Nuovi Modelli

Lamborghini
Pronta al debutto un'inedita barchetta firmata Squadra Corse

Lamborghini
Pronta al debutto un'inedita barchetta firmata Squadra Corse
Chiudi

"Attenzione, macchina veloce aperta". La scritta sulla fiancata della vettura non lascia dubbi e la Lamborghini Squadra Corse ha diffuso questa immagine senza nascondere niente: la foto mostra un modello non ancora presentato, ma offre indizi sufficienti a delineare contorni ben precisi per questa nuova bettura.

Segni particolari. La livrea della hypercar è la stessa della SCV12 appena presentata, ma il design della carrozzeria e il pacchetto aerodinamico sono completamente diversi. Lo stile, poi, è quello tipico delle barchette, e manca del tutto il parabrezza. Inoltre, l'ala posteriore più piccola e gli scarichi più simili a quelli della Aventador SVJ sembrano suggerire la possibilità che la supersportiva in questione sia meno estrema rispetto alla SCV12, la quale non è omologata per l'uso stradale. 

Barchetta da pista. Per il momento, la Lamborghini non ha fornito alcuna informazione, ma il fatto che l'immagine sia stata diffusa sulla pagina Facebook della Squadra Corse fa pensare che si tratti del secondo modello curato dal reparto sportivo di Sant'Agata Bolognese. Scontata la presenza del V12 aspirato, meno, invece, il fatto che la biposto sia in futuro utilizzabile anche su strada, come accade per alcune potenziali rivali, per esempio la McLaren Elva. 

COMMENTI

  • Aspettiamo di vederla testare ai "Beni Comunali". Chissà.