BMW Serie 4 Cabrio 2020: prezzo, foto, interni, motori, uscita - Quattroruote.it
Nuovi Modelli

BMW
Aperti gli ordini per la nuova Serie 4 Cabrio

BMW
Aperti gli ordini per la nuova Serie 4 Cabrio
Chiudi

La BMW ha svelato la nuova Serie 4 Cabrio, dopo il debutto, nel giugno scorso, della Coupé. La scoperta dell’Elica sfoggia ora una copertura, alleggerita del 40% rispetto al modello precedente, di tela, che di serie viene proposta nera ma si può avere anche nella tinta grigio antracite. La produzione sarà avviata a novembre, ma in Italia la due porte è già ordinabile con prezzi a partire da 59.250 euro per le versioni a benzina e da 59.400 euro per le diesel.

Aggressiva. Il look può contare anche su una presenza su strada decisamente più incisiva. L’effetto è dato soprattutto dal frontale con il doppio rene sviluppato verticalmente su tutto il paraurti, ma anche dagli inediti fari a Led, di serie su tutte le versioni e disponibili a richiesta anche con tecnologia Laserlight. La nuova Serie 4 Cabrio ha anche carreggiate più larghe di 2,8 cm all’anteriore e di 1,8 cm al posteriore. E anche le dimensioni sono cresciute: la vettura arriva ora a 477 cm di lunghezza per 185 di larghezza. Per il bagagliaio la Casa dichiara un volume di 300 litri con la capote giù (80 in più di prima) e di 385 litri a tettuccio chiuso (15 litri in più di prima).

Tra il classico e l’high tech. Gli interni sono un mix di sportività ed eleganza. I sedili, a regolazione elettrica, sono foderati di pelle Vernasca e il volante sportivo è di serie. L’infotainment, con schermo centrale da 10,25”, propone contenuti configurabili secondo le proprie preferenze. Si comanda tramite il touchscreen, con il controller iDrive, oppure ricorrendo ai comandi vocali con l’aiuto dell’assistente intelligente. Sulla Serie 4 Cabrio il navigatore è di serie e le mappe si aggiornano via cloud: l’integrazione dello smartphone, ora possibile anche attraverso Android Auto oltre che Apple CarPlay, è wireless. Il corredo tecnologico dell’abitacolo, che comprende anche un quadro strumenti digitale da 12,5", può essere ulteriormente completato con l’head-up display opzionale. Come optional è disponibile un frangivento: sono a richiesta anche gli scaldacollo integrati ai poggiatesta dei sedili anteriori. E mentre il clima automatico a tre zone è standard, altre caratteristiche come l’illuminazione d’ambiente, l’impianto stereo Harman Kardon e il riscaldamento attivabile da remoto, via smartphone o con la BMW Display Key, sono previsti in opzione.

Promette agilità. La struttura della carrozzeria della Serie 4 Cabrio è stata ulteriormente irrigidita per migliorarne l’agilità. La versione M Sport (6.700 euro in più rispetto all'allestimento Sport) alza ulteriormente l’asticella grazie allo sterzo a rapporto variabile, alle sospensioni adattive a controllo elettronico ribassate di 10 mm e all’impianto frenante M con pinze blu o rosse. Un ulteriore upgrade è previsto dal pacchetto M Sport Pro (3.150 euro) con cerchi di lega da 19”, mentre per gli esterni c’è un kit di inserti di carbonio (3.000 euro) in aggiunta alle parti speciali previste per la Serie 4 Cabrio dalla linea M Performance.

2020-bmw-serie4-convertible-08

Tutti i numeri dei motori. La trasmissione automatica Steptronic a otto rapporti è di serie su tutte le varianti, mentre la trazione integrale xDrive è riservata alla M440i.  Lato benzina, si parte dalla 420i (59.250 euro) con un quattro cilindri di 2.0 litri da 184 CV e 300 Nm (0-100 km/h in 8,2 secondi, 6,1–5,7 l/100 km e 140–131 g/km di CO2), seguono la 430i (64.900 euro) da 258 CV e 400 Nm (0-100 km/h in 6,2 secondi, 6,4–6,0 l/100 km e 147–138 g/km di CO2) e la sei cilindri M440i xDrive (85.450 euro) con un 3.0 litri mild hybrid da 374 CV e 500 Nm (0-100 km/h in 4,9 secondi, 7,4–6,9 l/100 km e 169–159 g/km di CO2). Tre le proposte anche sul fronte diesel: si parte dall'unica versione a gasolo attualmente ordinabile in Italia, la 420d (59.400 euro) con il 2.0 litri mild hybrid da 190 CV e 400 Nm (0-100 in 7,6 secondi, 4,5–4,2 l/100 km e 119–111 g/km di CO2), per proseguire con la 430d con il sei cilindri mild hybrid 3.0 litri da 286 CV e 650 Nm (0-100 km/h in 5,9 secondi, 5,6 l/100 km e 147 g/km) e la M440d xDrive mild hybrid da 340 cavalli e 700 Nm, che dichiara uno 0-100 km/h da 5,1 secondi e un consumo di 6,3 l/100 km con 165 g/km di CO2 emessa nel ciclo Wltp.  

