito aspettarsi l’unveiling della nuova Sandero (seguita poi in maniera progressiva da Stepway e Logan) entro la fine dell’anno, con l’avvio della commercializzazione nei primi mesi del 2021.

2020-dacia-sandero-stepway-01

Design rinnovato, interni più tecnologici. L'adozione di una nuova piattaforma (nella fattispecie il pianale CMF-B) dovrebbe consentire di aumentare il passo e, conseguentemente, anche il confort e lo spazio per i passeggeri. L’aspetto generale delle vetture presenterà un'importante evoluzione finalizzata allo svecchiamento delle forme attuali, così da risultare moderno e assecondare una clientela sempre più esigente. Stando alle prime indiscrezioni, i modelli dovrebbero sfoggiare più carattere, con gruppi ottici a Led protagonisti sul frontale. L’aspetto di maggior rilievo introdotto da questa evoluzione riguarderebbe però gl’interni, meglio rifiniti ed equipaggiati con un sistema d’infotainment (in stile tablet) gestibile attraverso uno schermo touch dalle dimensioni generose, alloggiato al centro della consolle.

2020-dacia-logan-01

Gamma articolata. La gamma motori potrebbe riprendere in gran parte le attuali proposte con differenti unità a benzina e diesel, ma non è da escludere l’arrivo di qualche new-entry. Il tutto senza dimenticare, in un secondo momento, l'introduzione di una versione elettrificata. Sebbene il marchio low-cost del gruppo Renault punti ancora molto sui motori convenzionali, sta al contempo incominciando a progettare un futuro con proposte alternative. 

COMMENTI