Nuovi Modelli

Ford F-150 EV
Spunta un teaser del pick-up elettrico - VIDEO

Ford F-150 EV
Spunta un teaser del pick-up elettrico - VIDEO
Chiudi

Parlando degli investimenti destinati all'impianto di River Rouge, in Michigan, la Ford ha confermato per il 2022 l'arrivo della prima versione elettrica di serie nella storia dell'F-150. Nelle ultime ore, l'Ovale Blu ha quindi pubblicato un teaser e un video dei collaudi del pick-up, replicando così alle mosse delle dirette concorrenti che stanno lavorando su progetti analoghi.

Un unico, grande Led frontale. L'immagine diffusa offre una prima vista limitata del frontale, ma risulta comunque sufficiente a fornire alcune indicazioni chiave. Se infatti il profilo a Led perimetrale trasforma l'aspetto dell'F-150 così come lo conosciamo, la vettura presenta al tempo stesso diversi elementi comuni alla versione attualmente in commercio. Non potrebbe essere altrimenti, visto che l'EV dovrà convivere a listino con le motorizzazioni endotermiche: specchietti retrovisori, cofano e parafanghi sembrano infatti identici alla nuova generazione dell'F-150 presentata negli Stati Uniti lo scorso giugno. 

Possibili sinergie tecniche con Rivian. Le caratteristiche tecniche non sono state ancora rilasciate, ma la collaborazione siglata con la Rivian potrebbe portare alla condivisione di alcuni elementi fondamentali in ottica powertrain. La Casa, in particolare, prevede la presenza di un motore per asse in modo da offrire così la trazione integrale, ma nessuna informazione è nota in relazione alla potenza e all'autonomia. Se, tuttavia, davvero ci fossero similitudini tra l'F-150 EV e il Rivian R1T, potremmo immaginare potenze superiori ai 700 CV e batterie da 180 kWh per superare i 600 km di autonomia.

COMMENTI