COMMENTI

  • Speriamo che il muso a "castoro" sia a scadenza... tutto il resto è top!
  • Con la targa piazzata nel mezzo poi!
  • Non era facile fare un muso così orrendo; del resto dopo la pessima grafica del cruscotto e dopo la tamarra leva del cambio, da bmw non è che ci si poteva aspettare qualcosa di bello ......
  • A me sembra molto molto meglio di quel zavaglissimo della Coupé. CmqaAndranno viste dal vivo e non sarà una cosa frequente.
  • "Tolti i veli alla nuova BMW Serie 4 Cabrio"... RIMETTETELI, grazie
     Leggi risposte
  • Piacerà, eccome. È fatta bene, è performante e sicura ma, soprattutto, il brand veicola elevazione sociale. Quel calandrone in fondo è solo un dettaglio. Piace la nuova Serie 1 sebbene sia diventata un'anomina trazione anteriore, figuriamoci questa che avrà pure un ottimo valore residuo e quindi vantaggiose formule d'acquisto/utilizzo. Personalmente trovo stupenda la tonakiodi quel verde metallizzato ma l'eleganza comunque non le appartiene.
  • il doppio rene non lo commento più, sul fatto che sia orribile il giudizio è unanime mi pare. La coda pure mi sembra davvero lunga, un po' sgraziata, però nel complesso bella auto. Se paragonata all'Audi A5 siamo lì, ma la C e la E cabrio sono una spanna sopra ad entrambe per design
  • Della macchina hanno detto tutto gli altri. Io vorrei sapere dove si trova quella bella strada lungo la quale hanno fatto il servizio fotografico. Grazie.
  • Macchina molto bella, nonostante il frontale a dir poco imbarazzante
  • Aspetteremo i prossimi 7 anni per il ritorno del tetto rigido e la modifica del frontale che non si puo' vedere. Quindi viva il modello attuale che va benissimo e piace ancora molto.
  • Bella macchina senza dubbio, ma quella targa messa li' in mezzo al doppio rene e' veramente orribile !!
  • Bella macchina non c'è che dire ma mi pare che sono almeno un vent'anni che di versione in versione siamo sempre la nessuna vera innovazione credo proprio che ormai si possa innovare solo con l'elettrico...
  • a parte il design anteriore... bella macchina!
  • Qualcuno direbbe che era meglio quella di prima, coi fari rotondi, le ruote rotonde ed il volante rotondo...
     Leggi risposte
  • bella. come al solito, a parte deò mustruoso e ridicolo doppio rene... ma mai dire mai... spesso capita che ci sia abitua e alla fine si cambia idea...
  • il frontale enfatizzato in quel modo sembra una riedizione in chiave Bmw del single frame "inventato" da De Silva in Audi. Dalle foto sembra "tutto troppo", ma forse l'hanno pensato per il cliente Usa tradizionalmente attratto dai monumentali calandroni. in definitiva non mi piace nemmeno la linea di cintura, ma andrà vista dal vivo per un giudizio definitivo.
     Leggi risposte
  • Era meglio se li lasciavano, i veli. Per il resto... gran macchina.
  • Ad un primo impatto, frontale e 3/4 coda sono decisamente brutti! Dalla stupenda Z3 si è andati sempre in peggio.



