Nuovi Modelli

Cupra
Avviata la produzione della Formentor

Cupra
Avviata la produzione della Formentor
Chiudi

Il primo modello concepito e disegnato esclusivamente per il marchio Cupra, nato nel 2018 da una costola della Seat, è ormai instradato sulle linee di montaggio. La Formentor, già in prevendita e prenotata al completo nella Launch Edition, verrà consegnata ai clienti in autunno inoltrato. La gamma sarà composta da sette motorizzazioni, con varianti ibride in agenda, ma in concessionaria solo dal prossimo anno con la plug-in da 245 cavalli.

2020-cupra-formentor-produzione-03

Un brand in espansione. Con l’arrivo della Formentor, lo storico stabilimento della Seat a Martorell ha visto ampliato il proprio volume produttivo del 10%. “Sono convinto che questo modello cambierà il futuro dell’azienda”, ha detto l’ad della Cupra Wayne Griffiths, da poco nominato al timone anche della Seat, per sostituire Luca De Meo. Il giovane marchio spagnolo è in crescita: dopo Cupra Ateca e Cupra Leon, il 2020 ha visto il debutto del primo modello nativo – la Formentor appunto – a cui andrà ad aggiungersi, entro la fine dell’anno, la variante ibrida plug-in della Cupra Leon. In espansione è anche la rete, che mira ai 520 punti vendita entro la fine dell’anno.

COMMENTI

  • Non capisco. In questo mercato automobilistico saturo ed in abbondante eccedenza di offerta, ci sono case automobilistiche che riescono a creare dal nulla marchi ex novo (vedasi DS ed appunto Cupra), riuscendo persino a riscuotere un discreto successo, mentre Fca fra gli altri ha quasi abbandonato Lancia e fatica parecchio con Alfa Romeo e persino con Fiat (che a far bello sarà la sottomarca di Peugeot). Come mai?