Nuovi Modelli

Ford Bronco
La Hennessey trasforma la fuoristrada nella VelociRaptor

Ford Bronco
La Hennessey trasforma la fuoristrada nella VelociRaptor
Chiudi

La Hennessey Performance Engineering presenta una propria reinterpretazione della Bronco: la V8 VelociRaptor. Questa fuoristrada, che sarà prodotta in sole 24 unità, verrà venduta a 225 mila dollari (circa 190 mila euro) escluse le spese di spedizione.

Semplicemente brutale. La vettura, disponibile nelle versioni a due o quattro porte, è spinta da un motore Ford V8 5.0 che, abbinato a un compressore volumetrico da tre litri, eroga un massimo di 750 CV a 7.000 giri al minuto. Il propulsore beneficia anche di uno scarico di acciaio inossidabile più libero, di un sistema di aspirazione maggiorato e di un intercooler aria-acqua. Il powertrain, poi, è completato da un cambio automatico a dieci rapporti, anch’esso proveniente da Detroit. Il preparatore texano stima che questi migloramenti permettano alla VelociRaptor di coprire lo 0-100 km/h in poco più di 4,5 secondi.

Una preparazione a 360 gradi. Le modifiche coinvolgono anche gli esterni, nei quali spiccano una livrea con grafiche specifiche e un cofano personalizzato con una larga presa d’aria, ma anche cerchi d'alluminio. La Hennessey, inoltre, promette un'evoluzione del comportamento in off-road, reso possibile grazie agli pneumatici più grandi e a sospensioni più specialistiche, sulle quali, per ora, non vengono forniti ulteriori dettagli. I cambiamenti proseguono pure negli interni, per i quali il preparatore prevede una forte personalizzazione e rivestimenti di pelle: al momento, però, non sono disponibili immagini dell'abitacolo. 

COMMENTI

  • si può apprezzare o meno il tipo di elaborazione proposta, ma senza dubbio solo i modelli più riusciti attirano queste attenzioni e il bronco lo è. il pensiero va poi alla pininfarina, all'importanza della sua storia e all'ingiustizia che ora stanno subendo lei e, soprattutto, gli eccellenti suoi collaboratori