  • FOTO


    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/22879/GINEVRA 2020 BMW I4 CONCEPT NEW1.jpg BMW i4 concept: il futuro è già qui - Ginevra 2020 http://tv.quattroruote.it/eventi/ginevra-2020/video/bmw-i4-concept-il-futuro-gi-qui-ginevra-2020 Eventi https://video.player.edidomus.it/video/1/2/61c183c9-b200-4b65-840a-60d3237b6da5?ap=1 https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/22879/GINEVRA 2020 BMW I4 CONCEPT NEW1.jpg https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/640/360/edidomus/thumbnails/22879/GINEVRA 2020 BMW I4 CONCEPT NEW1.jpg
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/22232/x5 idrogeno.jpg BMW i Hydrogen NEXT: la X5 a idrogeno è in arrivo http://tv.quattroruote.it/eventi/francoforte-2019/video/bmw-i-hydrogen-next-la-x5-a-idrogeno-in-arrivo Eventi https://video.player.edidomus.it/video/1/2/688b1d04-156b-491c-8647-4248ecc14c25?ap=1 https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/22232/x5 idrogeno.jpg https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/640/360/edidomus/thumbnails/22232/x5 idrogeno.jpg
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/22230/X1.jpg BMW X1 Restyling 2020: nuovo design e Plug-In, ma dentro.. http://tv.quattroruote.it/eventi/francoforte-2019/video/bmw-x1-restyling-2020-nuovo-design-e-plug-in-ma-dentro- Eventi https://video.player.edidomus.it/video/1/2/d09b0b59-d9a3-4d8b-8abd-f72fbed1aa3b?ap=1 https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/22230/X1.jpg https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/640/360/edidomus/thumbnails/22230/X1.jpg
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/22203/IMG_0254.JPG Nuova BMW X6 2020: la SUV Coupé XXL http://tv.quattroruote.it/eventi/francoforte-2019/video/nuova-bmw-x6-2020-la-suv-coup-xxl Eventi https://video.player.edidomus.it/video/1/2/ef9441c4-4bb1-4d58-a3c2-9ff8286a2c83?ap=1 https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/22203/IMG_0254.JPG https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/640/360/edidomus/thumbnails/22203/IMG_0254.JPG
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/22202/IMG_0253.JPG BMW M8: missile terra-aria da 625 CV http://tv.quattroruote.it/eventi/francoforte-2019/video/bmw-m8-missile-terra-aria-da-625-cv Eventi https://video.player.edidomus.it/video/1/2/3383bda4-ddca-408b-8757-7c3f97a7c2d2?ap=1 https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/22202/IMG_0253.JPG https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/640/360/edidomus/thumbnails/22202/IMG_0253.JPG
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/22201/IMG_0255.JPG BMW Serie 8 Gran Coupé: meglio lei o l'AMG GT 4 Porte? http://tv.quattroruote.it/eventi/francoforte-2019/video/bmw-serie-8-gran-coup-meglio-lei-o-l-amg-gt-4-porte- Eventi https://video.player.edidomus.it/video/1/2/b3b98414-6a51-49d7-84a6-e937fe5e4f05?ap=1 https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/22201/IMG_0255.JPG https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/640/360/edidomus/thumbnails/22201/IMG_0255.JPG
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/22200/IMG_0257.JPG BMW Vision M Next: ecco come saranno le M del futuro http://tv.quattroruote.it/eventi/francoforte-2019/video/bmw-vision-m-next-ecco-come-saranno-le-m-del-futuro Eventi https://video.player.edidomus.it/video/1/2/a395d8fa-e8a5-46f3-9b80-c9b96947a275?ap=1 https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/22200/IMG_0257.JPG https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/640/360/edidomus/thumbnails/22200/IMG_0257.JPG
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/22199/IMG_0256.JPG BMW Concept 4: ecco come sarà la Serie 4 2020 http://tv.quattroruote.it/eventi/francoforte-2019/video/bmw-concept-4-ecco-come-sar-la-serie-4-2020 Eventi https://video.player.edidomus.it/video/1/2/2f1e84a3-5cde-435d-a12e-f83a2c790117?ap=1 https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/22199/IMG_0256.JPG https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/640/360/edidomus/thumbnails/22199/IMG_0256.JPG
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/22109/Thumb x7.jpg BMW X7 - La prova http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/prove-su-strada/video/bmw-x7-la-prova Prove https://video.player.edidomus.it/video/1/2/5f340dfb-7e57-44a4-97db-9a61c93d5c9c?ap=1 https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/22109/Thumb x7.jpg https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/640/360/edidomus/thumbnails/22109/Thumb x7.jpg
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/videos/21801/poster_003.jpg BMW Serie 1 2019: ora a trazione anteriore http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/premiere/video/bmw-serie-1-2019-ora-a-trazione-anteriore Prove https://video.player.edidomus.it/video/1/2/19f9cf0b-bfb8-465d-bf03-3845139c2628?ap=1 https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/videos/21801/poster_003.jpg https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/640/360/edidomus/thumbnails/videos/21801/poster_003.jpg

    Servizi Quattroruote

    quotazione

    Inserisci la targa e ottieni la tua quotazione

    Non ricordi la tua targa? Clicca qui

    logo

    assicura

    Assicurazione? Scopri quanto puoi risparmiare

    Trova il preventivo più adatto alle tue esigenze in 4 semplici passi!

    In collaborazione con logo

    finanziamento

    Cerca il finanziamento auto su misura per te!

    Risparmia fino a 2.000 €!

    In collaborazione con logo

    usato

    Cerca annunci usato

    Da a

    listino

    Trova la tua nuova auto

    Vuoi vedere il listino completo? Oppure Scegli una marca

    provePdf

    Scarica la prova completa in versione pdf

    A soli € 3,59 tutte le caratteristiche tecniche e le considerazioni di Quattroruote. Scegli la tua prova con un click!

    Cerca