Nuovi Modelli

Renault Arkana
La Suv coupé arriverà anche in Europa nel 2021

Renault Arkana
La Suv coupé arriverà anche in Europa nel 2021
Chiudi

La Renault ha deciso di vendere anche in Europa la Arkana, vettura inizialmente sviluppata per i soli mercati asiatici e per la Russia, dove è commercializzata già dal 2019. La Suv coupé di taglia media sarà resa disponibile nel Veccchio Continente nel corso del 2021: l'auto che potremo acquistare nel nostro Paese è in realtà una evoluzione del progetto originale e include moltissimi elementi derivati dai più recenti prodotti della Casa francese, a cominciare dalla piattaforma Cmf-B che apre le porte a motorizzazioni elettrificate. 

LJL EUROPE - PHASE 1

Più grande della Kadjar. La Arkana è lunga 4,56 metri con un passo di 2,72 metri e il bagagliaio offre, per la versione E-Tech, una capacità variabile da 438 a 513 litri. I gruppi ottici a Led anteriori e posteriori sono una firma ormai consueta dei modelli Renault, mentre elementi come i cerchi da 17 o 18 pollici e le finiture in nero e argento dei paraurti e delle fiancate rendono ancora più aggressivo l'insieme. I clienti potranno inoltre sottolineare l'anima sportiva della vettura scegliendo l'allestimento R.S. Line, che segue il tema inaugurato dalla Mégane e della Clio con finiture interne ed esterne dedicate.

Schermi digitali per tutti. L'abitacolo riprende l'impostazione della Mégane e della Clio optando per il display dell'infotainment Easy Link con misure da 7 a 9,3 pollici: quest'ultimo è posizionato in verticale in stile tablet, mentre il modello da 7 pollici è orizzontale. La strumentazione è gestita da uno schermo da 4,2, 7 o 10,2 pollici in base all'allestimento. Nella console centrale trovano spazio i comandi della climatizzazione e la piattaforma di ricarica wireless per lo smartphone.

LJL Europe HEV - PHASE 1

Solo motori a benzina elettrificati: c'è anche la E-Tech. La gamma dei propulsori per il mercato europeo punta da subito sull'elettrificazione. I clienti potranno scegliere tra le versioni a benzina 1.2 TCe 130 e 160, dotate del sistema mild hybrid a 12V e abbinate al cambio automatico Edc, e sulla variante E-Tech Hybrid, equipaggiata con la tecnologia full hybrid già disponibile sulla Clio. Non sono state per il momento annunciate varianti a gasolio: i dati relativi a consumi e prestazioni saranno diffusi in occasione del lancio commerciale. La dotazione di Adas della Arkana, infine, è piuttosto completa: sulla Suv coupé si potrà disporre dell'Highway & Traffic Jam Companion, dell'Adaptive Cruise Control con funzione Stop&Go, dell'Active Emergency Braking System, del Blind Spot Warning, del Traffic Sign Recognition, del Lane Departure Warning con Guard System, del Rear Cross Traffic, dell'Easy Park Assist e delle telecamere con visuale a 360 gradi. 

COMMENTI

  • Sarebbe interessante sapere quando esce e il costo
  • Mancava in effetti un altro suv in listino...
     Leggi le risposte
  • In pratica rispetto alla versione in commercio nei mercati russi/asiatici è completamente un'altra auto. Resta uguale solo l'inutilità e la bruttezza di tale tipologia di veicoli
     Leggi le risposte