Nuovi Modelli

GMC Hummer EV
Debutta il 20 ottobre con il Crab Mode - VIDEO

GMC Hummer EV
Debutta il 20 ottobre con il Crab Mode - VIDEO
Chiudi

La General Motors ha confermato la data del 20 ottobre per il debutto online del nuovo GMC Hummer EV e l'apertura delle prenotazioni. Il pick-up elettrico riporterà il nome Hummer sul mercato e promette prestazioni di rilievo assoluto grazie alle batterie con tecnologia Ultium. Per il veicolo, infatti, la Casa prevede 1.000 CV di potenza, con un passaggio da 0 a 100 km/h in circa tre secondi, mentre l'autonomia potrebbe avvicinarsi a quota 500 km grazie a degli accumulatori con una capacità di circa 100 kWh.

Il Crab Mode per muoversi in diagonale. Con il video teaser diffuso in rete, il costruttore ha inoltre colto l'occasione per svelare un'altra chicca tecnica del modello, il Crab Mode. Traendo ispirazione dal movimento dei granchi, infatti, l'Hummer potrà sfruttare l'asse sterzante posteriore e i propulsori elettrici per muoversi in diagonale sul terreno. Si tratta di una funzionalità inedita nel mondo automotive, che potrebbe rivelarsi cruciale non solo per i difficili passaggi in fuoristrada, ma anche per usi decisamente più "urbani".

COMMENTI

  • Fantastico per chi come me adora GMC...per chi invece considera metallo ninutile mi dispiace ma negli Usa e presso persone abbienti in Urss e Ukraina e stati arabi uniti farà man bassa....