Nuovi Modelli

Ford F-150 EV
Spunta un'immagine del prototipo a zero emissioni

Ford F-150 EV
Spunta un'immagine del prototipo a zero emissioni
Chiudi

La Ford è tornata a parlare della versione elettrica dell'F-150 in occasione del lancio dell'E-Transit, il primo veicolo commerciale a emissioni zero dell'Ovale Blu. Tra le immagini rilasciate in rete, infatti, il nuovo Transit appare anche immortalato in compagnia della Mustang Mach-E e di un prototipo del pick-up.

Il passaggio all'elettrico si avvicina. L'aspetto dell'F-150 a propulsione elettrica è per il momento identico a quello delle altre varianti del modello attualmente in commercio, sebbene sul lato inferiore del frontale risulti visibile una protezione metallica che va a sostituire il profilo aerodinamico di serie. Le scritte sulle fiancate indicano chiaramente la presenza del motore a batteria, ma non è ancora dato sapere se verrà utilizzata la stessa unità da 269 CV appena presentata sull'E-Transit: in questo caso, la variante 4x4 potrebbe superare di slancio i 500 CV, mentre la Mach-E GT, la versione più potente della Suv elettrica, si ferma a quota 465 CV. 

Ibrido oggi, elettrico nel 2022. La Ford ha già diffuso un teaser dell'F-150 EV in occasione del lancio della nuova serie del modello, ma il suo debutto dovrebbe avvenire solo con il Model Year 2022. È invece imminente l'arrivo sul mercato della variante V6 3.5 Powerboost Hybrid da 430 CV, che secondo il ciclo Epa dichiara consumi ed emissioni pari a 24 mpg (circa 10,2 km/l) allineandosi a quelle del diesel 3.0 Powerstroke da 250 CV.

COMMENTI