Nuovi Modelli

Skoda Fabia
Confermato per il 2021 il debutto della nuova generazione

Skoda Fabia
Confermato per il 2021 il debutto della nuova generazione
Chiudi

La Skoda ha pianificato per il 2021 il lancio della nuova generazione della Fabia. L'intera gamma del marchio è stata rinnovata e ampliata, e la piccola è rimasta l'unica assente all'appello. 

Il 2021 è l'anno della Fabia. A confermare la notizia è il nuovo ad della Casa boema, Thomas Schäfer, anticipando alcune informazioni nel corso della presentazione della Enyaq iV, che coincide con i festeggiamenti per i 125 anni della Skoda. Il lancio della nuova Fabia rientra nel piano Strategy 2025 già approvato in precedenza e per il momento non sono stati forniti dettagli: con ogni probabilità, la vettura sfrutterà la piattaforma Mqb-A0 comune alle cugine Volkswagen Polo e Seat Ibiza.

Wagon in dubbio, diesel assenti. La Fabia proposta attualmente a listino presenta due elementi distintivi rispetto alle altre cugine del gruppo: è infatti l'unica declinata anche in carrozzeria wagon e, con il restyling, ha abbandonato le motorizzazioni diesel. Sarà interessante capire se la prossima generazione manterrà queste peculiarità. 

COMMENTI

  • beh wagon andrebbe bene in versione scout visto il successo dei city-suv mentre fosse per me proporrei nuovamente il diesel...