Nuovi Modelli

Ford Mustang
La Mach 1 sarà disponibile anche in Europa

Ford Mustang
La Mach 1 sarà disponibile anche in Europa
Chiudi

La Ford ha confermato l'arrivo in Europa della Mustang Mach 1 e ha presentato in anteprima la vettura a Goodwood. È la prima volta che un modello Mach 1 raggiunge ufficialmente il Vecchio Continente, anche se la produzione sarà limitata. Il prezzo di listino non è stato ancora comunicato, mentre sappiamo già che la vettura sarà proposta in otto colori abbinati alle stripes sulla carrozzeria e a finiture in nero lucido. 

High Performance Icon to Reach European Customers for the First Time as Ford Mustang Mach 1 Debuts at Goodwood

Linea rossa a 7.500 giri. Rispetto al modello già introdotto negli Stati Uniti non è previsto l'upgrade di 20 CV del propulsore, quindi i clienti potranno contare sui 460 CV e 529 Nm erogati dal V8 5.0 aspirato offerto con cambio manuale sei marce o automatico a dieci marce. Rispetto all'unità della Mustang GT, qui troviamo il kit di aspirazione della Shelby GT350, l'elettronica modificata e lo scarico con quattro uscite da 114 mm, dotato di valvole attive. Il motore eroga la potenza massima a 7.500 giri e il picco di coppia a 4.600 giri. 

High Performance Icon to Reach European Customers for the First Time as Ford Mustang Mach 1 Debuts at Goodwood

Assetto e aerodinamica ad hoc. Le modifiche sono votate ad offrire sensazioni di guida ancora più sportive, ma anche una maggiore affidabilità nelle condizioni più impegnative. Per questo sono stati aggiornati l'impianto di raffreddamento del motore, aggiunti i radiatori per cambio e differenziale ed è stata rivisitata la mappatura del cambio automatico. Le sospensioni MagneRide a controllo elettronico utilizzano una taratura specifica e sono abbinate a molle e barre antirollio specifiche, e anche il servosterzo elettrico è stato ritarato. I cerchi da 19" con pneumatici Michelin PS4 sono scelti appositamente per questa versione della Mustang e anche il pacchetto aerodinamico vanta soluzioni uniche, che aumentano del 22% la downforce rispetto alla variante GT. La dotazione di serie della Mach 1 include anche la griglia frontale con le prese d'aria circolari, gli interni con finiture Dark Engine in alluminio, i sedili sportivi rivestiti di pelle nera con cuciture Metal Grey, la grafica personalizzata della strumentazione digitale all'accensione, l'infotainment Sync 3 con FordPass Connect e l'impianto audio B&O.

COMMENTI