Nuovi Modelli

Renault Mégane
Nuovo look per la berlina

Renault Mégane
Nuovo look per la berlina
Chiudi

Si chiamava Gran Coupé ed è stata venduta per un breve periodo anche nel nostro Paese, ma ora si rinnova e cambia nome: parliamo della Mégane Sedan, la variante quattro porte berlina-coupé della segmento C della Renault, appena sottoposta a un restyling. Per questa versione, però, al momento non è previsto il lancio in Italia e in Francia. 

Restyling e infotainment. La Sedan adotta tutte le novità già viste sulle sorelle a cinque porte: i gruppi ottici Pure Vision Led, i paraurti e la mascherina ridisegnati e le dotazioni più complete. Gli interni, inoltre, offrono l'infotainment Easy Link con display verticale da 9,3" o 10,2" in base all'allestimento e il volante multifunzione con i comandi aggiornati degli Adas. Le opzioni di connettività si evolvono grazie all'introduzione della compatibilità con Apple CarPlay e Android Auto, ai servizi Easy Connect e all'App My Renault. La strumentazione, infine, offre display da 7" o 10,2" con grafica personalizzabile in base alla modalità di guida del sistema Multi-Sense. 

Benzina e diesel senza la "scossa". La gamma dei propulsori non include per il momento varianti elettrificate, dato che i mercati scelti per la commercializzazione sono prevalentemente dell'est Europa e medio-orientali. L'offerta, infatti, si concentra su tre unità già note della Casa: il 1.0 TCe 115 CV e 1.3 TCe 140 CV a benzina e il 1.5 dCi a gasolio da 115 CV. Per il benzina più potente e il diesel è possibile ordinare il cambio automatico Edc sette marce in alternativa a quello manuale a sei rapporti. 

COMMENTI